a marzo chiudo il corto di medio periodo.......... (3 lettori)

EuroYen

Italian Derivate Market
INIZIA LO SHOPPING

1272448374pchan1.jpg
 

giambel

Forumer storico
lo dice il siderografo?



basta guardarlo e giudicarlo con il disincanto di un bambino.......:D
nel 2010 raggiunge un minimo che supera quello del 1931 e del 1875 gli anni della prima e seconda grande depressione americana........un minimo così ma molto più alto ci sarà solo nel 2025.....

a dicembre 2008 i nostri percorsi generazionali pronosticavano nuovi minimi da cui sarebbe partito un altrove dei mercati azionari, un altrove nel quale il mercato avrebbe cercato di portarci la dove nessuno avrebbe mai pensato, là dove gli uomini avrebbero cercato di sconfiggere il loro destino, una battaglia che secondo i nostri percorsi si sarebbe conclusa nell'aprile del 2010, da dove inevitabilmente si sarebbe concluso il periodo degli uomini e si sarebbe compiuto il destino..........secondo questi percorsi il 2008 era solo un antipastino.........:eek:
 

alcala

Nuovo forumer
basta guardarlo e giudicarlo con il disincanto di un bambino.......:D
nel 2010 raggiunge un minimo che supera quello del 1931 e del 1875 gli anni della prima e seconda grande depressione americana........un minimo così ma molto più alto ci sarà solo nel 2025.....

a dicembre 2008 i nostri percorsi generazionali pronosticavano nuovi minimi da cui sarebbe partito un altrove dei mercati azionari, un altrove nel quale il mercato avrebbe cercato di portarci la dove nessuno avrebbe mai pensato, là dove gli uomini avrebbero cercato di sconfiggere il loro destino, una battaglia che secondo i nostri percorsi si sarebbe conclusa nell'aprile del 2010, da dove inevitabilmente si sarebbe concluso il periodo degli uomini e si sarebbe compiuto il destino..........secondo questi percorsi il 2008 era solo un antipastino.........:eek:
Ciao Giambel, devo dirti la verità...non lo capisco il siderografo in questo contesto. O meglio sembra che abbia cannato alla grande. l'1/3 c'è stato un minimo e poi un long. Ora se rimaniamo nel laterale-disc vuol dire che rimaniamo laterali tra 20000 e 23000 fino a giugno? Oppure il minimo diventa un massimo ma non è più nell'1/3 ma a febbraio e la visione diventa pesantemente short? Io sono dell'idea che abbia cannato.
 

CorvoTorvo

La vita è altrove...
Ciao Giambel,
Sei sempre molto gentile e disponibile!
Scusami ma devi aiutarmi a capire una cosa.
Mi pare che Treno abbia cambiato visione e veda il trend cambiare in long, mentre tu dici che la discesa è appena cominciata...
Mi sbaglio? Oppure dite la stessa cosa, solo che ragionate su peridodi temporali differenti?
Operativamente parlando: chi è short è bene che ci resti? Fino a settembre? O no?
Grazie!
 

giambel

Forumer storico
Ciao Giambel, devo dirti la verità...non lo capisco il siderografo in questo contesto. O meglio sembra che abbia cannato alla grande. l'1/3 c'è stato un minimo e poi un long. Ora se rimaniamo nel laterale-disc vuol dire che rimaniamo laterali tra 20000 e 23000 fino a giugno? Oppure il minimo diventa un massimo ma non è più nell'1/3 ma a febbraio e la visione diventa pesantemente short? Io sono dell'idea che abbia cannato.



perdonami ma il siderografo non è di lettura facile nè uno strumento per l'operatività, prendilo come un'agenda dove sono segnati degli appuntamenti, ha delle funzioni di utilità ricavate da uno studio che ci ha suggerito diverse cose che si sono sempre verificate....una di queste è che in assenza di date il movimento è unidirezionale..........e se cambia lo fa definitivamente senza laterali, gli stessi si verificano nei periodi con diverse date.....esempio giugno 2010.......visto che mancano date dal primo di marzo se c'è una reazione da questi livelli bene ......altrimenti ci suggerisce un crollo per tutto maggio......non ci saranno laterali.....
 

philljones

Nuovo forumer
Ciao Giambel,
Sei sempre molto gentile e disponibile!
Scusami ma devi aiutarmi a capire una cosa.
Mi pare che Treno abbia cambiato visione e veda il trend cambiare in long, mentre tu dici che la discesa è appena cominciata...
Mi sbaglio? Oppure dite la stessa cosa, solo che ragionate su peridodi temporali differenti?
Operativamente parlando: chi è short è bene che ci resti? Fino a settembre? O no?
Grazie!

in realtà qua parla di possibile max di lungo periodo...

i 500 ienchi si impiccano sullla barra mensile di aprile confermando il possibile max di lungo periodo realizzando anche un max fuori conteggio sul grafico giornaliero.
con questo sono tre segnali tecnici , 61% di fibonacci -9° td combo - max.fc. , di possibile massimo di lungo periodo.
 

giambel

Forumer storico
Ciao Giambel,
Sei sempre molto gentile e disponibile!
Scusami ma devi aiutarmi a capire una cosa.
Mi pare che Treno abbia cambiato visione e veda il trend cambiare in long, mentre tu dici che la discesa è appena cominciata...
Mi sbaglio? Oppure dite la stessa cosa, solo che ragionate su peridodi temporali differenti?
Operativamente parlando: chi è short è bene che ci resti? Fino a settembre? O no?
Grazie!

premessa: :)
cambiare opinione e mettere da parte il proprio ego è la regola più importante che il trading mi ha insegnato.......

ciao,:)
sono short da 22700 e non credo di cambiare posizione.....se sarà fino a settembre ce lo dirà il mercato questa è la mia pre-comprensione che farò di tutto per cercare di smentirla (vedi la premessa), per adesso la mia posizione la tengo, e credo di incrementare lo short ad ogni rimbalzo(fermo restando la premessa).........

per quello che dice trenuzzo......il maestro ciaccato ci ospita cortesemente in questo 3d quindi ritengo che se lo chiedi a lui sia corretto........... visto che già faccio fatica a fare il portavoce di me stesso... :rolleyes:
 

alcala

Nuovo forumer
perdonami ma il siderografo non è di lettura facile nè uno strumento per l'operatività, prendilo come un'agenda dove sono segnati degli appuntamenti, ha delle funzioni di utilità ricavate da uno studio che ci ha suggerito diverse cose che si sono sempre verificate....una di queste è che in assenza di date il movimento è unidirezionale..........e se cambia lo fa definitivamente senza laterali, gli stessi si verificano nei periodi con diverse date.....esempio giugno 2010.......visto che mancano date dal primo di marzo se c'è una reazione da questi livelli bene ......altrimenti ci suggerisce un crollo per tutto maggio......non ci saranno laterali.....

cioè se ho capito bene..vuol dire da marzo a giugno la direzionalità è stata long fino alla settimana scorsa e ora è girata e diventa short fino a giugno? Ma se può cambiare mi dice che non ricambi di nuovo allora? Continua a non tornarmi.

io avevo capito questo:
long da marzo fino a giugno oppure
short da marzo fino a giugno.
La prima è verificata se non andiamo sotto il minimo di marzo
la seconda se si continua a calare diventa verificata.
In entrambi i casi in questo momento mi sembra che ci aiuti il giusto.
 

Users who are viewing this thread

Alto