A caccia dei massimi dell'anno...cercando un entry point senza fare danno... (1 Viewer)

abuelito

Guest
Allora :

io il 6 marzo 2009 presi UCG a 0,72cent. Vendute tra aprile e maggio 2009 tra 1,5 - 2 euro

quindi il grande rimbalzone posso dire di averlo fatto ... anche SPMIB quazzeggia da allora tra i 20K e i 24K

Pensare al passato è poco producente perchè come dice la parola stessa è passato.

Cerchiamo di pensare al presente cercando di fare gain e perdere il meno possibile per strada per errata operatività... vedrai che ci saranno altre occasioni caro il mio "giovane"

Benissimo!
Però permettimi di ritenere che gran parte dei partecipanti a questo Forum si sia invece perso il Grande Rimbalzo dietro a rincorse di cicli e motocicli...
Per carità,la Borsa non chiude domani quindi di opportunità ne è pieno il futuro,però...
Il grafico che hai messo all'inizio del 3D è un lancio di monetina moltiplicato per tutti i mesi a venire...l'importante è essere chiari,poi va bene tutto!!!:up:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Benissimo!
Però permettimi di ritenere che gran parte dei partecipanti a questo Forum si sia invece perso il Grande Rimbalzo dietro a rincorse di cicli e motocicli...
Per carità,la Borsa non chiude domani quindi di opportunità ne è pieno il futuro,però...
Il grafico che hai messo all'inizio del 3D è un lancio di monetina moltiplicato per tutti i mesi a venire...l'importante è essere chiari,poi va bene tutto!!!:up:

Tanti si son persi la grande discesa del 2008 tanti anche il gran rimbalzo del 2003 e tanti pure la grande discesa del 2001.
Questo è assolutamente normale, poi c'è chi ha preso solo un pezzo del rimbalzo, quello iniziale, chi quello attuale, poi che è rimasto fuori e chi ha shortato ed ha perso dei soldi come in tutti i forum, in tutti i paesi ed in tutte le famiglie.
Per le perdite nulla di cui gioire.... per i guadagni si.
A meno che te non godi a vedere la gente perdere perchè va short perchè basterebbe vietarlo se non fosse una degli elementi fondanti della liquidità e della correttezza delle quotazioni come molti studi accademici hanno dimostrato.
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Posso?

In questi ultimi 12 mesi si è avuta la possibilità (enorme,incredibile!) di comprare a prezzi vecchi di 15 anni per la paura che il sistema collassasse...adesso la "maggioranza" che dici tu predice il ritorno a quei livelli,e addirittura li prevede in pochi mesi!
Davvero pensi che il mercato ci dia un'altra oppotunità solo perchè i cicli o le righe lo possono prevedere?
E se davvero accadesse di tornare diciamo a 800 (per non parlare di 600!) di S&P pensi che anche stavolta riusciremmo a sprecare l'occasione dietro a catastrofismi di ogni genere?

Per me eventi come quelli del 2008 non si ripetono se non dopo anni e anni...proprio perchè il Mercato deve prima dimenticare che ad ogni crollo segue un'enorme opportunità!

:)
L'eventualità che un ulteriore crollo verso i minimi di marzo 2009, non sia una buona occasione d'acquisto di medio periodo l'hai contemplata? Se sp 500 facesse tappa verso i 400/500 punti, un'entrata a 700 (che oggi sembra un livello molto basso) potrebbe comportare un loss percentuale pesante. Potresti dover aspettare qualche annetto prima di rivedere il tuo capitale......il ragionamento da te enunciato ha come postulato che l'economia si trovi in un ciclo espansivo di lungo periodo così come lo è stato dal dopoguerra al 2000......ora in che fase siamo? kondriateff docet....

:ciao:
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Benissimo!
Però permettimi di ritenere che gran parte dei partecipanti a questo Forum si sia invece perso il Grande Rimbalzo dietro a rincorse di cicli e motocicli...
Per carità,la Borsa non chiude domani quindi di opportunità ne è pieno il futuro,però...
Il grafico che hai messo all'inizio del 3D è un lancio di monetina moltiplicato per tutti i mesi a venire...l'importante è essere chiari,poi va bene tutto!!!:up:


Sono pienamente d'accordo, come scritto all'inizio i corti agostani e le pisciate sono state grossi errori.

Come è stata veloce la discesa è stata veloce la risalita, poi indici piu' bilanciati come SP500 e DAX hanno espresso meglio quanto successo.

L' indice nostrano appesantito dai bancari da sicuramente un informazione piu' forviante quindi altra cosa che mi sono scritto sul quaderno è quella di abilitarmi all' operatività future sul DAX

Per mè non siamo ancora arrivati in cima alla montagna :D vedremo che quazzo ci riserverà il futuro

Certo che io personalmente in 4000 punti indice ho gainato per 4000 e lossato per 10000 sono un povero demente:D... era meglio non fare un quazzo
 

gipa69

collegio dei patafisici
Posso?

In questi ultimi 12 mesi si è avuta la possibilità (enorme,incredibile!) di comprare a prezzi vecchi di 15 anni per la paura che il sistema collassasse...adesso la "maggioranza" che dici tu predice il ritorno a quei livelli,e addirittura li prevede in pochi mesi!
Davvero pensi che il mercato ci dia un'altra oppotunità solo perchè i cicli o le righe lo possono prevedere?
E se davvero accadesse di tornare diciamo a 800 (per non parlare di 600!) di S&P pensi che anche stavolta riusciremmo a sprecare l'occasione dietro a catastrofismi di ogni genere?

Per me eventi come quelli del 2008 non si ripetono se non dopo anni e anni...proprio perchè il Mercato deve prima dimenticare che ad ogni crollo segue un'enorme opportunità!

Anche io pensavo questo... poi mi son guardato i grafici storici del DJ ed ho capito che correzioni ripetute per motivi diversi possono capitare anche a distanza di pochi anni.
Ed allora dopo i minimi del 2002/2003 non mi sono stupito della nuova leg ribassista del 2008 e non mi stupirei se ce ne fosse anche una terza in quanto la ahime recente storia dei mercati sembrerebbe contemplarla.
 

giambel

Forumer storico
fate tutti i discorsi che volete, seguite tutti i trend che volete, rimane il fatto che il mercato si basa nel lungo periodo sulla domanda e sull'offerta, mentre la prima è cresciuta fino agli anni 80 adesso soprattutto a partire dalla metà degli anni 90 non cresce più, perchè hanno ridistibuito debito e possono inventarsi quello che vogliono come i tassi a zero, gli accordi con la Cina per ridurre l'inflazione, ecc.. sono tutti espedienti per cercare di tenere il potere in maniera artificiosa.......prima o poi paghi........

...nel diario del re di francia il giorno della presa della Bastiglia c'era scritto : " oggi tutto tranquillo...."
 

EuroYen

Italian Derivate Market
1270805960intermestrale.gif


a livello indice se sarà rispettato provero' l'ingresso lungo settimana prossima

altra cosa degna di nota il cambio E/$ ... con lingua di bayer conclusa e ottima opportunità per provare un long

1270806194cambio.gif
 

abuelito

Guest
:)
L'eventualità che un ulteriore crollo verso i minimi di marzo 2009, non sia una buona occasione d'acquisto di medio periodo l'hai contemplata? Se sp 500 facesse tappa verso i 400/500 punti, un'entrata a 700 (che oggi sembra un livello molto basso) potrebbe comportare un loss percentuale pesante. Potresti dover aspettare qualche annetto prima di rivedere il tuo capitale......il ragionamento da te enunciato ha come postulato che l'economia si trovi in un ciclo espansivo di lungo periodo così come lo è stato dal dopoguerra al 2000......ora in che fase siamo? kondriateff docet....

:ciao:

Pensala come credi...non sarò certo io a farti cambiare idee!
Però sono estremamente convinto che se "compro" l'S&P a 700 prima o poi (magari dopo un paio di anni,qual'è il problema?) sarò in buon guadagno...se lo "vendo" non ne sono altrettanto sicuro!

Gli indici sono rappresentativi di Aziende e Società in un libero mercato...il mondo capitalista può rallentare ma MAI tornare indietro...se un business muore verrà soppiantato da un altro business...se un'azienda fallisce,esce dall'indice e ne entra un'altra che farà nuovi utili...

La bolla Internet e il conseguente decennio Orso è una casualità che si è verificata 4 volte negli ultimi 100 anni (Grande Crisi,Seconda Guerra Mondiale,Crisi Energetica e appunto Oggi)...la fine di quei decenni orsistici ha generato SEMPRE un'opportunità di lungo ENORME!!!;)
 

storm

Forumer storico
fate tutti i discorsi che volete, seguite tutti i trend che volete, rimane il fatto che il mercato si basa nel lungo periodo sulla domanda e sull'offerta, mentre la prima è cresciuta fino agli anni 80 adesso soprattutto a partire dalla metà degli anni 90 non cresce più, perchè hanno ridistibuito debito e possono inventarsi quello che vogliono come i tassi a zero, gli accordi con la Cina per ridurre l'inflazione, ecc.. sono tutti espedienti per cercare di tenere il potere in maniera artificiosa.......prima o poi paghi........

...nel diario del re di francia il giorno della presa della Bastiglia c'era scritto : " oggi tutto tranquillo...."

scusa ma la domanda globale è cresciuta non è diminuita visto che sono state incluse nel mercato zone prima escluse come l'europa dell'est la cina. l'india e i paesi emergenti.
La prossima sarà l'Africa.
 

Users who are viewing this thread

Alto