.

E sento proprio la sensazione di qualcosa che tira e che sia uscito fuori...come accade con le ernie. In una scala da 1 a 10 in questo momento il dolore è 8...tutto localizzato in un piccolo punto (sempre lo stesso ogni volta che succede) a sinistra parte alta.
Antinfiammatori non li posso prendere per me sono veleno (ho gastrite da helicobacter), il kratom essendo un pseudo oppiaceo aiuta un po' ma non fa miracoli.
Un'ernia la trovi con la risonanza e se è intermittente come dici, cioè non pregiudica troppo la tua normale vita, difficilmente te la operano.
Te lo dice uno che è stato da fisiatra, ortopedico e neurochirurgo.
Io personalmente ho imparato a conviverci facendo esercizio fisico mirato a migliorare la muscolatura di supporto. Da allora mai più blocchi in inverno e mai più farmaci. Comunque nel mio caso il muscoril era un portento, tempo mezz'ora mi passava tutto.
Ma tu gli esercizi sei disposto a farli? :ordine:

Un'ernia la trovi con la risonanza e se è intermittente come dici, cioè non pregiudica troppo la tua normale vita, difficilmente te la operano.
Te lo dice uno che è stato da fisiatra, ortopedico e neurochirurgo.
Io personalmente ho imparato a conviverci facendo esercizio fisico mirato a migliorare la muscolatura di supporto. Da allora mai più blocchi in inverno e mai più farmaci. Comunque nel mio caso il muscoril era un portento, tempo mezz'ora mi passava tutto.
Ma tu gli esercizi sei disposto a farli? :ordine:

ma neanche quelli di algebra :jolly: di V elementare, figurati quelli ginnici per potenziare la muscolatura ;)

La piccola ha la febbre.
Diamole l'antibiotico dico visto che ha 3 anni e non si lascia guardare le orecchie sicuramente ha l'otite. E non ho palle di cercare la pediatra domani. Le trovo un antibiotico scaduto il mese scorso e le dico pure il dosaggio. Macché. Deve andarsi a leggere il foglietto illustrativo.
Nemo propheta in patria.
Comunque sono cose che feriscono e m'infastidiscono profondamente :-o
Mio zio me lo diceva sempre. I pazienti peggiori sono amici e parenti.

Se ha l'otite Otalgan, non serve manco la ricetta.

Infatti se l'avessi avuto pronto ierisera l'avrei usato, o qualcosa di simile. Purtroppo era notte, quindi solo tachipirina e nurofen.
Oggi sta andando bene comunque, la piccola è vispa. Ovviamente si continua con l'antibiotico come ho detto io. La pediatra può stare tranquilla che non la chiamo :d:

la mia fino ai 4-5 anni soffriva spesso di otite, dolorosa. Otalgan si, e nurofen. Oppure a volte le hanno prescritto augmentin, era liquido al gusto di fragola per agevolare l'assunzione

Infatti se l'avessi avuto pronto ierisera l'avrei usato, o qualcosa di simile. Purtroppo era notte, quindi solo tachipirina e nurofen.
Oggi sta andando bene comunque, la piccola è vispa. Ovviamente si continua con l'antibiotico come ho detto io. La pediatra può stare tranquilla che non la chiamo :d:

Se era mia figlia non davo niente.
I bambini hanno sempre le otiti che si risolvono da sole.
Per diventare grave con l'otite devi già essere un soggetto parecchio debole di tuo.

Anche se per un periodo saranno stati 2-3 anni ho avuto una forma di otite cronica.
Ogni tanto mi veniva.
Ma la cosa peggiore non era il male alle orecchie e alla testa, ma le vertigini :-D

p.s. ovviamente mai preso antibiotici e mai andato dal medico, non prendo mai farmaci solo dal dentista.

Io da piccolo ricordo un mal d'orecchio micidiale che mi pareva mi scoppiasse tutto. Per fortuna mi misero una goccina nell'orecchio di non so cosa e mi passo tutto.
Poi mi è successo anche da grande.
Avevo dell'ossicodone a rilascio prolungato che spezzai per assumerlo. Pessima idea. Una nausea pazzesca da doversi stendere

ma non rischia di indurre dipendenza ?

Svolta, vedrei bene il tuo futuro in societa' farmaceutiche che sviluppino medicine basate sulla maria, ormai ce ne sono moltissime.
Prova a mandare qualche cv, secondo me ne sai piu' tu di molti loro ricercatori.

Users who are viewing this thread

Back
Alto