a marzo chiudo il corto di medio periodo.......... (2 lettori)

giambel

Forumer storico
........come vuoi tu........ma qui prendiamo decisioni ogni giorno e velocemente.............ma soprattutto DA SOLI.........nessuno puo' essere considerato responsabile di un tuo errore..........ora se ti fa sentire meglio, fallo pure........ma appena sarai lucido ti renderai conto del fatto che hai sbagliato solo tu.........TVB.......:)

any way

treno posta le sue analisi gratuitamente ed è disponibile a ragionarci sopra con tutti senza troppe polemiche, e questa è la cosa più importante per chi vuole imparare qualcosa su come gestire i propri risparmi in questa bisca clandestina, tutto il resto secondo me conta poco, non contano niente i suoi gain e i suoi loss tantomeno quelli dei partecipati al 3d.

Se qualcuno spera di guadagnarsi la pagnotta aprendo il pc e seguendo uno che non conosce, con cui non ha firmato nessun contratto di consulenza o di assistenza, è come minimo un bambino sprovveduto.

Il 3d ha senso perchè, insieme ad una sana e piacevole goliardia, si possono trovare dei riferimenti tecnici e pratici di chi opera da tanti anni in questo mondo. E' una piazza virtuale dove si condividono le conoscenze o dove chi vuole può trovare degli spunti per studiarsi da solo le tecniche che altrimenti non potrebbe mai conoscere.

Chi vuole qui può imparare, chi invece vuole guadagnare agratise ha sbagliato perchè babbo natale non esiste .

E di questo dobbiamo ringraziare non solo Treno, ma per quello che mi riguarda anche AleAle, Drenaggio e pochi altri.

Non so se diventerò un trader, però so solo che con il tempo e la disciplina si possono ottenere grandi risultati se lo si vuole.

Le scorciatoie nella vita non esistono.

Tutto il resto è inutile ego.

MATISSE

Forumer attivo
mi sento tirato in causa....

Caro Euro i tuoi suggerimenti mi sono stati utilissimi e di questo ti ringrazio.

Ti assicuro xò: nel momento in cui facevo quelle operazioni mi sentivo un cretino e mi rendevo conto che il rischio era molto alto.

Nella mia mente pensavo "se questi del forum, se Treno, sapessero /se che uso CW per tradare penserebbero/ be che sono un cogl****ne"

Inoltre sapevo che le indicazioni di Treno erano indicazioni da gestire a proprio rischio e pericolo.

Mi sento un cretino io per tutto quello che ho perso per strada, ma mi rendo conto che se uno vuole avere successo in questo "mestiere" DEVE passare attraverso perdite anche consistenti.

Poi uno capisce che ci voglio REGOLE ben precise da seguire e che andare a intuito e fare previsioni è molto molto molto difficile, direi impossibile.

E' per questo che mi fanno incaz***re i siti a pagamento.
scusa ma non è necessario perdere .....x imparare potresti perdere sempre ed imparare tutto .........la realtà è che operare sui derivati aumenta la possibilità di non sapere gestire le posizioni e quindi di lossare.
ad esempio se operi su titoli primari ,solo long, ti assicuro che è impossibile perdere gestisci dei loss virtuali medi in caso di cadute e vedrai che dopo un tot i tuoi prezzi li rivedi

dooky

Forumer storico
scusa ma non è necessario perdere .....x imparare potresti perdere sempre ed imparare tutto .........la realtà è che operare sui derivati aumenta la possibilità di non sapere gestire le posizioni e quindi di lossare.
ad esempio se operi su titoli primari ,solo long, ti assicuro che è impossibile perdere gestisci dei loss virtuali medi in caso di cadute e vedrai che dopo un tot i tuoi prezzi li rivedi

non sono d'accordo: nessuno che fa trading è nato imparato, se tu hai subito guadagnato anche facendo trading sui titoli sei un fenomeno.

freesurfer

araldo spaziale
a proposito a 22.455 di indice oggi entra il segnale short, che lunedì sarà a 22.558

Ora FTSE MIB 22.600

il segnale short di breve entra per me solo al break del minimo del 15 marzo----22370 di fituso

per ora è entrato solo lo short di brevissimo alla rottura del minimo di ieri.................ma considerando le streghe se avessi seguito quel segnale terrei le kiappe strettissime!:D

MalibuBeach

Forumer storico
Intanto oggi stiamo chiudendo una bearish engulfing sotto la sma9 , alla fine di un movimento rialzista ...

La partita si giochera' a 22k ...

MATTIE

Forumer storico
Puoi ridere quanto vuoi, ma in questo caso "uscito" è aggettivo....se avessi scritto "sei uscito" avrei dovuto mettere una preposizione semplice dopo la parola uscito.:)

spero non ti sia offeso.:)........io volevo solo condividere un momento simpatico........:)........sulla correttezza dell'espressione non entro nel merito............:D:D

superrudy

Beyond good and evil

Vero... verino.. Se prendi titoli buoni sì.. se prendi seat, cell, italease, arena, tiscali... Verino un po' meno :)

Users who are viewing this thread

Alto