Ora poche pippe.
Il Dax ha iniziato la discesa in maniera canonica e ora sfonda in ribasso in maniera lapalissiana.
Prima ha trovato supporto sull'incrocio rialzista della media 21 del settimanale, quella nera con la 55, quella gialla; poi ha fatto il pull back della media rosa, la 13; poi ha rotto le medie più lente fino alla 144; il supporto della fan rossa ha permesso il pull back della 55, la media gialla; questa settimana ha sferrato la mossa del cavallo e ha rotto la 144 e la 377, media verde.
Oggi il momentum è passato negativo e ha rotto la sua bollinger inferiore
Ora ha supporto a quota 5600, dove transita la linea rossa, dell'illusione, però io penso che la trapasserà fino alla media rossa, la 610 a quota 5440; farà il pull bach sui 5600 e poi si avvierà veloce e spedito per raggiungerci e sorpassarci nel tuffo profondo a rompere i minimi del 2009.
Se questi minimi verranno violati, con lo sfondamento della llinea viola a 4400 circa, sarà il viatico al rapido raggiungimento della fascia compresa fra 2100 e 1750.
Il tutto e probabile che avvenga entro l'estate se le condizioni politiche permarranno. Io non vedo alcun motivo per pensare che cambieranno.
I posteri diranno che la classe politica attuale fu causa del macello, io rimango della mia idea che tutte le condizioni e le concause erano già preordinate dal Ritmo.