a marzo chiudo il corto di medio periodo.......... (1 Viewer)

MATISSE

Forumer attivo
non sono d'accordo: nessuno che fa trading è nato imparato, se tu hai subito guadagnato anche facendo trading sui titoli sei un fenomeno.
e va buono continua con i derivati :) io non sono un fenomeno però in 30 anni di borsa ho perso solo con operazioni corte su titoli e su derivati tutte operazioni fatte negli ultimi 2 anni

Dirkpitt

Nuovo forumer
any way

treno posta le sue analisi gratuitamente ed è disponibile a ragionarci sopra con tutti senza troppe polemiche, e questa è la cosa più importante per chi vuole imparare qualcosa su come gestire i propri risparmi in questa bisca clandestina, tutto il resto secondo me conta poco, non contano niente i suoi gain e i suoi loss tantomeno quelli dei partecipati al 3d.

Se qualcuno spera di guadagnarsi la pagnotta aprendo il pc e seguendo uno che non conosce, con cui non ha firmato nessun contratto di consulenza o di assistenza, è come minimo un bambino sprovveduto.

Il 3d ha senso perchè, insieme ad una sana e piacevole goliardia, si possono trovare dei riferimenti tecnici e pratici di chi opera da tanti anni in questo mondo. E' una piazza virtuale dove si condividono le conoscenze o dove chi vuole può trovare degli spunti per studiarsi da solo le tecniche che altrimenti non potrebbe mai conoscere.

Chi vuole qui può imparare, chi invece vuole guadagnare agratise ha sbagliato perchè babbo natale non esiste .

E di questo dobbiamo ringraziare non solo Treno, ma per quello che mi riguarda anche AleAle, Drenaggio e pochi altri.

Non so se diventerò un trader, però so solo che con il tempo e la disciplina si possono ottenere grandi risultati se lo si vuole.

Le scorciatoie nella vita non esistono.

Tutto il resto è inutile ego.

:up:

dooky

Forumer storico
e va buono continua con i derivati :) io non sono un fenomeno però in 30 anni di borsa ho perso solo con operazioni corte su titoli e su derivati tutte operazioni fatte negli ultimi 2 anni
Matisse non voglio mica questionare, è una mia opinione.

Per me chi fa Trading inizialmente perde sempre perchè nel breve-medio è difficile prevedere come andranno le cose.

l'unico stile che vedo vincente anche se uno non ha gradissime conoscenze è il cassettista con investimenti pac su azioni selezionate.

superrudy

Beyond good and evil

Per me chi fa Trading inizialmente perde sempre perchè nel breve-medio è difficile prevedere come andranno le cose.

l'unico stile che vedo vincente anche se uno non ha gradissime conoscenze è il cassettista con investimenti pac su azioni selezionate.

Allora in pratica concordate... Dite la stessa cosa...
Concordo anche io con entrambi. Solo che anche chi fa il cassettista per diventare bravo qualche pallino lo deve sputare pure lui prima o poi :)

MATISSE

Forumer attivo

bravo quello che volevo dire l'hai espresso nell'ultima frase.:up:

Users who are viewing this thread

Alto