3D libero a tutti, belli e brutti!

Mi piacerebbe capire una cosa...

I numeri dei morti di questo periodo specie in Europa e non solo sono molto più alti delle scorse settimane.. Anche in Germania e Austria... Sarà dovuto al fatto che non c'è la possibilità di curare la gente come si deve? Ma la Germania ha posti a sufficienza ancora.. O il virus è diventato più cattivo?

Potrebbe essere anche per un aumento dei casi giornalieri.. Ma qualcuno dice che molti sono asintomatici..

CChe idea vi siete fatta voi?

Mi piacerebbe capire una cosa...

I numeri dei morti di questo periodo specie in Europa e non solo sono molto più alti delle scorse settimane.. Anche in Germania e Austria... Sarà dovuto al fatto che non c'è la possibilità di curare la gente come si deve? Ma la Germania ha posti a sufficienza ancora.. O il virus è diventato più cattivo?

Potrebbe essere anche per un aumento dei casi giornalieri.. Ma qualcuno dice che molti sono asintomatici..

CChe idea vi siete fatta voi?
secondo me finchè ci sono i morti e l'economia vacilla,le mani forti pensano agli aiuti finanziari e non vendono....certo fino a quando decidono di fare cassa e allora stornicchiano un 10/15%
quando le banche centrali alzeranno i tassi,in quel momento ci sarà la conferma che le cose vanno bene e ci sarà un fuggi fuggi dai mercati azionari

secondo me finchè ci sono i morti e l'economia vacilla,le mani forti pensano agli aiuti finanziari e non vendono....certo fino a quando decidono di fare cassa e allora stornicchiano un 10/15%
quando le banche centrali alzeranno i tassi,in quel momento ci sarà la conferma che le cose vanno bene e ci sarà un fuggi fuggi dai mercati azionari

Alzare i tassi non penso che possa più succedere.. Ogni aumento di un punto significherebbe miliardi di interessi in più e onestamente non so chi li dovrebbe tirare fuori..
Oramai le banche centrali sono condannate a monetizzare il debito fino a quando dura... Invece il mercato naturalmente festeggia tutto questo...

Se questa è la nuova normalità.. Basta saperlo

Allegati

• bfm7F65.jpg
    bfm7F65.jpg
    50,7 KB · Visite: 68
  • bfm1104.jpg
    bfm1104.jpg
    21 KB · Visite: 66
Certo che vedere le aste titoli usa ogni volta con un emissione record con tassi sempre da fame.. È uno spettacolo.. Se la suonano e cantano da soli..

Mi chiedo che senso hanno più queste cose se mamma fed sistema tutto da sola..

Cosa c'è che può fare notizia..

Se ci sono le banche centrali che coprono tutto.. Quali possono essere più i problemi.. La mancanza di fiducia nella moneta? Non è più un problema.. Stanno preparando per il 2021 la sostituzione con la moneta digitale...
Ci vorrà un pò di rodaggio ma il sentiero è tracciato..

Abbiamo alla fine trovato la soluzione a tutto?
Il mercato azionario sarà pilotato sempre dalle banche centrali?

Creando ricchezza per tutti?

Ai posteri l'ardua sentenza.. Si diceva una volta..

È sicuramente in atto un cambiamento epocale..
Vediamo come finirà..

PILU il problema è che il tuo "sentiment" pesantemente negativo, (lo dimostrano i vari 3D in cui sostenevi che quella famosa ... era una fase distributiva senza se e senza ma), ti porta a "declinare" sempre tutto in chiave negativa. I bancari ricordi? ... guardali ora?, e fanno decisamente sempre parecchio schifo ...
Le cose fuori dalla realtà dici ... è proprio vero, ma nella direzione contraria. Ma ti sembra normale che il nostro mercato nonostante la salita di questo mese possa valere appena poco più del 30% del pil ? quando altri mercati europei senza parlare di Germania, valgono attorno al 100% del pil? ... Ma ti sembra naturale che ci siano aziende che continuano a macinare utili nonostante la crisi e che possano avere un p/e di 4 , ma ti sembra normale che ci siano aziende con un patrimonio netto di 1.500 miliardi e che a Piazza Affari valgono appena 300? Ma ti sembra normale che aziende che erogano dividendi nell'ordine del 8 - 10 - 13% e che siano lì ancora giù per i coppi? Questo non per dire che il mercato debba salire per forza, assolutamente no, purtroppo occorre adeguarsi e non vogliamo essere schiacciati, .. ma dire che vedi cose fuori dalla realtà in chiave negativa mi sembra eccessivo, e a parer mio viene fuori solo da un sentiment che si è formato ... Il covid il pil che scende i negozi chiusi, etc etc Ma quanto di questa negatività è già abbondantemente scontata nei prezzi? Sono convinto che mi risponderai che se viene giù l'America etc etc etc
Nulla di personale, come ti contestavo la fase distributiva, che per me non era distributiva semplicemente perchè prima non esisteva alcuna fase di accumulo ora ti contesto quel tuo ... vedo cose fuori dalla realtà ... Ovviamennte ci mancherebbe il tuo parere vale tanto quanto il mio e ripeto ovviamente, sono solo .. chiacchiere da BAR, che al contrario se parlassimo di calcio (vedi gomitata di Ibra), diventerebbero chiacchiere da VAR :ola:
Buon trading.

Allora amico mio... Tu in quello che scrivi in parte non è sbagliato, ci sono sicuramente società che non prezzano il loro valore, ma questo c'è sempre stato e sempre ci sarà nei mercati, ma tranquillo che alla fine ci sarà giustizia..

Però il mio era un discorso più ampio, decisamente più ampio.. Che va ben oltre al valore di una o più aziende.. Si riferiva più che altro alla completa distorsione dalla realtà dei mercati..

Quando sul mercato ci sono queste situazioni

Che non si sono mai e ripeto mai viste sui mercati..

Basta solo questo grafico per dimostrare l'eccezionalità del momento.. L'unicità..

Ora uno può fare quello che vuole dei propri soldi.. Però di una cosa puoi star certo.. Fino a quando in questo mondo gli usa battono le carte.. Loro dirigono l'orchestra.. E nessuna azione o mercato possono non seguire la musica degli usa..

Spero che il mio discorso sia stato chiaro con ciò che ho scritto..
Naturalmente il mercato ha sempre ragione... Ma io ho solo sottolineato che quello che stiamo vivendo in queste ultime settimane è completamente unico.. Mai e ripeto mai visto... Durerà?

Nessuno di noi morali lo può dire... Quello che si può dire è che certamente un indice russell che cresce di oltre il 20% in un mese raggiungendo e superando i massimi storici non è certo la normalità..

Allegati

• CB.jpg
    CB.jpg
    128,5 KB · Visite: 77
  • 20201124_220620.png
    20201124_220620.png
    21,8 KB · Visite: 83
PILU mi dici .... Tu in quello che scrivi in parte non è sbagliato , .... mi scappa da ridere, perdonami, io ti ho scritto quello che è non quello che "desidero". I prezzi di borsa sono questi e i rapporti che ne derivano sono quelli descritti. Poi non ti vuoi capacitare che ci siano metodi di valutazione delle azioni che siano differenti dai tuoi come il CAPM che portano. giusto o sbagliato che sia, alle stelle il valore delle azioni e pazienza me ne farò una ragione. Tu vedi solo SHORT non c'è prezzo che ti faccia pensare diversamente anche quando c'è un recupero "verso" valutazioni più aderenti alla normalità come dovrebbe essere per il nostro FtseMib. Sei sempre a frugare in qualche articolo che supporti la tua idea, che era e rimane SHORT libera di avere cittadinaza come tutte peraltro. Ma diamine un mese fa non c'era verso di argomentare sulla fase laterale con te, per te era distribuzione punto e basta, non accettavi interlocuzione. Ora con quasi 5.000 punti in faccia, in teoria e dico solo in teoria dovresti ammettere che quella era di accumulo e non di distribuzione ( non so quanti 3D hai aperto in proposito ), e quindi dovresti dire che si sale, Invece insisti ... allora non sarà distributiva ma per te deve scendere lo stesso. Nei vari 3D in cui dibattevi della fase laterale ponevi alcuni "SE", e uno anche toro, più per dovere che per una ipotesi che ritenevi possibile. Ora che quel SE rialzista si è concretizzato ed era un tuo SE ... nulla come nulla fosse, sostieni che deve scendere ugualmente
Non trovo in quello che dici un minimo di coerenza, ma solo tifo da ultras. Posso convenire che su alcuni mercati e specialmente in alcuni settori ci siano degli eccessi ma eccessi davvero!!, solo che ogni tanto capita che avvenga qualche rotazione settoriale e che magari si fermino o lateralizzino titoli e/o settori e mercati che avevano sparato e recuperino titoli e/o settori che erano rimasti indietro.
Bene o male che piaccia a te o a me non importa proprio nulla, ma chi ha il denaro cerca un rendimento e un rendimento oggi il vero nemico dell'equity ovvero il mercato obbligazionario non lo offre, di qui la scontata ricerca in un settore meno legato a numeri come quelli obbligazionari. Già ora gran parte dei bond mondiali sono a rendimento zero o addirittura negativi e quindi i prezzi dei bond hanno quasi esaurito gli spazi di salita. persino il settore high yeld sta esprimendo prezzi elevatissimi. Cosa rimane che possa attirare gli investitori? fossi Marzullo ti direi fatti un pò una domanda e datti una risposta. Ma so già che cosa risponderai che siccome Pinco Pallo dice che i prezzi etc etc ... allora il mercato deve venire giù, come se servissero articoli per capire che Wally è carissima ... .... E comunque stai tranquillo che prima o poi verrà giù nuovamente, solo che occorrerà capire da "dove" inizierà nuovamente a scendere .... e se prima ci facesse vedere 30.000? così per sparare una caz ...zata come altre, equidistante da qualche target ribassista vedi i 12.500 punti .... . Occorre essere pragmatici sul mercato altrimenti ci asfaltano, da qualunque abbiano intenzione di direzionarlo. E te lo dico non perchè sono espostissimo al rialzo, io come ti ho già detto prediligo tenere il piede in due scarpe e con le opzioni ci riesco.

Users who are viewing this thread

Back
Alto