5 stelle

• Creatore Discussione Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio Data di Inizio
Se si produce di piú le aziende assumono di piú, quindi il tuo ragionamento non quaglia.

Comunque pare che giannino scriva sul forum, puoi chiederlo a lui direttamente :D

Veramente le aziende assumono di piu' se vendono di piu'. Produrre senza avere un mercato e' inutile, e le aziende che si rivolgono a un mercato interno in cui gli stipendi o non ci sono o sono a bassissimo potere d'acquisto falliscono. La schiavitu' aiuta solo l'export, ma siamo in grado di aggredire l'export solo con la schiavitu'?
Comunque viveteci voi in un paese di schiavi, io passo.

Veramente le aziende assumono di piu' se vendono di piu'. Produrre senza avere un mercato e' inutile, e le aziende che si rivolgono a un mercato interno in cui gli stipendi o non ci sono o sono a bassissimo potere d'acquisto falliscono. La schiavitu' aiuta solo l'export, ma siamo in grado di aggredire l'export solo con la schiavitu'?
Comunque viveteci voi in un paese di schiavi, io passo.

Ovviamente, ma il punto di partenza é l'abbassamento delle tasse alle imprese per renderle piú competitive.

No . Le aziende gia' ora producono di piu' con MENO lavoratori che lavorano sempre di piu' e sono pagati sempre meno. Poi resta il problema a chi vendere.

Si certo un'espansione economica produce una diminuzione di posti di lavoro :D

E per fortuna che siamo in un forum di finanza :D

Ultima modifica di un moderatore:
Quale espansione economica ?? Ho scritto che rispetto a 10-20 anni fa si lavora e si produce di piu' e si prende meno stipendio. Non c'e' nessuna espansione economica. C'e' il medio evo.

Mi pare una discussione surreale, diminuzione imposizione fiscale per le aziende che porta ad una maggiore competitività che porta ad un aumento delle vendite e della produzione.

Tu mi rispondi che aumentando la produzione diminuiscono i posti di lavoro, che ti devo dire?

La differenza rispetto al passato é che 20/25 anni fa non si pagava una mazza di tasse rispetto ad ora

Mi pare una discussione surreale, diminuzione imposizione fiscale per le aziende che porta ad una maggiore competitività che porta ad un aumento delle vendite e della produzione.

Tu mi rispondi che aumentando la produzione diminuiscono i posti di lavoro, che ti devo dire?

Mi spiego meglio. Supponiamo che tu hai dei lavoratori che producono 10 e fanno 40 ore a settimana . Ok. Supponiamo che per legge l'orario sale a 48 ore e i lavoratori lavorano di piu' e meglio cioe' producono 20. A questo punto alla tua azienza serviranno piu' o meno lavoratori di prima ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto