3D libero a tutti, belli e brutti!

settori fermi a parte ( viaggi,turismo,ristorazione ).
sul resto in questi mesi ho sentito la gente che sta lavorando a 1000 e addirittura non farà ferie qui sotto le feste.
Non so se è dovuto ancora al rimbalzo, a target dati dalle grosse aziende per raggiungere gli obiettivi.
Fatto sta che anche gli insoluti ad oggi sono a livelli anni precedenti...
e ci capisco sempre meno ( PIL a -10% moratorie rinvii tasse e la gente lavora come nel 2019 )

Come no!!
Anche un mio conoscente, non arriva................................................................................................................fa il becchino !!! :benedizione:
 

Si aspettano che grazie al vaccino per il 1 q... Il PIL sale alla grande
 
buondi--stoxx
chiusura 4 gg inverso del secondo settimanale (per me).... confermato il vincolo rialzista...i tempi possono anche gia essere per una chiusura de quindicinale...secondo la mia conta adesso dovrebbero andare sotto 3530 a chiudere il primo 4 gg dritto
 
Usa: nuovo accordo privacy con Ue sarà test chiave per Biden
MILANO (MF-DJ)--Raggiungere un nuovo accordo per consentire alle aziende statunitensi di trasferire dati dall'Unione Europea sarà un test chiave per l'amministrazione Biden. affermano i funzionari attuali ed ex. in quanto un tale accordo sulla privacy potrebbe svolgere un ruolo centrale nel rafforzamento del commercio transatlantico.

Migliaia di aziende affrontano una situazione di incertezza dopo che un tribunale dell'Ue ha interrotto un accordo sul trasferimento di dati quest'estate e mentre vanno avanti i colloqui con la Commissione europea su un nuovo quadro. Alcuni esperti di privacy temono che il passaggio di potere negli Stati Uniti possa complicare ulteriormente i negoziati dato che molte aziende potenziano l'utilizzo dei dati in risposta alla pandemia di coronavirus.

"Deve essere una priorità assoluta per l'amministrazione Biden". ha detto in un'audizione la scorsa settimana la senatrice democratica. Maria Cantwell. membro di rango della Commissione sul Commercio del Senato.

La Corte Europea di Giustizia a luglio ha annullato il cosiddetto Privacy Shield con gli Usa. sostenendo che il trasferimento dei dati dei consumatori negli Stati Uniti ha esposto gli europei alla sorveglianza del Governo americano senza "diritti perseguibili" per contestare ciò.

Sebbene le aziende statunitensi possano condividere i dati con altri mezzi. inclusi metodi noti come clausole contrattuali standard e regole aziendali vincolanti. il quadro del Privacy Shield ha contribuito a contenere le spese legali e altri costi. Ciò è stato particolarmente utile per le piccole e medie imprese senza team legali dedicati.

La conclusione di un nuovo accordo potrebbe richiedere mesi o addirittura anni mentre Washington e gli Stati membri dell'Ue cercano di trovare un terreno comune sulle norme e le restrizioni di sorveglianza. secondo gli ex funzionari del dipartimento del Commercio coinvolti in precedenti colloqui sul trasferimento dei dati nelle amministrazioni Obama e Clinton.

Alcuni esperti di privacy chiedono al Congresso e all'amministrazione Biden di elaborare misure provvisorie per facilitare i flussi di dati per i circa 5.400 partecipanti al programma. che trasferiscono i dati per supportare attività come marketing. servizi cloud e risorse umane.

Una legge federale sulla privacy potrebbe dimostrare all'Ue gli sforzi in buona fede per spostare la protezione dei consumatori statunitensi più vicino agli standard dell'Ue. hanno detto. Dopo essere diventato presidente Joe Biden potrebbe anche emettere ordini amministrativi che "soddisfino gli standard per un ricorso perseguibile" nell'Ue da parte degli europei i cui dati sono soggetti alla sorveglianza degli Stati Uniti. ha detto Caitlin Fennessy. che ha diretto il programma Privacy Shield fino allo scorso anno.

Fennessy. ora direttrice della ricerca per l'International Association of Privacy Professionals. ha evidenziato come precedente la direttiva dell'amministrazione Obama del 2014 emanata sulla scia delle rivelazioni di Edward Snowden sulla sorveglianza della National Security Agency. La direttiva ha sottolineato i "legittimi interessi alla privacy" dei cittadini stranieri e ha ampiamente delineato i limiti e le misure di responsabilità per la raccolta dei dati da parte del Governo degli Stati Uniti. formando la base dell'eventuale Privacy Shield. ha affermato.

Mentre le autorità di regolamentazione dell'Ue emanano linee guida rigorose su come le aziende trasferiscono i dati al di fuori del blocco. i funzionari del dipartimento del Commercio "stanno lavorando urgentemente per risolvere questa crisi". ha detto durante l'audizione al Senato della scorsa settimana James Sullivan. vicesegretario per i Servizi dell'Agenzia.

Sullivan ha aggiunto che i funzionari del dipartimento del Commercio si sono incontrati in più occasioni con il team di transizione di Biden e hanno condiviso un promemoria che delinea lo stato di avanzamento dei trasferimenti di dati.

Molti esperti di privacy e commercio digitale si aspettano che l'amministrazione Biden in generale porti avanti l'approccio dell'amministrazione Trump sui flussi di dati. nonostante il ricambio tra gli incaricati politici.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto