4 marzo 2011........

come sempre , chiudendo in gain le posizioni

un caro saluto al padrone di casa e a tutti:ciao:

....vi leggo la sera perchè durante il giorno troppo impegnato.:rolleyes:

...segnalo solo che per la prima volta dal marzo 2009 siamo con un mensile che è in fase rialzista ma che deve contrastare la fine di un trimestrale in fase ribassista le cui inerzie puntano verso il basso, per cui secondo me si shorta.....anche se ci saranno forti umpulsi al rialzo.....

...intanto vedo che nel mondo sta nascendo molto rapidamente una consapevolezza che in Africa significa "vogliamo mangiare" da noi vorrà significare "vogliamo decidere".........sulla democrazia, sull'economia e non ultimo sulla finanza...........ci aspettano mesi eccitanti:D

:ciao:

....... cercheremo un punto di copertura della call venduta tra 22.050 e 22.440.........

alle 14:36 a 22.485 di futuro fituso

--- comprate LONG 2 CALL 22.500 scadenza marzo a 424 punti ---

Allegati

• call22500.PNG
    call22500.PNG
    33,6 KB · Visite: 656
siamo posizionati con stesso strike e scadenza differente , metto al sicuro il gain virtuale realizzato fin ad ora dalla SHORT CALL 22.500 aprile ed aspetto.

C'è qualcosa che mi incuriosisce e non capisco nella tua operatività che seguo e comprendo (almeno credo).
Sei in attesa di un ulteriore ribasso: per via di questo e del vecchio adagio degli opzionisti ("vendi sul breve e compra sul lungo"), perchè non shorti marzo e copri lungo con aprile? :-?

Almeno, io sto facendo così: sto sbagliando qualche cosa? :rolleyes:

Ultima modifica:
....la strategia in opzioni che userò sarà dello stesso tenore molto semplice adatta ai principianti senza alcuna costruzione di ingegneria finanziaria.
al solito tutto sarà in diretta ........

l'obiettivo che mi ero dato era molto chiaro , trading con le opzioni semplice senza alcun strumento sofisticato senza calcolatori e senza alcuna laurea.
ogni apertura e chiusura posizione ha un orario e una copia dei movimenti che ne testimonia la veridicità.

fino ad ora il fituso dal massimo si è mosso di 1.547 punti , in sostanza abbiamo sovraperformato l'indice realizzando 1904 punti , se vogliamo convertirlo in volgare denaro sono 1904 punti * 2,5€ a punto = 4.760€ totali.....

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    23,5 KB · Visite: 561
Ultima modifica:
Scusami Treno ma io sono duro di comprendonio, perchè prevedendo una discesa del mercato hai venduto delle call base 22500 incassando un premio di 815 cad una e non hai venduto delle Put sempre base 22500 aprile. Ieri a 22600 ho fatto l'operazione virtuale acquistando a 670. Ora se i conti della serva tornano a 21000 questa dovrebbe valere 1500 + il tempo residuo e 1500-670= 830. Da questo dovrei desumere che per te la discesa dovrebbe concludersi sopra 21000, o mi sfugge qualcosa. Guarda che sono qui per imparare, una volta dicevano che non è mai troppo tardi.

Ciao Mauro.

Grazie anticipatamente della risposta.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto