a me pare che siamo i nuovi SERVITORI DELLA GLEBA (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
L'Ue all'Italia: "Tesoretto
tutto per il risanamento"

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200705articoli/21190girata.asp


Per il Commissario europeo Almunia l'extragettito va destinato
a sanare il deficit e il debito
BRUXELLES
Bastone e carota per l’Italia dal commissario Ue agli affari economici, Joaquin Almunia. Se da una parte Almunia ha ammesso che l’Italia ha riportato un buon miglioramento strutturale del deficit nel 2006 (sebbene con alcune misure «una tantum»), dall’altra il commissario è sembrato molto perplesso su un possibile uso del cosiddetto «tesoretto» italiano diverso dalla riduzione di deficit e debito. Almunia nel suo «Euro Area Annual Statement», pronunciato oggi a Bruxelles, ha detto che «Portogallo e Italia hanno riportato un miglioramento strutturale considerevole nel 2006, anche se nel secondo caso mascherato dall’effetto di alcune una tantum». E questa è la carota. Poi, però, a domande precise, le risposte sono state meno dolci per l’Italia.

«VALUTEREMO AZIONI DIVERSE DA QUELLE IN ACCORDO UNANIME»
Almunia ha ribadito che l’extragettito va destinato al risanamento e alla riduzione di deficit e debito pubblico. Nel corso di una conferenza stampa ha spiegato: «L’accordo dell’ultimo Eurogruppo è stato chiaro, e le entrate inattese devono essere destinate a deficit e debito». A chi gli chiedeva un parere sulla decisione del Governo italiano di destinare parte del cosiddetto "tesoretto" alla spesa sociale, ha risposto: «Valuteremo ognuna di queste azioni contrarie all’accordo unanime». Nel corso della riunione che si è svolto a Berlino dieci giorni fa il presidente dell’Eurogruppo Jean-Claude Juncker, aveva dato un sostanziale via libera ad un utilizzo alternativo dell’extragettito a condizione che venga operata una correzione pari almeno allo 0,5% del Pil.

E AMMONISCE TUTTI I PAESI: RISCHI PER CHI NON FA SFORZI
Almunia ha anche raccomandato ai Paesi europei di mantenere alta la guardia sui conti pubblici anche se le prospettive di crescita sono buone, anzi soprattutto in questo caso. «Gli Stati membri che non riescono a fare progressi sufficienti nonostante la crescita favorevole - afferma Almunia - potrebbero non raggiungere un margine di sicurezza sufficiente per non superare la soglia del 3% del rapporto defincit/pil, se e quando il ritmo della crescita diminuirà, ripetendo così gli errori politici della fine degli anni ’90».
 

tontolina

Forumer storico
loro sono i padroni............ ladroni

e noi i servi della gleba.......... i derubati


il debito è alto e continua a crescere anche i loro stipendi continuano a salire
ora sono "solo" di 21.000 euro

l'unica legge che sono riusciti ad approvare all'unanimità è stata quella dell'INDULTO


quando poi, come per miracolo, c'è un piccolo tesoretto allora che fanno con grande amore per gli italiani a cui hanno tagliato le pensioni e la sanità proprio con la scusa dell'eccessivo indebitamento
ecco la denuncia diell'ON DI PIETRO
http://www.youtube.com/watch?v=a2HH3JVlpZ8&mode=related&search=
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
sono una massa di caxxari....

tutti..

il tesoretto?? fortuna che c'e , e qualcuno finalmente si e' spaventato e ha iniziato a pagare le tasse, anche perche' la maggior parte di questo tesoretto e' gia' impegnato dall'aumento della spesa...

se non ci fosse stato, ...altra manovra...

morale.. non arrivera' nulla ... a copertura dell'aumento della spesa e il resto a deficit...
 

tontolina

Forumer storico
Fisco: Prodi, abolizione Ici 1* casa non e' da fare -2-

ROMA (MF-DJ)--Romano Prodi respinge la proposta di Francesco Rutelli sull'abolizione subito dell'Ici sulla prima casa. "Ci ho riflettuto moltissimo e non credo sia il provvedimento da fare oggi -ha affermato il presidente del Consiglio, intervenendo ai microfoni di Radio Anch'io- ci sono bisogni molto piu' forti". Prodi ha riconosciuto che "certamente in una situazione di migliore prospettiva e di migliori risorse lo possiamo fare". ren (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl. May 04, 2007 03:32 ET (07:32 GMT)


credi che le priorità siano costituire commissioni di inchiesta e il maggior numero possibile
così come hanno fatto quelli di AN e FI

in questo modo
si aumentano gli stipendi
poverini
come faranno a vivere.. con appena 21.000 euro
 

luigi723

Forumer attivo
nuovo partito dei meno cinquanta

si potrà fare un partito i cui candidati se eletti si dimettono subito lasciando il parlamento svuotato di altrettanti deputati? cè la maniera di impedire che i fagoceri parlamentari inseriscano i primi non eletti nei posti vuoti?

Appello alle brigate rosse: cari brigatisti neri e rossi e anche chi si tinge( già gli obbiettivi sono sempre gli stessi: che i ladroni fanno quadrato fra di loro)siete dei perfetti idioti. Volete cambiare sistema? cercate il favotre della gente? perchè sparare a persone con scopi mai chiari? e Obbiettivi mai verificabili. Fate come l'antimafia che sequestra i beni! incomiciate per esempio, che so, a tartassare apertamente la liquidazione miliardaria di Cimoli Alitalia.
Volete fare politica? cè nè anche per voi: obbiettivi semplici, chiari concreti e possibilmente vincenti, perchè se continuate a perdere sempre, la vostra mente non ce la fa, cade in depressione....e mi raccomando...convertitevi alla chiarezza...diventate brigate chiare..brigate chiare,e vvvivrete contenti e alla luce del sole, oggi, adesso, non domani chissà.Credete forse in un paradiso che vi premierà per il vostro impegno notturno?
Di là cè unaltra vita(se cè) come di qua. Ma se voi ci entrate arrabbiati rimarrete tali e continuerete a rompere i coglioni e commettere stupidate, al sevizio di chi?
 

tontolina

Forumer storico
ieri sera ho visto un pezzo di Report su rai3
e pensavo che i nostri politicanti percepiscono sempre 21000 euro al mese
mentre i tribunali versano in condizioni pietose
e in quelle condizioni sono praticamente impossibilitati alla gestione della legalità


insomma questa specie di politica assassina
ci mette alla fame alzandoci le tasse
ci toglie la sanità facendoci pagare molto caramente servizi che la costituzione garantirebbe....
la scuola versa serrata nella delinquenza ed impossibilitata ad istruire che è il suo compito primario
e ci lascia in una società impunita


il massimo dello "scorno"
è che i tribunali devono pure fare i processi "indultati" all'unanimità dai nostri CARI (nel senso costosi ... un vero FURTO) politicanti
 

attilio

Nuovo forumer
Usura e Libertà (http://www.rinascita.info/cogit_content/rq_editoriale/Usura_e_Libert.shtml)

| Giovedì 8 Marzo 2007 - 16:19 | Stelvio Dal Piaz |

L’usura sta strangolando uomini e popoli.
E’ oggi fondamentale sottrarre l’emissione della moneta al sistema privato bancario e, per dare inizio a questa autentica “guerra di liberazione”, occorre denunciare i servi del sistema bancario, responsabile dell’indebitamento pubblico e causa dell’impoverimento delle nazioni.

Nazioni nelle quali il cittadino è chiamato a lavorare sempre di più per produrre beni e servizi di cui potrà godere sempre meno perché una parte sempre maggiore del suo reddito sarà assorbito da imposte, tasse, balzelli, tariffe monopolistiche non contrattabili e interessi di signoraggio sul denaro utilizzato.

Camerieri delle banche come l’attuale presidente del Consiglio Romano Prodi, un uomo della Goldman&Sachs, al tempo stesso presidente dell’Iri e consulente della multinazionale Unilever, protagonista, all’epoca, della discussa privatizzazione di Cirio, Bertolli e De Rica.

La Goldman&Sachs, appunto la banca d’affari che aveva finanziato nel 1993 la campagna elettorale di Prodi con un miliardo di lire versato sul conto corrente della ASE S.r.l. di cui lo stesso Prodi era socio insieme alla moglie.

Una banca strumento della svendita-rapina del patrimonio pubblico italiano e tra l’altro socia della Tav (Treno ad alta velocità). Una lobby che ha l’anno scorso ha piazzato il suo proconsole, Draghi, già direttore generale del Tesoro e presidente del comitato per le privatizzazioni (Enel, Telecom, Imi, Comit, Eni, BNL.) al vertice della Banca d'Italia.

Con la benedizione dell’altro personaggio legato al sistema bancario internazionale: l’ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, autore - da governatore della Banca d'Italia - di una delle più rovinose operazioni monetarie che la storia ricordi.
Draghi, con Prodi e il suo “maestro” Andreatta, era stato un perno di una perversa triangolazione: Banca centrale europea più banche d’affari, Commissione europea, governo italiano.

Una trimurti pericolosa che agiva e agisce attraverso la normativa imposta dal trattato di Maastricht, altro capolavoro studiato dalla cupola usurocratica per lo strangolamento dei popoli europei. Una trimurti alla quale partecipa l’attuale ministro dell’Economia, il finanziere Tommaso Padoa Schioppa, già vicedirettore della Banca centrale europea e uomo di fiducia dei banchieri privati.

A questi noti servi italiani della grande finanza, va aggiunto l’uomo forte del governo Prodi: quel Massimo D'Alema che, non dimentichiamolo, da presidente del Consiglio, con un decreto ad hoc, salvò le banche dopo la sentenza n. 2374 della Corte di Cassazione che aveva dichiarato illegittima la pratica usuraia dell’anatocismo. Una pratica vessatoria che ha fatto fallire tante imprese e tante sane attività economiche, provocando anche numerosi suicidi.

Abbiamo appena sollevato il velo sui nemici interni della libertà nazionale e della giustizia sociale. La guerra di liberazione è appena iniziata.

posted by Sandro Pascucci @ 4/17/2007 12:14:00 PM
 

carlodabs

Nuovo forumer
tontolina ha scritto:
loro sono i padroni............ ladroni

e noi i servi della gleba.......... i derubati


il debito è alto e continua a crescere anche i loro stipendi continuano a salire
ora sono "solo" di 21.000 euro

l'unica legge che sono riusciti ad approvare all'unanimità è stata quella dell'INDULTO


quando poi, come per miracolo, c'è un piccolo tesoretto allora che fanno con grande amore per gli italiani a cui hanno tagliato le pensioni e la sanità proprio con la scusa dell'eccessivo indebitamento
ecco la denuncia diell'ON DI PIETRO
http://www.youtube.com/watch?v=a2HH3JVlpZ8&mode=related&search=

Di pietro, predica bene ma razzola male.. anche lui come gli altri..


Tontolì, ringrazia il cielo che siamo serva della gleba....

questi ci stanno rendendo SCHIAVI...

ci è rimasta l"unica libertà : Espatriare...
 

luigi723

Forumer attivo
tontolina ha scritto:
ieri sera ho visto un pezzo di Report su rai3
e pensavo che i nostri politicanti percepiscono sempre 21000 euro al mese
mentre i tribunali versano in condizioni pietose
e in quelle condizioni sono praticamente impossibilitati alla gestione della legalità


insomma questa specie di politica assassina
ci mette alla fame alzandoci le tasse
ci toglie la sanità facendoci pagare molto caramente servizi che la costituzione garantirebbe....
la scuola versa serrata nella delinquenza ed impossibilitata ad istruire che è il suo compito primario
e ci lascia in una società impunita


il massimo dello "scorno"
è che i tribunali devono pure fare i processi "indultati" all'unanimità dai nostri CARI (nel senso costosi ... un vero FURTO) politicanti

sulla politica monetaria sono daccordo ma su quella sanitaria...diciamo di no, nel senso che se gli ospedali hanno meno medicine(sembra un discorso assurdo...ma solo da precisare) hanno meno veleni da distribuire. Mi spiego con un fatto accertato.Durante la seconda guerra mondiale gli ospedali inglesi rimasero chiusi per qualche tempo; ebbene in quel periodo i decessi risultarono sotto la media!!!! quindi la malasanità italiana (e le pillole) è uguale a tutte le altre europee. E qui chiudo perchè è una altra storia.
 

Users who are viewing this thread

Alto