a marzo chiudo il corto di medio periodo.......... (1 Viewer)

superrudy

Beyond good and evil
Cmq la possibilità di crollare di nuovo a testare 1055 è ancora alta. Rialzi pesanti però sarebbero attesi se questa settimana e la prossima si chiudono verdi... Lo dico davvero, se la prossima settimana (entro venerdì prox) non c'è lo storno allora è probabile che i max a 1045 vengano superati destinazione 1250.
Il perché lo posto tra 5 min sul solito thread... Fugacemente :)
 

MalibuBeach

Forumer storico
Infatti è comunque un punto di controllo importante ed eventuali short in essere a quella data o venivano chiusi o dovevano essere ricoperti altrimenti si vanifica tutto o buona parte dell'operazione.Bisogna usare acceleratore e freno altrimenti è pericoloso...:D

in realtà avrei dovuto chiudere quando lo volevo fare , cioè a 20400-20500 , quello era il livello che avevo fissato

solo che qui leggevo tutti sicuri di bucare 20000 anche se non capivo come mai

ci sono 2 regole

1. be patient
2. don't be greedy

io ho disatteso la seconda , adesso non disattenderò la prima
 

equilibrio

Forumer storico
in realtà avrei dovuto chiudere quando lo volevo fare , cioè a 20400-20500 , quello era il livello che avevo fissato

solo che qui leggevo tutti sicuri di bucare 20000 anche se non capivo come mai

ci sono 2 regole

1. be patient
2. don't be greedy

io ho disatteso la seconda , adesso non disattenderò la prima

Neanche io ho chiuso,ho coperto in parte sulla risalita,oggi ho incrementato ed ho portato complessivamente a 2 fib lo short da 21820 bloccandolo con call22000.Nel malaugurato caso continuino a salire chiudo e contestualmente riapro da più in alto.
 

freesurfer

araldo spaziale
io ragazzi so che da luglio vi rompo le palle con sto grafico

ma ve lo rimetto.............:D:lol:

è il gambero rosso dei longhisti:D
 

Allegati

  • S&P 500 INDEXsuper.png
    S&P 500 INDEXsuper.png
    24,8 KB · Visite: 686

MalibuBeach

Forumer storico
Neanche io ho chiuso,ho coperto in parte sulla risalita,oggi ho incrementato ed ho portato complessivamente a 2 fib lo short da 21820 bloccandolo con call22000.Nel malaugurato caso continuino a salire chiudo e contestualmente riapro da più in alto.

:D

questa per me è stata una brutta settimana , me la immaginavo di segno opposto . Ancora una volta abbiamo capito che le engulfing sono forti a fine di un movimento e non a continuazione dello stesso.

ma , chissà , magari domani perdiamo 1000 punti :lol::sad:;)
 

freesurfer

araldo spaziale
:D

questa per me è stata una brutta settimana , me la immaginavo di segno opposto . Ancora una volta abbiamo capito che le engulfing sono forti a fine di un movimento e non a continuazione dello stesso.

ma , chissà , magari domani perdiamo 1000 punti :lol::sad:;)


malibù sai che io ho una passione sfrenata per le egulfing.............

hai ragione il loro valore è soprattutto a fine movimento e non a continuazione...........

cmq se prendiamo come esempio il grafico settimanale di ucg
la egulfing bearish della scorsa settimana non è ancora scattata
ovvero lo short partiva al break del minimo..............
ma ancora rimane incertezza perchè solo sopra al massimo si annullerà.......

insomma short sotto i 1,8230
annullamento e segnale forte contrario sopra i 2,01
 

Allegati

  • UNICREDITeg.png
    UNICREDITeg.png
    17,6 KB · Visite: 651

luisepe

Forumer storico
ognuno ha una passione; 5 shadow consecutive sul 15 minuti danno la direzione short
agli indici ,letta sul CAD
 

Enry75

Forumer attivo
Secondo me però c'è anche qualche parola che porta sfiga a chi è short come me... e l'avrei individuata in "candelone nero"! E' ormai da diverse settimane che leggendo l'altro 3d di Treno (dove lui non scrive più tra l'altro) partono sti candeloni neri da tutte le parti e l'indice chiude sempre verde... :wall: si può bandire questo termine?! ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto