a marzo chiudo il corto di medio periodo..........

Ormai per abbassare i costi si fanno cose incredibili e fatte male.
Gli unici lavori che vengono fatti bene sono quelli pubblici, dove ci sono figure preposte affinchè i lavori siano eseguiti a regola d'arte,
La cosa che stupisce è che in circa due mesi sono state chiamate milioni di autovetture.....:rolleyes:

...per esempio le strade dove l'asfalto si distacca alla prima pioggia, i nuovi ponti che diventano inagibili ai mezzi pesanti dopo qualche anno ...mentre altri di "epoca romana" continuano a restare in piedi, palazzi che franano alla prima scossetta....e mi fermo per non infierire

non volermene...ma

...per esempio le strade dove l'asfalto si distacca alla prima pioggia, i nuovi ponti che diventano inagibili ai mezzi pesanti dopo qualche anno ...mentre altri di "epoca romana" continuano a restare in piedi, palazzi che franano alla prima scossetta....e mi fermo per non infierire

non volermene...ma
Non cerchiamo il pelo nell'uovo....
1)le strade dissestate è un problema comunale, quale comune ha risorse da spendere per rifare tutto il manto stradale?
2) I palazzi che crollano sono stati fatti dai privati senza alcun controllo.
3)Sulle cose antiche che sono state fatte bene niente da eccepire, perchè all'epoca non c'era Berlusconi.:D
Io credo che il pubblico sia meglio del privato, nel privato il fine ultimo è risparmiare.

Non cerchiamo il pelo nell'uovo....
1)le strade dissestate è un problema comunale, quale comune ha risorse da spendere per rifare tutto il manto stradale?
2) I palazzi che crollano sono stati fatti dai privati senza alcun controllo.
3)Sulle cose antiche che sono state fatte bene niente da eccepire, perchè all'epoca non c'era Berlusconi.:D
Io credo che il pubblico sia meglio del privato, nel privato il fine ultimo è risparmiare.

scusami ma oltre alle comunali ci sono le provinciali e le regionali (ex statali) e quelle non sono di competenza dei comuni. E non parlavo di pezze ma di asfalto nuovo.
Tanto per citare un palazzo "pubblico" mi viene in mente la nuova questura (o simile ) dell'Aquila....d'altronde se devono pagare "mazzette" credi proprio si sprechino sulla qualità?

per evitare di affidarci ad un unico metodo fissiamo le tre condizioni , che se verificate contemporaneamente , ci daranno il segnale di chiusura.

1 ) prezzi sulla trenomob , tra 19.770 e 19.440
2 ) rsi in zona di ipervenduto , cerchio rosso
3 ) 88°-90° giornaliero dal 3 novembre ( 11-15 marzo ).......

siamo nella settimana di possibile minimo del mensile .
il settimanale si è chiuso sull'8° barra e dobbiamo estendere il giorno di possibile minimo al 19 marzo sulla 29° barra da inizio mensile.

sorvolo per ora sul fatto che quella in corso è settimana di setup, per ora ci concentriamo solo sulla data di minimo ,successivamente ci soffermeremo sul possibile percorso di medio

Allegati

• FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    16 KB · Visite: 620
..........i prezzi sul rimbalzo si sono riportati sopra la longitudine di urano .....

nonostante la forza delle ultime sedute ,lo continuo a chiamare rimbalzo perchè il canale teorico che delimita il trend discendente sta formando il secondo massimo su cui tracciare la possibile trend superiore .
i volumi , sul grafico settimanale , con l'andamento crescente sul ribasso e decrescente sul rialzo sembrano confermare che di rimbalzo si tratta.

Allegati

• FTSE Mib Full0310 Future.png
    FTSE Mib Full0310 Future.png
    15,5 KB · Visite: 580
siamo nella settimana di possibile minimo del mensile .
il settimanale si è chiuso sull'8° barra e dobbiamo estendere il giorno di possibile minimo al 19 marzo sulla 29° barra da inizio mensile.

sorvolo per ora sul fatto che quella in corso è settimana di setup, per ora ci concentriamo solo sulla data di minimo ,successivamente ci soffermeremo sul possibile percorso di medio
ciao treno,
forse volevi dire massimo del mensile...

o capisco male io...

......il fituso è sempre nella trenomob
tra oggi e domani è atteso il minimo per il rimbalzo dell'ultimo massimo del mensile in corso ......

i prezzi dopo il rimbalzo dal minimo del settimanale sono usciti dalla trenomob e non sono ancora rientrati .
stare sopra la trenomob e sopra la longitudine di urano è molto pericoloso per la sorte delle mie posizioni corte.

Allegati

• FTSE Mib Full0310 Future.png
    FTSE Mib Full0310 Future.png
    23,6 KB · Visite: 543

Users who are viewing this thread

Back
Alto