Ola, il TS sul fib e' andato short a 22240...
az, non ci stava proprio con la testa
"Non desidero statue o monumenti in mio onore, voglio che la gente possa venire salutare me e non una riproduzione. Nel pieno delle mie facoltà, dispongo quindi che dopo la mia morte si proceda a imbalsamarmi ed espormi in un luogo adeguato", reciterebbe un passaggio delle ultime volontà disposte da Maradona in una breve lettera che, sempre secondo TyC Sports, sarebbe stata consegnata a un notaio.
La lettera in questione doveva essere fatta pervenire ai famigliari prima della sepoltura, in modo che potessero decidere se rispettare il desiderio del Diez o procedere con la sepoltura nella tomba situata accanto a quella dei genitori, come poi è avvenuto.
(ES) «...la va a tocar para Diego, ahí la tiene Maradona, lo marcan dos, pisa la pelota Maradona, arranca por la derecha el genio del fútbol mundial, y deja el tendal y va a tocar para Burruchaga... ¡Siempre Maradona! ¡Genio! ¡Genio! ¡Genio! ta-ta-ta-ta-ta-ta... Goooooool... Gooooool... ¡Quiero llorar! ¡Dios Santo, viva el fútbol! ¡Golaaaaaaazooooooo! ¡Diegooooooool! ¡Maradona! Es para llorar, perdónenme ... Maradona, en una corrida memorable, en la jugada de todos los tiempos... barrilete cósmico... ¿de qué planeta viniste? ¡Para dejar en el camino a tanto inglés! ¡Para que el país sea un puño apretado, gritando por Argentina!... Argentina 2 - Inglaterra 0... Diegol, Diegol, Diego Armando Maradona... Gracias Dios, por el fútbol, por Maradona, por estas lágrimas, por este Argentina 2 - Inglaterra 0.» | (IT) «... la tocca per Diego, ecco, ce l'ha Maradona. Lo marcano in due, tocca la palla Maradona, avanza sulla destra il genio del calcio mondiale. Può toccarla per Burruchaga.. sempre Maradona.. genio, genio, genio.. c'è, c'è, c'è... goooooooooool... voglio piangere.. Dio Santo, viva il calcio.. golaaaaaazooo.. Diegooooooool.. Maradona.. c'è da piangere, scusatemi.. Maradona in una corsa memorabile, la giocata migliore di tutti i tempi.. aquilone cosmico.. Da che pianeta sei venuto ?, per lasciare lungo la strada così tanti inglesi ? Perché il Paese sia un pugno chiuso che esulta per l'Argentina.. Argentina 2, Inghilterra 0.. Diegol, Diegol, Diego Armando Maradona... Grazie, Dio, per il calcio, per Maradona, per queste lacrime, per questo Argentina 2, Inghilterra 0.» |
ts dax long da 13275, io resto short, anche se con dubbi
.
Bisognerebbe riflettere su questa tabella.
Se questa sera facendo una buca in giardino trovassi un baule pieno di banconote da 100mila lire, non ci faccio nulla.
Se invece trovassi un baule pieno di banconote da 1000 marchi posso andare gioiosamente in banca e mi vengono tranquillamente cambiate nella valuta che più desideroquanti privilegi che si sono presi questi tedeschi
Abbiamo 2 categorie di nazioni all'interno della nefasta unione europa:
Austria
Belgio
Estonia
Germania
Irlanda
Lettonia
Lituania
Lussemburgo
Slovenia
Slovacchia
Sono le nazioni che possono tranquillamente convertire la loro vecchia moneta come gli pare, gli viene riconosciuto ancora un valore.
Cipro
Finlandia
Francia
Grecia
Italia
Malta
Portogallo
Spagna
Sono le nazioni che hanno perso definitivamente il riconoscimento della loro moneta nazionale (quella con un controvalore in oro)
Il valore delle monete circolanti è fiduciario, e dal 1971 lo è anche per il dollaro.
Quindi le preoccupazioni legate ad una moneta virtuale come i bitcoin sono da considerare anche per euro e il dollaro.
America è il maggior detentore di oro fisico, quindi è in una posizione di forza.
All'interno dell'euro chi è nel secondo gruppo, con un PIL devastato, debiti infiniti e una moneta registrata con un copyright come quello del monopoli, a mio modesto parere non ha molte chance nel futuro, se non fare gli "schiavi" senza diritti di altri padroni.
Coraaaaaaaa........dimmi dov'è quel giardinooooooo .........oggi mi sarei divertito molto di più a scavare , avrei fatto palestra gratis e sicuro avrei guadagnato di più.
![]()
![]()
![]()
La seconda che scrivi è compatibile soltanto con un drastico cambio di politica delle banche centrali (ma non mi pare aria, ...)
Fino ad allora, rimane valida la prima.
My opinion