5 titoli speculativi (2 lettori)

HPLovecraft

Forumer attivo
Mi piace molto CDII, anche come societa'.
Oggi voglio provare l'ingresso.
L'unico dubbio e' se aspettare o meno una piccola correzione...
Ma probabilmente il titolo se lanciato correra' ancora e mi conviene tentare oggi un'entrata 1,40$
 

angio

niente è come sembra
Sul polemico ero sarcastico.
La cosa fastidiosa è che su Skype non saluti mai.
"Buon giorno e buona sera non costano niente e rendono assai" dice il mio dentista...

domani mi alzerò un'ora prima per salutare tutti i contatti che ho su skype
...... prima di andare al lavoro !!!
 

osinod

Banned
aggiornamento del paniere titoli :



prezzo selezionato/ prezzo attuale / stop / tp
-----------------------------------------------------------------------

ure | 3,23 $////// 3,98 ////////////2,4///////////// 6,2
----------------------------------------------------------------------
mgm | 4,65 ////////---- ///////////3,9///////////// 8,8///////STOP PROFIT A 6$ GUADAGNO NETTO +29%
-----------------------------------------------------------------------




aerg | 0,5////////// ----- //////////0,43 /////////////0,8 STOPPATO A 0,41$ PERDITA NETTA = -18%



-----------------------------------------------------------------------
cdii | 1,21////////// 1,5/////////// 1,05 ////////////2,7
---------------------------------------------------------------------
cytx 1,78 //////////1,83/////////// 1,42////////////// 3
--------|-------------------------------------- -----------------------


crox 1,88///////// 2,05////////// ////////////











:cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:




al momento nessuno stop loss è scattato per i 4 titoli ancora nel paniere
 

osinod

Banned
aggiornamento del paniere titoli :



prezzo selezionato/ prezzo attuale / stop / tp
-----------------------------------------------------------------------

ure | 3,23 $////// 3,98 ////////////2,4///////////// 6,2
----------------------------------------------------------------------
mgm | 4,65 ////////---- ///////////3,9///////////// 8,8///////STOP PROFIT A 6$ GUADAGNO NETTO +29%
-----------------------------------------------------------------------




aerg | 0,5////////// ----- //////////0,43 /////////////0,8 STOPPATO A 0,41$ PERDITA NETTA = -18%



-----------------------------------------------------------------------
cdii | 1,21////////// 1,5/////////// 1,05 ////////////2,7
---------------------------------------------------------------------
cytx 1,78 //////////1,83/////////// 1,42////////////// 3
--------|-------------------------------------- -----------------------


crox 1,88///////// 2,05////////// ////////////











:cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:



nel tp di mgm vi era 8,8$ :wall::wall:

di certo sbaglio di grosso per mancanza di personalita', cerchero di crescere e migliorare :(:(
 

Allegati

  • mgm.png
    mgm.png
    79,2 KB · Visite: 256

Deviad

Forumer attivo
nel tp di mgm vi era 8,8$ :wall::wall:

di certo sbaglio di grosso per mancanza di personalita', cerchero di crescere e migliorare :(:(

Caro Osinod, mi piacerebbe parlare con te nel weekend giacché siamo tutti più liberi da impegni di varia natura.
Cmq, il tuo metodo non è male secondo me dovresti solo integrare una tecnica chiamata partial positioning.
Cioè, non cercare di beccare esattamente il massimo o il minimo di un rimbalzo entrando ed uscendo con tutto il capitale, ma entrare ed uscire anche solo con una parte del capitale riservato ad un certo titolo.
A 6 quando aveva fatto il 29%, uscivi col 50% del capitale e piazzavi uno stop sul minimo di quella candela.

In questo modo se il titolo scendeva tu psicologicamente eri in posizione di vantaggio, perché avevi un profitto e "non saltavi dalla sedia" in caso di una correzione.
Se il titolo, invece, saliva, tu incameravi un altro po' di profitto dal rimanente 50% con cui eri rimasto dentro.
 

osinod

Banned
Caro Osinod, mi piacerebbe parlare con te nel weekend giacché siamo tutti più liberi da impegni di varia natura.
Cmq, il tuo metodo non è male secondo me dovresti solo integrare una tecnica chiamata partial positioning.
Cioè, non cercare di beccare esattamente il massimo o il minimo di un rimbalzo entrando ed uscendo con tutto il capitale, ma entrare ed uscire anche solo con una parte del capitale riservato ad un certo titolo.
A 6 quando aveva fatto il 29%, uscivi col 50% del capitale e piazzavi uno stop sul minimo di quella candela.

In questo modo se il titolo scendeva tu psicologicamente eri in posizione di vantaggio, perché avevi un profitto e "non saltavi dalla sedia" in caso di una correzione.
Se il titolo, invece, saliva, tu incameravi un altro po' di profitto dal rimanente 50% con cui eri rimasto dentro.


ciao fratellino ;)

leggo solo ora sono stato a positano (che meraviglia stupenda)

ottimo il tuo consiglio, comunque sai che in fondo tutti noi di ws formiamo tutto sommato una community di appassionati piuttosto piccola e che quindi le novita' principli rimbalzano immediatamente

purtroppo ho sempre pagato anche con bannature immeritate questa mia franchezza nel vedere e far notare le cose concrete


comunque debbo dire che fulvio cortesi (mio pupillo da sempre) ha lanciato un sasso enorme nella nostra community dimostrando che la ricerca di titoli speculativi non è pura idiozia anzi il contrario


anche se' i suoi titoli scambiano volumi tutto sommato sottili e che viviamo un periodo di mercato molto particolare tipo 1929 cio' non toglie che il suo sasso merita rispetto, attenzione e considerazione

iniziando da parte mia l' analisi ritengo che la sua esperienza dimostri che lo swing trading ( da me sostenuto) che prevede di tenere i titoli in portafoglio max 5 giorni possa essere superato con un approccio piu' paziente anche 1 mese in portafoglio

naturalmente cio' porta ad un a completa rivoluzione delle logiche da me seguite fino ad oggi

nella selezione e tenuta in portafoglio

quindi cerchero' una novita' che tenga presente di questa importantissimo apporto di fulvio cortesi alla community
 

Users who are viewing this thread

Alto