a marzo chiudo il corto di medio periodo..........

...per guadagnare in borsa....
  • seguire come un mulo un ts efficace
Per perdere soldi invece consiglio di:

  • leggere i forum facendosi influenzare dall'operatività altrui
  • tentare di prevedere i mercati con considerazioni assurde del tipo "il mercato è salito/ sceso troppo in pochi giorni, uno storno/ rimbalzo è fisiologico"
  • non mettere stop e mediare posizioni in perdita

:up::up::up::up::up:

Nella parte "perdere soldi" aggiungerei anticipare il mercato. Per quello che ho visto in tanti anni di borsa è più facile andare in gain con TS tipo TrendFollower piuttosto che con altri metodi.
 
Concordo in pieno Giambel.

Dico la mia per intraday: per me oggi arriviamo almeno a 22475, non credo supereremo i 22.500.

Da li valutare short, non prima.
 
Scusate, solo per capire :

ma il titolo del thread rimane sempre valido ?

Cioè entro la fine di marzo tutte le eventuali posizioni short di treno ancora in eessere verranno chiuse in ogni caso, qualsiasi cosa accada ?

Se posso dare umilmente la mia opinione, auspicherei che venissero chiuse quantomeno per chiarezza, però - se anche non lo fossero - sarebbe deontologicamente corretto che venisse messo un punto fermo aggiornando in modo esplicito la contabilità in tempo reale di quanto stanno perdendo, senza rifugiarsi ancora (ormai si va per l'anno) dietro l'alibi della "virtualità".
Mi hanno sempre insegnato che i prezzi veri sono quelli a cui si può vendere in un dato momento e quelli "virtuali" sono i prezzi di carico: non il contrario.
Altrimenti chi ad esempio ha una casa dovrebbe tranquillamente considerare che essa "vale" ancora i prezzi di due anni fa...

Saluti
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto