a marzo chiudo il corto di medio periodo..........

scusami equi

io con i cicli arranco sempre..........sono un modesto follower........

tempo addietro ti avevo kiesto - anke a treno - volendo un mercato forte long
se fosse preferibile un ritracciamento a 19800-19400 o uno a 20400 come quello di febbraio..........
te mi hai risposto che era meglio uno a 20400......

quindi teoricamente se questi l 8 hanno rimesso le nuove pile
perchè ora sei così pessimista.............??
io lo ero vedendo la pokezza italiota........ma un pokino stanno recuperando.......rispetto agli altri

Dobbiamo far riferimento all'sp500.Non ha neanche toccato il 23,6% di ritracciamento.Quindi delle due l'una:

o non è finito ancora niente e stanno allungando un pò i tempi,ipotesi plausibile vista la forza che ha avuto,o è ripartito da lì e se è ripartito da lì stai pur sicuro che per come è ripartito (senza impeto e senza alcun accumulo) non ha molta strada davanti.

Dobbiamo far riferimento all'sp500.Non ha neanche toccato il 23,6% di ritracciamento.Quindi delle due l'una:

o non è finito ancora niente e stanno allungando un pò i tempi,ipotesi plausibile vista la forza che ha avuto,o è ripartito da lì e se è ripartito da lì stai pur sicuro che per come è ripartito (senza impeto e senza alcun accumulo) non ha molta strada davanti.

grazie...........

anke se rispetto alla salita dal minimo del 8luglio

sp500 ha ritracciato il 38,20

Ultima modifica:
Comunque con il Dow Jones sopra 10260 short non si dovrebbe andare, per un 2% si rischia la cappa.

1267741850capture0403201023.27.45.gif

come facevi a metterti long a 1045 ? in base a cosa ?

come..........avevi la divergenza rialzista su rsi

confermata anche dal dax e dalla merdaccia di fituso

e poi avevi la conferma sul settimanale della tenuta dei 1063............che avevamo indicato prima ancora che scendesse come supporto principe

e poi avevi -come discutevamo in questi giorni - usd index che saliva con rsi in divergenza ribassista

sia ben kiaro io non dico di aver centrato i 1043..........

io ho provato il long surfando onde italiane...........prima con treno
poi rimanendo da solo............poi il 23 ho dovuto proteggere i gain......

poi ho riaperto qualke longhino dal 26.....sempre sulle divergenze della rsi
come su ucg..........
ma ancora stiamo parlando di rimbalzetti all interno di ribassi

Infatti è comunque un punto di controllo importante ed eventuali short in essere a quella data o venivano chiusi o dovevano essere ricoperti altrimenti si vanifica tutto o buona parte dell'operazione.Bisogna usare acceleratore e freno altrimenti è pericoloso...:D

Se chiedi a me ti dico che io dovrei tradare esclusivamente in base alle mie linee, a volte non lo faccio e sempre me ne pento.

1267742490capture0403201023.39.12.gif

no , era una domanda rivolta a tutti :)

cmq anche adesso c'è una divergenza sul s&p se vogliamo , ma anche oggi non sono scesi

si sono congelati

hai ragione , c'erano le divergenze ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto