a marzo chiudo il corto di medio periodo.......... (1 Viewer)

dooky

Forumer storico
Ciao ragazzi,

una considerazione e una domanda a Giambel.

La considerazione che volevo fare è questa: dopo circa un anno e mezzo di esperienza e grandi loss posso dire con certezza che per guadagnare in borsa le alternative sono 2:

  • fare il cassettista su pochi selezionatissimi titoli seguendo costantemente l'investimento ed entrando sul mercato rigorosamente con un PAC
  • seguire come un mulo un ts efficace
Per perdere soldi invece consiglio di:

  • leggere i forum facendosi influenzare dall'operatività altrui
  • tentare di prevedere i mercati con considerazioni assurde del tipo "il mercato è salito/ sceso troppo in pochi giorni, uno storno/ rimbalzo è fisiologico"
  • non mettere stop e mediare posizioni in perdita
La domanda è per Giambel e riguarda il siderografo di Bradley: da inizio marzo doveva partire la tendenza fino a giugno quindi la tendenza è long ?

Grazie.
 

giambel

Forumer storico
Ciao ragazzi,

una considerazione e una domanda a Giambel.

La considerazione che volevo fare è questa: dopo circa un anno e mezzo di esperienza e grandi loss posso dire con certezza che per guadagnare in borsa le alternative sono 2:

  • fare il cassettista su pochi selezionatissimi titoli seguendo costantemente l'investimento ed entrando sul mercato rigorosamente con un PAC
  • seguire come un mulo un ts efficace
Per perdere soldi invece consiglio di:

  • leggere i forum facendosi influenzare dall'operatività altrui
  • tentare di prevedere i mercati con considerazioni assurde del tipo "il mercato è salito/ sceso troppo in pochi giorni, uno storno/ rimbalzo è fisiologico"
  • non mettere stop e mediare posizioni in perdita
La domanda è per Giambel e riguarda il siderografo di Bradley: da inizio marzo doveva partire la tendenza fino a giugno quindi la tendenza è long ?

Grazie.

si
 

giambel

Forumer storico



i percorsi di breve, quelli su base settimanale hanno esaurito lo spazio per l'impulso, il mercato dovrebbe rifiatare nelle prossime due settimane per poi riprendere con maggiore vigore da fine marzo, in questo lasso di tempo secondo il mio parere vanno chiuse le posizioni short e aperte contemporaneamente posizioni long.........il siderografo sembra indicare massimi per metà luglio primi di agosto......
 

Icaro

Forumer storico
...per guadagnare in borsa....
  • seguire come un mulo un ts efficace
Per perdere soldi invece consiglio di:

  • leggere i forum facendosi influenzare dall'operatività altrui
  • tentare di prevedere i mercati con considerazioni assurde del tipo "il mercato è salito/ sceso troppo in pochi giorni, uno storno/ rimbalzo è fisiologico"
  • non mettere stop e mediare posizioni in perdita

:up::up::up::up::up:

Nella parte "perdere soldi" aggiungerei anticipare il mercato. Per quello che ho visto in tanti anni di borsa è più facile andare in gain con TS tipo TrendFollower piuttosto che con altri metodi.
 

Users who are viewing this thread

Alto