Anche io pensavo questo... poi mi son guardato i grafici storici del DJ ed ho capito che correzioni ripetute per motivi diversi possono capitare anche a distanza di pochi anni.
Ed allora dopo i minimi del 2002/2003 non mi sono stupito della nuova leg ribassista del 2008 e non mi stupirei se ce ne fosse anche una terza in quanto la ahime recente storia dei mercati sembrerebbe contemplarla.
scusa ma la domanda globale è cresciuta non è diminuita visto che sono state incluse nel mercato zone prima escluse come l'europa dell'est la cina. l'india e i paesi emergenti.
La prossima sarà l'Africa.
Pensala come credi...non sarò certo io a farti cambiare idee!
Però sono estremamente convinto che se "compro" l'S&P a 700 prima o poi (magari dopo un paio di anni,qual'è il problema?) sarò in buon guadagno...se lo "vendo" non ne sono altrettanto sicuro!
Gli indici sono rappresentativi di Aziende e Società in un libero mercato...il mondo capitalista può rallentare ma MAI tornare indietro...se un business muore verrà soppiantato da un altro business...se un'azienda fallisce,esce dall'indice e ne entra un'altra che farà nuovi utili...
La bolla Internet e il conseguente decennio Orso è una casualità che si è verificata 4 volte negli ultimi 100 anni (Grande Crisi,Seconda Guerra Mondiale,Crisi Energetica e appunto Oggi)...la fine di quei decenni orsistici ha generato SEMPRE un'opportunità di lungo ENORME!!!![]()
Causa persa...lui pensa e crede davvero che si torni al baratto...![]()
Pensala come credi...non sarò certo io a farti cambiare idee!
Però sono estremamente convinto che se "compro" l'S&P a 700 prima o poi (magari dopo un paio di anni,qual'è il problema?) sarò in buon guadagno...se lo "vendo" non ne sono altrettanto sicuro!
Gli indici sono rappresentativi di Aziende e Società in un libero mercato...il mondo capitalista può rallentare ma MAI tornare indietro...se un business muore verrà soppiantato da un altro business...se un'azienda fallisce,esce dall'indice e ne entra un'altra che farà nuovi utili...
La bolla Internet e il conseguente decennio Orso è una casualità che si è verificata 4 volte negli ultimi 100 anni (Grande Crisi,Seconda Guerra Mondiale,Crisi Energetica e appunto Oggi)...la fine di quei decenni orsistici ha generato SEMPRE un'opportunità di lungo ENORME!!!![]()
siamo nella fase "quaglia"![]()
dove si rimane in laterale
e la gente si fà solo male...
ma chi puo' dire che questa è passata?
il fatto che una evento sia capitato in passato non da la garanzia che si ripeta in futuro, anche perche' fino ad ora non si è mai parlato di fallimenti di grandi stati (che non sono l'argentina o la grecia tanto per intenderci)
Fino ad ora non c'era Internet dove ognuno può sparare e leggere le più grandi boiate che gli passano per la testa...
Internet ha cambiato il mondo,prima potevi solo leggere chi aveva la possibilità di scrivere sui giornali...oggi basta un blog e il tam tam del WorldWide può veicolare le idee più astruse in giro per il mondo!
Davvero pensi che possa fallire un Grande Stato?![]()
...si sposteranno ai paesi più importanti tipo Usa ed Italia...