a marzo chiudo il corto di medio periodo.......... (2 lettori)

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Marco, se guardi quello sull'oro i Commercial hanno un esposizione short mostruosa :eek:

:up: è da mesi e mesi che sostengono quella posizione short: credo che sia in preparazione un ribasso importante di lungo periodo. Evidentemente nei prossimi anni ci aspetta molta più deflazione e molta meno inflazione di quello che si pensi.....

:ciao:
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
:Evidentemente nei prossimi anni ci aspetta molta più deflazione e molta meno inflazione di quello che si pensi.....
:ciao:

una cosa in stile giapponese... può essere :specchio:

Ma è un discorso che non voglio nemmeno affrontare, xké non ho le capacità ne le conoscenze macroeconomiche adatte per prevedere o quanto meno ipotizzare se avremo un nuovo boom inflazionistico o deflazione per bassa domanda.

L'altro giorno leggevo na cosa che diceva: i mercati azionari nel lungo periodo sono destinati a salire, il singolo mercato azionario no.
Non so se si è capito quello che intendo dire.
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Ho visto il grafico di treno.. e ho notato che stanno cantando i trans... almeno le sirene ci avrebbero semplicemente fatto sbandare i trans invece ce la mettono nel .... :eek::D
 

marco_1962

Forumer storico
Mi pare che stiano lasciando salire il dollaro per schiacciare le commodities e quindi l'inflazione ma allora perchè i bond usa sono ai minimi come a inizio gennaio?

1269642116t10y.jpg


E le utility non danno retta a nessuno e sottoperformano il dow.

1269642134util.jpg


Il ratio Utility/dow jones è ai livelli del top 2007

1269642822utiindu.jpg
 

dooky

Forumer storico
Ciao dooky,
è il tuo TS che ha dato l'ok?

Ciao Icaro,

no il mio ts mi avrebbe fatto entrare long da 23.000 (parlo di indice).

Riepilogo le ultimissime operazioni del ts:

long 21.310
short 22.550 +1240
long 23.000 -450

Io come al solito vado per i cavoli miei :down:, imparerò.

Buon week end a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto