a marzo chiudo il corto di medio periodo.......... (1 Viewer)

MATLEY

Forumer storico
Mi pare che stiano lasciando salire il dollaro per schiacciare le commodities e quindi l'inflazione ma allora perchè i bond usa sono ai minimi come a inizio gennaio?

E le utility non danno retta a nessuno e sottoperformano il dow.


Il ratio Utility/dow jones è ai livelli del top 2007

giorni fa davo un 'occhiatina ai cw......, sono tutte call, identica cosa è accaduta prima del tracollo ...., sarà un caso :rolleyes:
 

DoppioZero

May the Force be with you
CPCE e NYSI (mercato USA)

Un augurio di buon inizio settimana a tutti! :)

Questa settimana volevo evidenziare un'anomalia del CPCE (Put/Call ratio sull'Equity).
Da circa due settimane il CPCE o, per essere precisi, le SMA a breve periodo (8gg, per esempio) non sono in divergenza con SP500. In pratica ci si sarebbe attesi una correzione, invece nulla o quasi.
Un comportamento simile è già accaduto la primavera dello scorso anno.
Non saprei come spiegarlo, mi limito solo a notarlo:

1269814592cpce2010mar3.png


Ho provato a tracciare, sul grafico sopra riportato, delle tlines di un possibile "falling wedge" sia nel caso del 2009 che in quello in corso ora.
Se il percorso sarà simile, potremmo avere un andamento ipotizzato dalla linea tratteggiata grigia.

Molto dipenderà dalle trimestrali USA che, in particolare dal 10 aprile a fine Maggio, verrano mano a mano rese note.

Per finire, anche il NYSI chiamerebbe la correzione, ma potrebbe andare come a luglio-settembre 2009

1269815391nysi2010mar3.png


Vedremo....

:ciao:
 

giambel

Forumer storico
Siamo nella settimana di Passione..... :sad:


ciao Corvo

[FONT=PACFJB+Verdana]Ma andiamo per gradi e cominciamo col prendere in considerazione, anzitutto, il mercato italiano: [/FONT]

[FONT=PACJOC+Verdana]per la prima volta dall’ottobre del 2007(!), ci riportiamo oltre la media mobile a 100 settimane con una qualche convinzione: è ancor presto per dire che sia una “conquista” riuscita, ma ne ha l’aspetto “fondamentale”, giacché avvenuta con una candela bianca e di buon corpo (chiusura sui massimi settimanali). [FONT=PACJOC+Verdana][/FONT][/FONT]
[FONT=PACJOC+Verdana] [/FONT]
[FONT=PACFJB+Verdana]Ovviamente, tutto ciò non ci consente di spingerci granché oltre con le nostre previsioni, ma pensar che la prossima settimana si possano segnare massimi ulteriori è abbastanza facile ed anche logico, altrimenti non si spiegherebbe quant’avvenuto negli ultimi giorni. Questo, infatti, è il secondo tentativo con cui si prova a violare al rialzo la media a 100 settimane: un ennesimo fallimento finirebbe per fornir solo buoni motivi alla preoccupazione, giusto il contrario di quanto s’è voluto produrre nelle ultime sedute (che s’attendevano difficili e difficili, invece, sono state solo ad inizio della settimana). Insomma, senza esagerare in ottimismi gratuiti, [/FONT]

[FONT=PACJOC+Verdana]siamo portati a credere che il mese di marzo possa chiudersi sui massimi dello stesso: sulle attuali soglie, quindi, o su soglie ancor più elevate di queste ultime. [FONT=PACJOC+Verdana][/FONT][/FONT]
[FONT=PACJOC+Verdana] [/FONT]
[FONT=PACFJB+Verdana]Non sarebbe poca cosa se ricordiamo che il mese s’era aperto poco oltre i 21mila punti: sin qui, insomma, il guadagno è stato superiore all’8.4% e si confida che alla fine del mese possa essere anche maggiore (e fa specie che a dirlo si sia proprio noi che non s’ha alcuna fiducia sulla qualità del mercato italiano…). [/FONT]
[FONT=PACFJB+Verdana] [/FONT]
[FONT=PACFJB+Verdana]A proposito della volatilità:[/FONT]
[FONT=PACFJB+Verdana] [/FONT]
[FONT=PACFJB+Verdana]Un massimo a 18.69p, un minimo a 16.21p ed una chiusura a 17.77p. Sul fronte dei percorsi, invece, abbiamo: [/FONT]

[FONT=PACJOC+Verdana]su base trimestrale: Fase 8 (fase di vendita) e RRT 10 (rischio altissimo) [FONT=PACJOC+Verdana][/FONT][/FONT]
[FONT=PACJOC+Verdana] [/FONT]
[FONT=PACJOC+Verdana]su base mensile: Fase 8 (fase di vendita) e RRT 10 (rischio altissimo) [FONT=PACJOC+Verdana][/FONT][/FONT]
[FONT=PACJOC+Verdana] [/FONT]
[FONT=PACJOC+Verdana]su base settimanale: Fase 9 (fase di vendita) e RRT 7 (rischio medio-alto) [FONT=PACJOC+Verdana][/FONT][/FONT]
[FONT=PACJOC+Verdana] [/FONT]
[FONT=PACJOC+Verdana]su base giornaliera: Fase 2 (fase di acquisto) e RRT 6 (rischio medio) [FONT=PACJOC+Verdana][/FONT][/FONT]
[FONT=PACJOC+Verdana] [/FONT]
[FONT=PACFJB+Verdana]Sugli attuali valori (17.77p), il percorso di breve, nel corso della prossima settimana, entrerà come d’attese in Fase 0 e RRT 1. Non sarebbe ancor nulla di decisivo perché, come s’è visto, si tratta di valori troppo modesti per delineare un quadro “a rischio”, è però vero che le nostre simulazioni c’invitano ad esser molto attenti non appena la volatilità dovesse portarsi oltre i 18.35p: una chiusura settimanale oltre tale soglia (con massimi settimanali non particolarmente distanti dalla stessa) finirebbe, infatti, [/FONT]
29
per dar avvio ad un circuito virtuoso sul percorso di breve che potrebbe proiettare i corsi su soglie ben più elevate nelle settimane subito successive. E tutto ciò potrebbe finir poi con l’incidere sui percorsi di più ampio respiro con conseguenze facilmente prevedibili per i mercati azionari nel loro complesso. Al contrario, una discesa sotto i 17.50p consentirebbe di guadagnare ancor qualche tempo, rimandando alle settimane successive un problema comunque non eludibile. Solo sotto i 16p s’avrebbe un cambiamento radicale della situazione che potrebbe farci guardare a quanto dovrebbe accadere in seguito con sufficiente ottimismo. Una simile caduta, tuttavia, non è al momento nell’alveo delle nostre previsioni che vedono i corsi della volatilità più probabilmente salire oltre area 18p piuttosto che scendere sotto i 17p (già lunedì potremmo aver un massimo oltre i 18.10p…).
La conclusione di tutto ciò è molto semplice e non può essere sottovalutata:

[FONT=PACJOC+Verdana]la chiusura del mese di marzo ci lascia in eredità una situazione decisamente meno “confortevole” di quella che s’aveva al momento della sua apertura. [FONT=PACJOC+Verdana][/FONT][/FONT]
[FONT=PACJOC+Verdana] [/FONT]
Averne consapevolezza ci aiuterà a comportarci nel modo più opportuno possibile


segui la vola sui valori indicati:)

per l'intraday prevedo un minimo a metà seduta su dove entrare per una chiusura sui massimi....vediamo:)
 

giambel

Forumer storico
.................buongiorno quaglie corte !!!!!!!!...................

1269852760pchan1.jpg

I Basher nei Forum di Borsa

Espressione mediatica della grande mano della Finanza

Una delle espressioni mediatiche della "grande mano" che governa i mercati finanziari sono i basher nei forum di borsa. Do per scontato che si conoscano i "principi del modello di business dell'alta finanza", soprattutto quella Italiana, espressione di rapina e di truffa semi-legale a discapito dei più deboli secondo il paradigma del Robin-Hood al contrario. La finanza è sempre stata ammazza-cassettisti ma da diversi anni è anche ammazza-treder-on-line, da quando appunto questa nuova popolazione ha iniziato a portare nuovi capitali sui mercati finanziari attraverso il canale "self service" bancario.
Uno dei media particolarmente importanti dove poter pasturare e poi pescare qualche pesce nel mare del barco buoi sono i forum di finanza. Qui sapientemente si ineriscono i "basher", soggetti che riescono a conquistare la fiducia o semplicemente l'interesse dei membri che vi partecipano, con l'obiettivo unico di realizzare trappole mediatiche, nel chiaro tentativo si mollare "pacchi" od equivalentemente di far mollare i "gioielli" prima di importanti novità che abbiano a compiersi di li a poco. L'organizzazione è impressionante come vedremo.
Un report molto dettagliato circa le modalità operative con cui i basher si presentano ed operano l'ho trovato sul sito del combattente Geronimo Scalper, soggetto FULLY-TRUSTED anche per via di conoscenza e frequentazione diretta e che ha svolto il ruolo di mio maestro del "campo", ossia di come operare realmente in trading sui mercati finanziari. Oltrechè personaggio a cui mi lega una forte amicizia per ragioni che evadono dallo scopo di questo scritto.
In data 10 Febbraio sul sui sito di Geronimo (http://geronimoscalper.blogspot.com/ se ce ne fosse bisogno) è comparso un Blog dal titolo "Lassù sul nido del cuculo", articolo a cura del suo indiano Fratello Apuo Trader, altro soggetto a cui si può dar enorme fiducia circa la veridicità dei suoi articoli e dei commenti circa i mercati in genere ed in particolare sugli aspetti legati ai fondamentali dei titoli azionari. Vi invito a leggere direttamente il post di Apuo come introduzione a questo link:
di cui riporto qui di sotto l'originale certo che non servano altri commenti se non il termine GIUDA per definire la figura del basher.
Al solito bisognare fare di un problema una opportunità, dunque per chi ha tempo da perdere occorre frequentare questi siti nel tentativo di cogliere informazioni da sfruttare poi in modo appropriato. Ma attenzione al fatto che tavolta si pastura ...
"Data registrazione: Aug 2008 Oggi desidero confessare qualcosa che ritengo molto negativa. Non posso rimediare alcune delle cose che ho fatto, ma eventualmente questo messaggio impedirà in avvenire altri casi.
Sono un basher pagato.
Il 2006 è stato il mio ultimo anno in questa azienda; inizierò un nuovo lavoro. Mi sono reso conto che ci sono lavori più dignitosi fuori che possono essere ugualmente pagati. Ma prima che vada, desidero spiegare alcune cose perché questo non è giusto e non mi riterrò libero con la coscienza fino a che non esporrò questo sham. È stata danneggiata troppa gente .Non posso più vivere con questa bugia.
Lavoro per una società appartenente ad un fondo speculativo. L'idea che sta dietro al mio gruppo è di colpire il prezzo delle azioni dell'azienda presa di mira verso il basso, fino al punto in cui il gruppo degli investitori che hanno mantenuto i servizi della nostra azienda possano comprare le azioni realmente a buon mercato.
Siamo circa 70 persone divisi in gruppi. Posso dire che non tutti i basher qui dentro siano pagati qualcuno lo fa solo per divertimento. I bashers non pagati hanno motivazioni differenti rispetto alle mie per raggiungere l’obiettivo.
Cosa intendo per “obiettivo”? Partiamo dicendo che sono soltanto un dente di un ingranaggio di una macchina molto più grande.
Ci sono tre tipi di bashers qui da noi : avanzato, intermediario e principiante. Un basher del livello avanzato (anche conosciuto come un diavolo d'argento) spargerebbe informazioni false o ingannevoli sull'azienda. Si presentano coi fatti, ricambiano ciò che desidera ogni piccolo investitore con articoli, rapporti , notizie e indagini che hanno dato un'impressione negativa riguardo l'azienda.
Un basher di livello medio (anche conosciuto come un Serpent) genera il dubbio usando la voce amica
Per ultimo, un basher principiante (anche conosciuto come un Pitchfork) tenterebbe di generare confusione nel forum distraendo gli investitori con satire, battute e discussioni superflue. L'idea era quella di assicurarsi che nessuna discussione seria sull’azione ci doveva essere.
Ero un basher “Serpent”, conosciuto per colpire efficacemente basandomi sui fatti e su verità reali. Sono stato pagato 18$ l'ora per i miei servizi. Ho avuto un'indennità di 1.25$ ogni volta che un utente del forum mi “quotava” così come un'indennità mensile di 100$ per ogni penny che l’azione era scesa dal mese precedente. Per colpire il fine settimana venivano dati incentivi.
Ciascuno di noi è seduto in una piccola postazione con i nostri compagni di squadra. Ogni gruppo (solitamente cinque persone) è composto da tre principianti (due colpirebbero ed uno sostenitore), di un basher avanzato ed uno intermedio: configurazione 3-1-1. Occasionalmente per gli stock più “caldi”, uno dei principianti veniva sostituito da un intermedio in base a quanto le azioni stavano salendo: configurazione 2-1-2.In primo luogo dobbiamo assumere un carattere e svilupparlo sempre più rimanendoci dentro . Il mio carattere “FogOfWar”, era divertente, sarcastico, ed amava ritrarsi come verità suprema. Dopo abbiamo dovuto seguire una determinata linea su cosa dire. Siamo stati invitati a cercare da parte degli altri utenti una risposta ponendo lunghe domande, ma dovevamo incorniciare quella risposta in senso ridicolo . Tuttavia, non dovevamo mai essere volgari perché quello indurrebbe la gente ad ignorarci. Oltre che il “FogOfWar” , ho usato tanti altri pseudonimi che non posso ricordarmi degli user name o delle chiavi d'accesso. Questa gente spregevole DEVE essere arrestata. (No'arrestata...invitata ad un appuntamento,presa a bastonate e'legarla ad un piede con un masso e' buttarla dentro un fiume tipo l'Arno,il Po' o il Tevere tanto nessuno li cerca anzi...nei forum c'e' pieno di questa immondizia(Non faccio nomi)"



:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

che tristezza:sad:
 

Users who are viewing this thread

Alto