a marzo chiudo il corto di medio periodo.......... (2 lettori)

MalibuBeach

Forumer storico
Ci puoi scommettere! :)
Sono assai fiducioso che in Maggio, un sabato mattina, salirò sulla fidata bicilindrica e raggiungerò la zona del Conero; nel primo pomeriggio, con calma, ritornerò in Romagna. Ma prima di tutto questo, almeno 7-10 gg. prima, avrai un mio MP. :)


Ah, cambiando argomento, ieri sera ho dimenticato questa importante quotatura:

Vero come il "Vangelo". Pochissimi (o quasi nessuno) di noi è in grado di gestire dinamicamente le posizioni come treno, per cui lo stop-loss va RIGOROSAMENTE rispettato, altrimenti meglio dedidcarsi ad altro.
Li ricordiamo tutti LUGLIO e AGOSTO 2009, vero? :D

Ed ora al lavoro! Buona giornata a tutti!


Mi piacerebbe anche aprire un dibattito su cosa significa questo.

Se tu apri una posizione e ti copri con le opzioni , se sei dal lato sbagliato del mercato perdi comunque. Se invece intanto ci giochi dentro e vai in gain con il trading sulle opzioni , mantenendo il future aperto , allora forse era meglio fare solo trading con le opzioni e non aprire il future. Imho ...

Tra l'altro l'operatività giusta è il contrario , lavorare con le opzioni e poi tradare dentro il sottostante per aggiustare delta e gamma.
 

cammello

Forumer storico
Mi piacerebbe anche aprire un dibattito su cosa significa questo.

Se tu apri una posizione e ti copri con le opzioni , se sei dal lato sbagliato del mercato perdi comunque. Se invece intanto ci giochi dentro e vai in gain con il trading sulle opzioni , mantenendo il future aperto , allora forse era meglio fare solo trading con le opzioni e non aprire il future. Imho ...

Tra l'altro l'operatività giusta è il contrario , lavorare con le opzioni e poi tradare dentro il sottostante per aggiustare delta e gamma.

prova a vedere qui
http://www.investireoggi.it/forum/opzioni-che-tragedia-vt49843.html

C
 

EuroYen

Italian Derivate Market
1269597102cometa.jpg
 

EuroYen

Italian Derivate Market
:)

Come ti capisco Euro oltre al danno di una posizione sbagliata sullo short c'è anche la rabbia x il mancato gain sul long che sembra non finire +.

nella disgrazia ho avuto il buon senso di non rollare il corto:-o

d'ora in avanti faro' sempre con la mia testa, sia ad agosto che febbraio ero dentro giusto per un'operatività di medio ( dove io per medio intendo una scadenza fib di 3 mesi ovvero arrivare alla scadenza almeno in pari o gain) magari avevo gli entry point alla qazzo di cane ma ero dentro giusto e se sei dentro giusto è dura perdere ... certo che arrivare alla scadenza fuori di 1000 - 2000 punti non è un errore, per me è un mostruoso errore

riassumendo

scadenza settembre 2009 - c.a +25% escursione min - max

scadenza marzo 2010 - c.a +15% escursione min - max


adesso non per portare sfiga ma secondo me il dax a maggio sarà a 7000 quindi fate vobis ...
 

EuroYen

Italian Derivate Market
nella disgrazia ho avuto il buon senso di non rollare il corto:-o

d'ora in avanti faro' sempre con la mia testa, sia ad agosto che febbraio ero dentro giusto per un'operatività di medio ( dove io per medio intendo una scadenza fib di 3 mesi ovvero arrivare alla scadenza almeno in pari o gain) magari avevo gli entry point alla qazzo di cane ma ero dentro giusto e se sei dentro giusto è dura perdere ... Certo che arrivare alla scadenza fuori di 1000 - 2000 punti non è un errore, per me è un mostruoso errore

riassumendo

scadenza settembre 2009 - c.a +25% escursione min - max

scadenza marzo 2010 - c.a +15% escursione min - max


adesso non per portare sfiga ma secondo me il dax a maggio sarà a 7000 quindi fate vobis ...


ma soprattutto spiegatemi perche' deve scendere... Nel caso dovesse scendere mi accodero' al movimento di sicuro non lo anticipero'

il metodo migliore per perdere soldi e' anticipare i ribassi...

Qua' non si e' sbagliati di una settimana o un mese ma di un anno!!!!!!!!!!!
 

Stop-Profit

Forumer attivo
Come al solito le illusioni di vedere l'indice aprire a -1% svaniscono subito...
Aspetto qualche ora prima di dare per concluso il primo t-1 del nuovo mensile sul minimo di stamani. Occorre che i 23080 tengano per avere qualche speranza di discesa, altrimenti parte la cometa di euro...
Questa è la mia conta, non pretendo sia quella giusta ma segue i miei canoni. Mi conferma ancora una volta che i vincoli sui cicli sotto il tracy+1 sono da buttare perchè totalmente inaffidabili e fuorvianti...c'è sempre una conta alternativa che te lo mette in quel posto (gli altri ciclisti che ne pensano??)!!!
A più tardi...
 

cris72

Forumer storico
ciao Euro, comprendendo il tuo stato d'animo, faccio alcune semplici affermazioni (ovviamente criticabilissime)... non guarderei ai min-max... qua credo siano in pochissimi ad averli presi (e non dico con due lotti di etf, ma con qualcosa di piu' corposo), anche quelli dichiaratametne stralong. Perche', avrebbero operato bene a restare dentro durante la correzione da 24500 a 21000?

inoltre, per ora, non siamo nemmeno ai valori di apertura di inizio anno... e addirittura siamo ai picchi si settembre/ottobre. nulla vieta che in futuro si volerà a 30000, ma per il momento tutta questa salita da noi non la vedo.

Non guarderei tanto agli altri indici (anche se ovviamente prima o poi noi seguiamo). Se uno trada il nostro, deve guardare il nostro. Se non sale come gli altri un motivo c'e' di sicuro.
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Come al solito le illusioni di vedere l'indice aprire a -1% svaniscono subito...
Aspetto qualche ora prima di dare per concluso il primo t-1 del nuovo mensile sul minimo di stamani. Occorre che i 23080 tengano per avere qualche speranza di discesa, altrimenti parte la cometa di euro...
Questa è la mia conta, non pretendo sia quella giusta ma segue i miei canoni. Mi conferma ancora una volta che i vincoli sui cicli sotto il tracy+1 sono da buttare perchè totalmente inaffidabili e fuorvianti...c'è sempre una conta alternativa che te lo mette in quel posto (gli altri ciclisti che ne pensano??)!!!
A più tardi...


Posso dirvi una cosa ?

aspettate un dignitoso entry point contando che il mark up è partito da 22400 - 22800 poi mettetevi lunghi su settembre 2010

L'unica operazione da fare è questa .

Si riparlerà di ribasso - crollo nel 2011 inoltrato
 

Users who are viewing this thread

Alto