A caccia dei massimi dell'anno...cercando un entry point senza fare danno... (1 Viewer)

cris72

Forumer storico
ma chi puo' dire che questa è passata?

il fatto che una evento sia capitato in passato non da la garanzia che si ripeta in futuro, anche perche' fino ad ora non si è mai parlato di fallimenti di grandi stati (che non sono l'argentina o la grecia tanto per intenderci)
 

abuelito

Guest
Anche io pensavo questo... poi mi son guardato i grafici storici del DJ ed ho capito che correzioni ripetute per motivi diversi possono capitare anche a distanza di pochi anni.
Ed allora dopo i minimi del 2002/2003 non mi sono stupito della nuova leg ribassista del 2008 e non mi stupirei se ce ne fosse anche una terza in quanto la ahime recente storia dei mercati sembrerebbe contemplarla.

Qui potresti anche avere ragione...ma come dicevo darebbe un'opportunità ancora più grande per entrare iperlong!

...e questa considerazione potrebbe non farci più scendere...:cool:
 

abuelito

Guest
scusa ma la domanda globale è cresciuta non è diminuita visto che sono state incluse nel mercato zone prima escluse come l'europa dell'est la cina. l'india e i paesi emergenti.
La prossima sarà l'Africa.

Causa persa...lui pensa e crede davvero che si torni al baratto...:rolleyes:
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Pensala come credi...non sarò certo io a farti cambiare idee!
Però sono estremamente convinto che se "compro" l'S&P a 700 prima o poi (magari dopo un paio di anni,qual'è il problema?) sarò in buon guadagno...se lo "vendo" non ne sono altrettanto sicuro!

Gli indici sono rappresentativi di Aziende e Società in un libero mercato...il mondo capitalista può rallentare ma MAI tornare indietro...se un business muore verrà soppiantato da un altro business...se un'azienda fallisce,esce dall'indice e ne entra un'altra che farà nuovi utili...

La bolla Internet e il conseguente decennio Orso è una casualità che si è verificata 4 volte negli ultimi 100 anni (Grande Crisi,Seconda Guerra Mondiale,Crisi Energetica e appunto Oggi)...la fine di quei decenni orsistici ha generato SEMPRE un'opportunità di lungo ENORME!!!;)

L'esperienza giapponese racconta una storia diversa. Bisogna vedere di che portata è il ciclo che stai chiudendo. Dopo gli anni 30 hanno fatto una guerra mondiale per ripartire. Poi Bretton Woods. poi la finanziarizzazione dell'economia.....tutti Gordon Gekko......mica ti dico che deve finire il mondo.....ma se tra il 2012 ed il 2014 vedessimo minimi inferiori a marzo 2009 io non mi stupirei di certo.....vedrai che lateralizzeremo un annetto tra rumors e bufale tipo Grecia e Dubai dopodichè le grane di credibilità finanziaria si sposteranno ai paesi più importanti tipo Usa ed Italia: da lì si aprirà una finestra temporale di qualche anno foriera di buoni affari mobiliari, ma vedrai che il fondo sarà davvero basso...

:)
 

gipa69

collegio dei patafisici
Pensala come credi...non sarò certo io a farti cambiare idee!
Però sono estremamente convinto che se "compro" l'S&P a 700 prima o poi (magari dopo un paio di anni,qual'è il problema?) sarò in buon guadagno...se lo "vendo" non ne sono altrettanto sicuro!

Gli indici sono rappresentativi di Aziende e Società in un libero mercato...il mondo capitalista può rallentare ma MAI tornare indietro...se un business muore verrà soppiantato da un altro business...se un'azienda fallisce,esce dall'indice e ne entra un'altra che farà nuovi utili...

La bolla Internet e il conseguente decennio Orso è una casualità che si è verificata 4 volte negli ultimi 100 anni (Grande Crisi,Seconda Guerra Mondiale,Crisi Energetica e appunto Oggi)...la fine di quei decenni orsistici ha generato SEMPRE un'opportunità di lungo ENORME!!!;)

Anche i romani sostenevano che l'impero non sarebbe mai finito e cosi pure i feudatari ed anche gli schiavisti della georgia sostenevano che lo sfruttamento degli schiavi non sarebbe mai finito ma poi il mondo è andato avanti ed ha lasciato indietro quei sistemi primitivi evolvendo.

I decenni orsi in realtà non sono proprio decenni ma un po più lunghetti

In termini reali i valori del 1906 si son rivisti nel 1924 quelli del 1929 si son visti nel 1951 e quelli del 1966 nel 1986 per cui di tempo ne è passato ben più di un decennio. I minimi del 1932 in termini reali si sono avvicinati ai massimi del movimento precedente, i minimi del 1974 in termini reali si sono avvicinati ai massimi del 1929 ecc...
Che dopo questa fase ribassita da cui non si sa se siamo ancora usciti oppure no ci sarà un rialzo poderoso questo è certo ma quanto bisognerà aspettare?
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
siamo nella fase "quaglia":D

dove si rimane in laterale
e la gente si fà solo male...


già concordo. Vedo che concorda l'ing siculo ed anche Atilla Demiray, dopo mesi di latitanza, se ne è uscito oggi con una view simile:

xTrends

Ora vede un bottom di lungo periodo tra i 170 ed i 250 di sp 500.....però se sale guadagna lo stesso col micromanagement della posizione :D

Boh :)
 

abuelito

Guest
ma chi puo' dire che questa è passata?

il fatto che una evento sia capitato in passato non da la garanzia che si ripeta in futuro, anche perche' fino ad ora non si è mai parlato di fallimenti di grandi stati (che non sono l'argentina o la grecia tanto per intenderci)


Fino ad ora non c'era Internet dove ognuno può sparare e leggere le più grandi boiate che gli passano per la testa...
Internet ha cambiato il mondo,prima potevi solo leggere chi aveva la possibilità di scrivere sui giornali...oggi basta un blog e il tam tam del WorldWide può veicolare le idee più astruse in giro per il mondo!

Davvero pensi che possa fallire un Grande Stato?:wall:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Fino ad ora non c'era Internet dove ognuno può sparare e leggere le più grandi boiate che gli passano per la testa...
Internet ha cambiato il mondo,prima potevi solo leggere chi aveva la possibilità di scrivere sui giornali...oggi basta un blog e il tam tam del WorldWide può veicolare le idee più astruse in giro per il mondo!

Davvero pensi che possa fallire un Grande Stato?:wall:

Voui sapere quanti stati europei dal 1900 ad oggi sono andati in default (tecnico o reale)?
Te lo dico io: Parecchi ed alcuni più volte.
Ed anche quelli belli grossi ed importanti.
 

Users who are viewing this thread

Alto