Indici Italia 7 chili in 7 giorni ...................

Saluti a tutti,

in particolare a Giambel e DoppioZero, cari compagni di spiacevoli e torride shortate estive :eek:

Giambel sei già long vero?

ciao a te e a Doppio Zero:)

quella shortata estiva è stata una lezione che porterò nel mio bagaglio di quella che spero possa diventare nel tempo più di una passione.......

ho chiuso xbear e short bank venerdi pomeriggio, nella lezione ho imparato anche che ci si deve anche accontentare.........

seguo i percorsi campioni di nikkaia di cui stò con il tempo diventendo sempre più esperto, la loro prima indicazione di acquisto non mi convinceva e infatti ero short.....adesso sono solo sul natural gas, dollaro e gold, poi in settimana entro long sul nostro indice e su quelli americani fino alla primavera.......ovviamente con target al rialzo non troppo ambiziosi e soprattutto con livelli sotto ai quali o sopra ai quali chiudo la posizione:).........nel ricordo della shortata estiva.....:ciao:

PREPARARSI A NUOVI ACQUISTI.​
"_ Le idee sono
oggi più chiare, ma non così gli orizzonti, in particolare quelli più vicini: i
Percorsi di Brevissimo, infatti, non promettono ancor nulla di buono e
quindi i prossimi giorni non saranno facilissimi. Prepararsi a nuovi acquisti
è opportuno (in termini di prezzo, infatti, vi sarebbero oggi molte occasioni
da poter cogliere), darvi immediato seguito sarebbe però... follia.

MERCATO OBBLIGAZIONARI0​
_ Il nuovo anno non porta alcuna novità
sostanziale: il quadro si mantiene sempre critico, ma non ci sono ancora
segnali evidenti di cedimento. L'incremento della Volatilità, tuttavia,
consente di
ALLEGGERIRE a prezzi migliori di qualche settimana fa.

MERCATO DELLE VALUTE​
_ Sul DOLLARO, anche l'ultima settimana non
ha portato particolari novità. D'altra parte è ancor presto perché si possa
assistere a qualcosa di decisivo: il momento topico sarà in marzo, ma già in
febbraio dovremmo aver le idee più chiare. Nel frattempo:
MANTENERE

(anche perché i valori salgono).​
MERCATO DELLE COMMODITIES​
_ Situazione ancor a macchia di
leopardo. Solo l'
ORO presenta un quadro di medio lungo periodo impostato

saldamente al rialzo:
INCREMENTARE LE POSIZIONI!!

Ciao a tutti,
oggi sembra una giornata di transizione...per il momento rimango flat ma non escludo qualche entratina azzardata da tenere un giorno o due nel caso si presenti qualche occasione interessante!!Per operazioni più serie, aspetto la ripartenza del mensile...

E' da giocarselo un rimbalzo long di qualche giorno o la vedete grigia fin dall'inizio di questo mensile nuovo? Ammesso che sia chiuso e che sia anche ripartito...

Io mi sono flattato da venerdì in chiusura.
Ma vedo movimenti strani e non escluderei a priori un nuovo stranguglione giù prima di ripartenza.

Condividiamo le views?

Grazie

Mi interesserebbe sapere che ne pensa Corvo Sfigato, sempre alla ricerca di benzina per l'auto, e di Treno ovviamente.

E' da giocarselo un rimbalzo long di qualche giorno o la vedete grigia fin dall'inizio di questo mensile nuovo? Ammesso che sia chiuso e che sia anche ripartito...

Ma vedo movimenti strani e non escluderei a priori un nuovo stranguglione giù prima di ripartenza.

Condividiamo le views?

Grazie

Mi interesserebbe sapere che ne pensa Corvo Sfigato, sempre alla ricerca di benzina per l'auto, e di Treno ovviamente.

Last but not least direi anche Ziga, Purple ed Equilibrio che ultimamente hanno chiaramente anticipato il movimento al ribasso in mancanza di epifanizzazioni del sempiterno Treno.

Condividiamo le views?

Grazie

http://www.investireoggi.it/forum/1311545-post666.html

sul minimo della barra oraria delle 13 il dax ha dato il segnale di fine tracy.
l'unico pericolo di fine tracy su 22.450 è una lingua a fine seduta

il minimo del dax di stamattina con divergenza tra rsi e prezzi ha segnalato l'inizio del nuovo ciclo settimanale .
qualunque rottura del minimo di stamani lo considero come segnale fortemente ribassista del tracy in corso.
in parole povere il massimo del tracy lo dovremmo fare martedi sera mercoledi mattina

Allegati

• dax.PNG
    dax.PNG
    38,2 KB · Visite: 787

Users who are viewing this thread

Back
Alto