A caccia dei massimi dell'anno...cercando un entry point senza fare danno... (1 Viewer)

EuroYen

Italian Derivate Market
Come promesso eccoci qui con questo nuovo topic.

Abbandonata la saga dei corti estivi e delle varie pisciate finite nella maggior parte dei casi secondo lo scenario proposto in figura n°3

1270801403urina1.jpg


quà dentro cercheremo di fare da collettore di informazioni prese dai massimi esperti di I.O e da vari autorevoli siti a pagamento al fine di mettere giu' una strategia operativa utile per chiunque. Non mancheranno commenti, discussioni ecc... eventuali scontri o liti verranno immediatamente soppressi dal sottoscritto.

Allora incominciamo :

diciamo che la stragrande maggioranza prevede un crollo con ritorno sui minimi se non sotto i livelli del 2009 ... ok ma quando ?? sappiamo in parecchi cosa abbia significato anticipare il mercato con timing a quazzum:-o grazie a Dio da Agosto ad oggi siamo rimasti in una finestra operativa di soli 4000 tick...

proviamo a vederla ipoteticamente in questo modo (Miglio)

1270801999lungo.gif


ipotetico massimo dell'anno previsto nell'estate e mia personale presa di posizione con operatività long scadenza settembre... grande crollo atteso per la primavera del 2011

ma... quando entrare ? oggi sell day, lunedi' short day , martedi' buy day

se il Taylor ci darà ragione penso piazzero' i primi contratti tra il 12 ed il 15 Aprile.

Si attendono commenti e/o interventi

1270802278pchan1.jpg
 

giambel

Forumer storico
……..Del 2010 si potrebbe dir tutto, ma “buono” parrebbe proprio un azzardo!
E pensar che tutti, invece, in questo periodo, si sprecano in “buon anno” gratuiti e a
Iosa………..

……..Non aspettatevi, sui mercati finanziari, un 2010 nella “norma”. Anche
perché: quale potrebbe esser considerata, ormai, la norma sui mercati?…


…..Preparatevi: il 2010 sarà probabilmente disseminato di trappole……..s’annuncia forse un agosto
di quelli…

……Se non volete uscir del tutto sconfitti dal 2010, comportatevi sui mercati
da veri sovversivi: non rispettate le regole “altrui”.

nikkaia strategie gennaio 2010
 

wildman

Forumer storico
Come promesso eccoci qui con questo nuovo topic.

Abbandonata la saga dei corti estivi e delle varie pisciate finite nella maggior parte dei casi secondo lo scenario proposto in figura n°3



quà dentro cercheremo di fare da collettore di informazioni prese dai massimi esperti di I.O e da vari autorevoli siti a pagamento al fine di mettere giu' una strategia operativa utile per chiunque. Non mancheranno commenti, discussioni ecc... eventuali scontri o liti verranno immediatamente soppressi dal sottoscritto.

Allora incominciamo :

diciamo che la stragrande maggioranza prevede un crollo con ritorno sui minimi se non sotto i livelli del 2009 ... ok ma quando ?? sappiamo in parecchi cosa abbia significato anticipare il mercato con timing a quazzum:-o grazie a Dio da Agosto ad oggi siamo rimasti in una finestra operativa di soli 4000 tick...

proviamo a vederla ipoteticamente in questo modo (Miglio)



ipotetico massimo dell'anno previsto nell'estate e mia personale presa di posizione con operatività long scadenza settembre... grande crollo atteso per la primavera del 2011

ma... quando entrare ? oggi sell day, lunedi' short day , martedi' buy day

se il Taylor ci darà ragione penso piazzero' i primi contratti tra il 12 ed il 15 Aprile.

Si attendono commenti e/o interventi


Miglio quello della lega ?
 

EuroYen

Italian Derivate Market
……..Del 2010 si potrebbe dir tutto, ma “buono” parrebbe proprio un azzardo!
E pensar che tutti, invece, in questo periodo, si sprecano in “buon anno” gratuiti e a
Iosa………..

……..Non aspettatevi, sui mercati finanziari, un 2010 nella “norma”. Anche
perché: quale potrebbe esser considerata, ormai, la norma sui mercati?…


…..Preparatevi: il 2010 sarà probabilmente disseminato di trappole……..s’annuncia forse un agosto
di quelli…

……Se non volete uscir del tutto sconfitti dal 2010, comportatevi sui mercati
da veri sovversivi: non rispettate le regole “altrui”.

nikkaia strategie gennaio 2010


grazie Giambel ,

riassumendo occhi aperti e stop inseriti
se non volete rimanere qui' dentro stecchiti.........

1270803080pchan1.jpg
 

abuelito

Guest
Posso?

In questi ultimi 12 mesi si è avuta la possibilità (enorme,incredibile!) di comprare a prezzi vecchi di 15 anni per la paura che il sistema collassasse...adesso la "maggioranza" che dici tu predice il ritorno a quei livelli,e addirittura li prevede in pochi mesi!
Davvero pensi che il mercato ci dia un'altra oppotunità solo perchè i cicli o le righe lo possono prevedere?
E se davvero accadesse di tornare diciamo a 800 (per non parlare di 600!) di S&P pensi che anche stavolta riusciremmo a sprecare l'occasione dietro a catastrofismi di ogni genere?

Per me eventi come quelli del 2008 non si ripetono se non dopo anni e anni...proprio perchè il Mercato deve prima dimenticare che ad ogni crollo segue un'enorme opportunità!
 

maxbrax

Forumer storico
Posso?

In questi ultimi 12 mesi si è avuta la possibilità (enorme,incredibile!) di comprare a prezzi vecchi di 15 anni per la paura che il sistema collassasse...adesso la "maggioranza" che dici tu predice il ritorno a quei livelli,e addirittura li prevede in pochi mesi!
Davvero pensi che il mercato ci dia un'altra oppotunità solo perchè i cicli o le righe lo possono prevedere?
E se davvero accadesse di tornare diciamo a 800 (per non parlare di 600!) di S&P pensi che anche stavolta riusciremmo a sprecare l'occasione dietro a catastrofismi di ogni genere?

Per me eventi come quelli del 2008 non si ripetono se non dopo anni e anni...proprio perchè il Mercato deve prima dimenticare che ad ogni crollo segue un'enorme opportunità!


Il ragionamento non fa una piega.:up:
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Posso?

In questi ultimi 12 mesi si è avuta la possibilità (enorme,incredibile!) di comprare a prezzi vecchi di 15 anni per la paura che il sistema collassasse...adesso la "maggioranza" che dici tu predice il ritorno a quei livelli,e addirittura li prevede in pochi mesi!
Davvero pensi che il mercato ci dia un'altra oppotunità solo perchè i cicli o le righe lo possono prevedere?
E se davvero accadesse di tornare diciamo a 800 (per non parlare di 600!) di S&P pensi che anche stavolta riusciremmo a sprecare l'occasione dietro a catastrofismi di ogni genere?

Per me eventi come quelli del 2008 non si ripetono se non dopo anni e anni...proprio perchè il Mercato deve prima dimenticare che ad ogni crollo segue un'enorme opportunità!


Allora :

io il 6 marzo 2009 presi UCG a 0,72cent. Vendute tra aprile e maggio 2009 tra 1,5 - 2 euro

quindi il grande rimbalzone posso dire di averlo fatto ... anche SPMIB quazzeggia da allora tra i 20K e i 24K

Pensare al passato è poco producente perchè come dice la parola stessa è passato.

Cerchiamo di pensare al presente cercando di fare gain e perdere il meno possibile per strada per errata operatività... vedrai che ci saranno altre occasioni caro il mio "giovane"
 

Users who are viewing this thread

Alto