DoppioZero
May the Force be with you
Leggo solo ora, dopo cena, i post successivi al mio intervento di oggi pomeriggio.Surfer lascia perdere tutti gli interventi successivi al post di Doppio Zero che sono stati usati come pretesto per polemizzare con treno quindi inutili o sterili,
Mi spiace di essere stato innesco involontario per polemiche. La mia intenzione era spinta da un interesse tecnico e da curiosità, nient'altro.
Semmai la prossima volta chiederò in MP all'interessato, visto quello che è successo...
Caro Giambel, è vero. La mia era solo una domanda, spero fatta moderatamente. L'intezione era quella e la domanda era lecita.... il post di Doppio Zero contiene una domanda semplice, semplice ,che è fatta nei modi e nei contenuti educatamente...
Nessun obbligo di risposta, in realtà; l'eventuale risposta sarebbe comunque stata assai apprezzata.... e che merita una risposta poi se non arriva pazienza......![]()
Ad essere precisi, la domanda non era tanto su cosa usa treno (chi lo legge da tempo sa bene che usa le opzioni), ma come le usa, con che tecnica (vendita di Call coperte, acquisto di put? Che strike e scadenza? Utilizzo di figure?)
Nello specifico, ero tecnicamente curioso di questo:
...
"Treno, ma se, per dire, tra due/tre mesi arrivassimo a 18000 punti, area in cui c'è uno dei primi corti aperti (mi pare 18200) i "dispositivi" che utilizzi ti consentirebbero di chiudere con una piccola perdita oppure, dopo quasi 10 mesi, il time decay ha guastato tutto?". ...
Avere anche solo un accenno a particolari tecniche su come limitare i danni sarebbe stato molto interessante, sia dal punto di vista operativo che didattico.
Personalmente attuo, a volte, delle semplici tecniche di copertura a seconda dei casi; mi sarebbe piaciuto conoscere qualcosa di più da treno; se usa le opzioni allo stesso modo delle sue tecniche di analisi, sicuramente avrà dei "segreti" non da poco; che, capisco bene, potrebbe non essere per nulla tenuto a svelare. Capisco e rispetto.
Detto questo, non chiederò apertamente più nulla su questo argomento. Davvero "Ognuno con la sua testa". Punto.
Con assoluta cordialità e rispetto.