Indici Italia 7 chili in 7 giorni ...................

Ma si possono vedere dei numeri o no?
Perchè sul mio TH mi hai chiesto un sacco di dati e io ho ben volentieri esaudito......ma i tuoi?

ronzy mi interessava capire una cosa del tuo ts, non mi importa nulla sapere quale è il tuo guadagno ma capire come il tuo ts sta a trend.

secondo me tu hai un potenziale immenso per fare ancora meglio di quello che stai facendo, ne sono sicuro.

ti riporto quello che ti dicevo settimana scorsa:

1257949003ae.jpg

come ti dicevo settimana scorsa io mai fatto un foglio exel per vedere la mia equity, non mi interessa quella viene da se, è una coseguenza, non ho paura dell'equity.

la mia paura è non posticipare troppo il trend di breve, stargli attaccato il + possibile, fatto quello risolto 90% dei problemi.

verde troverai gain e rosso loss da inizio settembre, cosi puoi farti una idea, ho uno storico limitato.

1257949327aaa.jpg

ronzy mi interessava capire una cosa del tuo ts, non mi importa nulla sapere quale è il tuo guadagno ma capire come il tuo ts sta a trend.

secondo me tu hai un potenziale immenso per fare ancora meglio di quello che stai facendo, ne sono sicuro.

ti riporto quello che ti dicevo settimana scorsa:

1257949003ae.jpg

come ti dicevo settimana scorsa io mai fatto un foglio exel per vedere la mia equity, non mi interessa quella viene da se, è una coseguenza, non ho paura dell'equity.

la mia paura è non posticipare troppo il trend di breve, stargli attaccato il + possibile, fatto quello risolto 90% dei problemi.

verde troverai gain e rosso loss da inizio settembre, cosi puoi farti una idea.

1257949327aaa.jpg

Ma se te mi fai vedere da settembre a oggi, io capisco niente. Qua è na passeggiata di salute con trend così netti.
Il ts che posto nel mio TH è scritto 3 anni fa, mai modificato di una virgola......così confrontiamo mele con pere....

Sinceramente mi urta un pò chi viene a pontificare, senza dare prima prova di avere titolo per farlo. Magari hai titolo, ma io non lo so e certo non lo capisco da quello che ho letto di recente....senza offesa eh, ma come son fatto io è scritto nella firma.

ma secondo voi quando a marzo del 2003 cominciò l'ultima fase rialzista prima di questa, anche allora come adesso verso la fine del 2003 inizi del 2004 si facevano le stesse considerazioni?......."sono andati su troppo"......"ci saranno nuovi minimi"......ecc ecc..

e l'economia anche allora era così messa male con gli indici che salivano oppore la situazione era più omogenea?

Le mie risposte alle tue domande sono SI per la prima e NO per la seconda. La situazione macro non è lontanamente paragonabile ad allora: è molto peggio! Nel 2002 il sistema bancario era in salute, ora è quasi integralmente in "amministrazione controllata"; allora avevano la possibilità di bilanciare lo sgonfiamento della bolla azionaria culminata nel 2000 con la bolla immobiliare (culminata nel 2006/7); allora, inoltre, era possibile pensare di far indebitare ulteriormente le famiglie per spingere all'inverosimile i consumi. Queste circostanze non sussistono oggi e pertanto non ritengo sia possibile una fase di bull market come quella che c'è stata nel 2003/2007. La volatilità rimarrà tendenzialmente più alta. Sul fatto che faremo nuovi minimi a mio modesto parere non ci piove. Quando? E' questo l'interrogativo.......scommetto tenteranno in ogni modo di depistarci...

:)

Ultima modifica:
Ma se te mi fai vedere da settembre a oggi, io capisco niente. Qua è na passeggiata di salute con trend così netti.
Il ts che posto nel mio TH è scritto 3 anni fa, mai modificato di una virgola......così confrontiamo mele con pere....

Sinceramente mi urta un pò chi viene a pontificare, senza dare prima prova di avere titolo per farlo. Magari hai titolo, ma io non lo so e certo non lo capisco da quello che ho letto di recente....senza offesa eh, ma come son fatto io è scritto nella firma.

si, ronzy.

ti do ragione che tu vuoi vedere le cose sulla carta, io cerco sempre di mettere i grafici sul forum con aggiormamento e segnali, ma fidati se ti dico che ho poco storico.

sinceramente credimi mai fatto un equity, ritengo che equity sia la conseguenza delle buona lettura del trend di breve, secondo me se si legge bene trend di breve i risultati arriveranno di conseguenza.

ma ti assicuro che i risultati sono buoni, in qualsiasi condizione di mercato, nel laterale non ho problemi perchè al massimo si esce con 0,.% ad operazione.

quello che ti ho fatto vedere da settembre ad oggi sono + di 3000 punti di mini, ma il problema secondo me non è questo ma di rimanere sempre attaccato al trend di breve.

Una domenda da chi segue la borsa da molto poco come il sottoscritto,

ma secondo voi quando a marzo del 2003 cominciò l'ultima fase rialzista prima di questa, anche allora come adesso verso la fine del 2003 inizi del 2004 si facevano le stesse considerazioni?......."sono andati su troppo"......"ci saranno nuovi minimi"......ecc ecc..

e l'economia anche allora era così messa male con gli indici che salivano oppore la situazione era più omogenea?

grazie

Situazione completamente differente non comparabile:

1. gli indici scendevano dal marzo 2000 ( e chi si puo' scordare il -17% del ND100!!! nel marzo 2000 )

2. l'america aveva fatto il minimo a ottobre 2002 e l'europa a marzo 2003
3. nel mese del minimo era scoppiata la guerra in Iraq durata un mese
4. l'economia reale non era messa cosi' male come ora
5. il crollo aveva intaccato un settore di nicchia dal punto di vista degli investimenti: il ND100 tra la fine degli anni novanta e primi anni del nuovo decennio era roba per pochi in particolare quando non c'era ancora il lotto minimo e potevi comprare solo botte da 10k di azioni
6. dal bottom del marzo 2003 a gennaio 2004 non si fece di certo +100%
7. il minimo dell'america fatto in marzo era superiore a quello di ottobre 02 e conclamava lungo di lungo periodo
8. il bottom di marzo 2009 ha superato il minimo del 2003 ( ciclo a 5 anni ) e se col passar del tempo si cinciscia è logico attendersi un minimo inferiore secondo analisi ciclica
9. un mercato orso negli ultimi 90 anni non è mai durato un solo anno

La situazione macro non è lontanamente paragonabile ad allora: è molto peggio!

D'altra parte quest'affermazione è suffragata dall'imponente piano di stimolo fiscale e monetario all'economia approntato su scala internazionale. Tale elemento, se da una parte denota l'eccezionale gravità della situazione, dall'altra rende particolarmente arduo pronunciarsi riguardo le tempistiche di una ricaduta....in pratica della gente sana e di buoni principi (noi) sta giocando a poker con dei balordi già falliti ai quali però è stata concessa la possiblità di indebitarsi quasi all'infinito: riuscirà quel "quasi" a salvarci?

si, ronzy.

ti do ragione che tu vuoi vedere le cose sulla carta, io cerco sempre di mettere i grafici sul forum con aggiormamento e segnali, ma fidati se ti dico che ho poco storico.

sinceramente credimi mai fatto un equity, ritengo che equity sia la conseguenza delle buona lettura del trend di breve, secondo me se si legge bene trend di breve i risultati arriveranno di conseguenza.

ma ti assicuro che i risultati sono buoni, in qualsiasi condizione di mercato, nel laterale non ho problemi perchè al massimo si esce con 0,.% ad operazione.

quello che ti ho fatto vedere da settembre ad oggi sono + di 3000 punti di mini, ma il problema secondo me non è questo ma di rimanere sempre attaccato al trend di breve.

E qundo i trend di breve non c'è a che ti attacchi....:D

Ma si possono vedere dei numeri o no?
Perchè sul mio TH mi hai chiesto un sacco di dati e io ho ben volentieri esaudito......ma i tuoi?

se posso permettermi te lo dico io , che sono in contatto con Riltrading molto spesso, che Luca , queelo che dice lo fa , senza bisogno di postare gli eseguiti.
luca oraFTSE Mib Full1209 Future.png

luca 15FTSE Mib Full1209 Future.png

e si diverte anche:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto