Indici Italia 7 chili in 7 giorni ...................

Scusa se mi intrometto, non per fare polemica, ma il 27 Agosto il FutseMib quotava tanto come oggi, sono passati 3 mesi, non riesco a capire come puoi dire che il mercato è long.
:ciao:

Invece penso piuttosto converrebbe iniziare a pensare se Wall Street dovesse iniziare a cedere, dove finirebbe la nostra borsetta.

Hai scelto data e indice...e comunque siamo in pari,non certo short!
Scegli altra data o indice e direi che era long...
E comunque la mia non era voglia di fare dietrologia nè tantomeno criticare chi prova a fare analisi (visto che io non ne sono capace!)...cercavo solo di capire,insieme a Treno e chi come è lui applica al meglio la tecnica, se in certe fasi storiche l'applicazione tel quel delle varie teorie non sia a rischio di errore più di quanto lo è nella norma.

Voglio solo ricordare che nel 2000 il Pil italiano (nominale) cresceva del 6% e che ora quei capitali esteri che avevano gonfiato la nostra borsetta durante la bolla Nasdaq ora sono in altri lidi, Brasile, Cina, India ecc...mentre a 44000 avevamo il momento di massima capitalizzazione in % delle banche sui listini e come % di pil prodotto dal settore finanziario (e il nostro listino è pieno di titoli finanziari)... e ci vorranno almeno 5-6 anni per tornare ai livelli di pil del 2007.... quindi il grafico di lungo periodo con spmib a 50000 sembra chissà cosa.
Si tornerà anche sui max, ma vorrei che non si prendessero alla leggera (o addirittura si sfottessero) le considerazioni di coloro che vedevano e vedono un spmib sopravvalutato...
Ci tenevo a dirlo, comunque cerchiamo di capire che vogliono fare...

E comunque la mia non era voglia di fare dietrologia nè tantomeno criticare chi prova a fare analisi (visto che io non ne sono capace!)...cercavo solo di capire,insieme a Treno e chi come è lui applica al meglio la tecnica, se in certe fasi storiche l'applicazione tel quel delle varie teorie non sia a rischio di errore più di quanto lo è nella norma.

Il punto è che dovevamo crollare e non è successo sostanzialmente nulla....leggera salita....ovvero più punte a nord che a sud.....che se operi di indici o cash sei sostanzialmente in pari sia che tu fosi al rialzo che al ribasso, se hai comprato opzioni out ti sono finite tutte nel di dietro, se le hai vendute out hai guadagnato comunque tu ti sia messo....

Che possa essere una leggera distribuzione (per me 20500 neck line li "dovremmo" andare a vedere) ci sta...ma questo è un laterale bello e buono....anche se andasse a 20 o a 25 sempre laterale sarebbe...

Scusa ma la cosa è iniziata con te che dicevi che siamo long, non il contrario, non riportare cose che non ho scritto.
E il trend di breve fino a prova contraria, come ti ha mostrato sopra Treno è ancora oggi SHORT (2 massimi e 2 minimi descrescenti all'interno di un canale decrescente).

Quando il sentiment è agli estremi di solito ci vogliono 2-3 mesi per iniziare una correzione seria.Il tempo di distribuire un pò in alto...:D

considerazione di vita reale e non dai grafici ma che giustifica gli stessi..........un mio amico che lavora al borsino della banca e gestisce portafogli di clienti importanti mi ha detto........

." tu non sai che sollievo mi ha dato questo rialzo inaspettato e insperato....ho potuto ridurre o togliere del tutto posizioni azionarie che avevano controvalori a marzo 2009 imbarazzanti, smontare quelle posizioni adesso mi ha dato un sollievo incredibile e i clienti sono comunque soddisfatti per aver limitato la perdita o essere il leggero guadagno...."

:rolleyes:

...... in certe fasi storiche l'applicazione tel quel delle varie teorie non sia a rischio di errore più di quanto lo è nella norma.

tutte le tecniche da me conosciute sono ad alto rischio di errore in maniera indipendente dalla fase storica .
Ci sono delle qualità mentali che un trader deve possedere per rimanere a galla .
Il percorso che stiamo facendo serve essenzialmente a questo a capire se possediamo queste qualita .
Per dirla terra terra se stai a cena con una femmina non puoi pensare alla chiusura dello sp500.............:D

Il punto è che dovevamo crollare e non è successo sostanzialmente nulla....leggera salita....ovvero più punte a nord che a sud.....che se operi di indici o cash sei sostanzialmente in pari sia che tu fosi al rialzo che al ribasso, se hai comprato opzioni out ti sono finite tutte nel di dietro, se le hai vendute out hai guadagnato comunque tu ti sia messo....

Che possa essere una leggera distribuzione (per me 20500 neck line li "dovremmo" andare a vedere) ci sta...ma questo è un laterale bello e buono....anche se andasse a 20 o a 25 sempre laterale sarebbe...

:up: 100% ...

tutte le tecniche da me conosciute sono ad alto rischio di errore in maniera indipendente dalla fase storica .
Ci sono delle qualità mentali che un trader deve possedere per rimanere a galla .
Il percorso che stiamo facendo serve essenzialmente a questo a capire se possediamo queste qualita .
Per dirla terra terra se stai a cena con una femmina non puoi pensare alla chiusura dello sp500.............:D

bhe sempre di chiudere si tratta:lol:

mancherebbe l'ultima parte della trilogia Dantesca , abbiamo completato il paradiso ed il purgatorio......

che lo accettiate o meno questa è la normale alternanza di condizioni in cui si trova ciclicamente chi fà trading .
Piuttosto che cercare il santo gral nei metodi è meglio imparare a gestire i tre stadi mentali

che lo accettiate o meno questa è la normale alternanza di condizioni in cui si trova ciclicamente chi fà trading .
Piuttosto che cercare il santo gral nei metodi è meglio imparare a gestire i tre stadi mentali

Ciao Treno,

ma invece di tentare di prevedere quello che farà il mercato non sarebbe più facile tradare con una mms o mme a 25?

Me lo chiedo da tanto: visto che il vero problema di un trader è il suo stato psicologico e la capacità di gestire i loss/ gain forse è meglio affidarsi a qualcosa di oggettivo.

Entri long quando i prezzi tagliano dal basso verso l'alto, short viceversa.

Fine.

ps: vuoi dire che ci aspetta l'inferno?

Users who are viewing this thread

Back
Alto