a marzo chiudo il corto di medio periodo..........

Cmq la possibilità di crollare di nuovo a testare 1055 è ancora alta. Rialzi pesanti però sarebbero attesi se questa settimana e la prossima si chiudono verdi... Lo dico davvero, se la prossima settimana (entro venerdì prox) non c'è lo storno allora è probabile che i max a 1045 vengano superati destinazione 1250.
Il perché lo posto tra 5 min sul solito thread... Fugacemente :)

Infatti è comunque un punto di controllo importante ed eventuali short in essere a quella data o venivano chiusi o dovevano essere ricoperti altrimenti si vanifica tutto o buona parte dell'operazione.Bisogna usare acceleratore e freno altrimenti è pericoloso...:D

in realtà avrei dovuto chiudere quando lo volevo fare , cioè a 20400-20500 , quello era il livello che avevo fissato

solo che qui leggevo tutti sicuri di bucare 20000 anche se non capivo come mai

ci sono 2 regole

1. be patient
2. don't be greedy

io ho disatteso la seconda , adesso non disattenderò la prima

in realtà avrei dovuto chiudere quando lo volevo fare , cioè a 20400-20500 , quello era il livello che avevo fissato

solo che qui leggevo tutti sicuri di bucare 20000 anche se non capivo come mai

ci sono 2 regole

1. be patient
2. don't be greedy

io ho disatteso la seconda , adesso non disattenderò la prima

Neanche io ho chiuso,ho coperto in parte sulla risalita,oggi ho incrementato ed ho portato complessivamente a 2 fib lo short da 21820 bloccandolo con call22000.Nel malaugurato caso continuino a salire chiudo e contestualmente riapro da più in alto.

io ragazzi so che da luglio vi rompo le palle con sto grafico

ma ve lo rimetto.............:D:lol:

è il gambero rosso dei longhisti:D

Allegati

• S&P 500 INDEXsuper.png
    S&P 500 INDEXsuper.png
    24,8 KB · Visite: 694
Neanche io ho chiuso,ho coperto in parte sulla risalita,oggi ho incrementato ed ho portato complessivamente a 2 fib lo short da 21820 bloccandolo con call22000.Nel malaugurato caso continuino a salire chiudo e contestualmente riapro da più in alto.

:D

questa per me è stata una brutta settimana , me la immaginavo di segno opposto . Ancora una volta abbiamo capito che le engulfing sono forti a fine di un movimento e non a continuazione dello stesso.

ma , chissà , magari domani perdiamo 1000 punti :lol::sad:;)

:D

questa per me è stata una brutta settimana , me la immaginavo di segno opposto . Ancora una volta abbiamo capito che le engulfing sono forti a fine di un movimento e non a continuazione dello stesso.

ma , chissà , magari domani perdiamo 1000 punti :lol::sad:;)

malibù sai che io ho una passione sfrenata per le egulfing.............

hai ragione il loro valore è soprattutto a fine movimento e non a continuazione...........

cmq se prendiamo come esempio il grafico settimanale di ucg
la egulfing bearish della scorsa settimana non è ancora scattata
ovvero lo short partiva al break del minimo..............
ma ancora rimane incertezza perchè solo sopra al massimo si annullerà.......

insomma short sotto i 1,8230
annullamento e segnale forte contrario sopra i 2,01

Allegati

• UNICREDITeg.png
    UNICREDITeg.png
    17,6 KB · Visite: 660
ognuno ha una passione; 5 shadow consecutive sul 15 minuti danno la direzione short
agli indici ,letta sul CAD

Users who are viewing this thread

Back
Alto