a marzo chiudo il corto di medio periodo..........

Che mazzata..........oggi forse chiudo x sfinimento......chissà forse aspettano la mia copertura x scendere..... :d

Pensatela come volete , ma io credo che in questo 3d ( e non solo in questo ) in tanti devono imparare una vera e propria lezione di umiltà : la faccio io , che pur giovane :D , lavoro nel settore , la devono fare in tanti.
La lezione che dobbiamo imparare e che dovremo sempre tenere a mente è che il mercato non va MAI MAI MAI MAI MAI anticipato , va solo seguito , va fatto quello che ci dice , perchè ce lo dice.
L'altra lezione è che non è MAI MAI MAI MAI MAI possibile , per un trader e per un qualsiasi investitore , tenere una posizione con p&l negativo dopo mesi e mesi dall'apertura.
Questo è quello che penso io , tra l'altro complimenti a free-surfer che sa seguire benissimo il mkt e così facendo i gains sono costanti e assicurati ;)

:up:

hai dimenticato i peggiori... quelli che sono sempre stati dentro giusti ma nel mezzo del cammino del progetto si son fatti stortare:D

Questo è quello che penso io , tra l'altro complimenti a free-surfer che sa seguire benissimo il mkt e così facendo i gains sono costanti e assicurati ;)

Condivido in toto, c'è poco da girarci intorno...!!!
Riguardo a Free che dire...per me è un grande :up:!!!
Poi mi da anche le dritte per andare a dentici, figuriamoci...:lol::lol:

pensatela come volete , ma io credo che in questo 3d ( e non solo in questo ) in tanti devono imparare una vera e propria lezione di umiltà : La faccio io , che pur giovane :d , lavoro nel settore , la devono fare in tanti.
La lezione che dobbiamo imparare e che dovremo sempre tenere a mente è che il mercato non va mai mai mai mai mai anticipato , va solo seguito , va fatto quello che ci dice , perchè ce lo dice.
L'altra lezione è che non è mai mai mai mai mai possibile , per un trader e per un qualsiasi investitore , tenere una posizione con p&l negativo dopo mesi e mesi dall'apertura.
ma x essere chiari la lezione di umiltà , in questo post,ha un nome e cognome

Pensatela come volete , ma io credo che in questo 3d ( e non solo in questo ) in tanti devono imparare una vera e propria lezione di umiltà : la faccio io , che pur giovane :D , lavoro nel settore , la devono fare in tanti.
La lezione che dobbiamo imparare e che dovremo sempre tenere a mente è che il mercato non va MAI MAI MAI MAI MAI anticipato , va solo seguito , va fatto quello che ci dice , perchè ce lo dice.
L'altra lezione è che non è MAI MAI MAI MAI MAI possibile , per un trader e per un qualsiasi investitore , tenere una posizione con p&l negativo dopo mesi e mesi dall'apertura.
D'accordissimo.
La stronzata è quella di pensare di beccare minimi e massimi.

da lunedì partirà un movimento serio, costante e lineare...........

.si può anche aver lavorato per mandare la maggioranza dalla parte sbagliata.......

il sentiment in questo momento è strabullish.....

è stato un lavoro di fino, è sì perchè in realtà siamo in laterale da ottobre 2009, con alcuni indici sopra e altri sotto i valori di quel periodo....

adesso da lunedì comincia la partita vera,

sono tutti pronti a scommettere sul cavallo bullish............. il banco è pronto a raccogliere le scomesse........chissà forse sta preparando a far vincere quel brocco del bearish....

scusa , non ho capito ...

io parlo in generale , non vorrei qualcuno pensasse mi riferissi a treno !

Anzi , ti dirò , so già come andrà a finire l'ambaradan : si salicchia ancora un pò a ritmo basso , vola piatta , poi ad un certo punto la discesa , che sarà piu profonda di quello che si pensa e li i corti di lungo verranno tutti chiusi.

solo che oggettivamente è un grave errore imbastire un'operatività del genere per chi non può sopportare di rimanere mesi in loss ( anche grosso ) ... e io credo che il punto sia proprio la tolleranza al rischio intesa anche come orizzonte temporale : qui tanti seguono i ciclici pur avendo un orizzonte temporale ben piu ridotto , questo è già un loss in partenza ...

No vabbè dai trenone non ci combina niente...!!!
Io ho creduto nello short per la chiusura dell'annuale e purtoppo non è andata come avevo ipotizzato...faccio mea culpa, cerco di capire cosa e dove ho sbagliato e modifico la strategia di conseguenza!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto