Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene....... (2 lettori)

EuroYen

Italian Derivate Market
notizie del capostazione? Ma guarda te con ste pisciate pure al mare mi tocca inquazzarmi! oggi sono a jean de luz a pochi km dalla spagna
 

saila

Moderatore Piazza Affari
Ciao a tutti .... dopo mesi e mesi d'assenza dai forum , ma non dai mercati , spero di ritrovare alcuni dei vecchi amici e di farmene di nuovi qui !

Ah su finanzaonline ero DadoFan ...

:)

a si ti ho letto molte volte, anche te in fuga dalla melma di finanzaonline, bene sono contento che anche tu sei venuto qua :up::);):V
 

saila

Moderatore Piazza Affari
Articoletto preso dal sito la grande crisi

ma avete notato che ieri il BEA ha rivisto tutti i dati economici degli ultimi anni ed è venuto fuori che stipendi e salari sono calati del -5% invece che del -1% stimato, il peggiore calo dagli anni '30 in termini nominali e questo ovviamente implica che anche i dati di occupazione stimati di cui si parla oggi (tipo quelli usciti venerdì) saranno rivisti in basso drasticamente
I "dati" che escono sono stime basate su sondaggi e un modello statistico e sono quelli che muovono i mercati sul momento, ma poi sono sempre rivisti dopo sei mesi quando arrivano i dati veri delle trattenute in busta paga che mostrano la realtà perchè quando paghi le tasse è un dato vero e definitivo.
E i dati fiscali appena usciti mostrano un crollo dei compensi totali pagati e quindi dice Biderman sono compatibili con perdite di posti di lavoro reali ancora sui 450mila al mese, non 250mila al mese come indica la stima del governo di venerdì

Tanto per dire in Italia il dato finora di totali di stipendi e salari non mostra un calo e nemmeno in Francia, ma in Giappone mostra un -7% secco dal 2008 e in USA è appena uscito e mostra un -5%, è un dato drammatico e mai visto dal 1940 di cui per ora nessuno parla
....

ps
questo dimostra che bisogna avere pazienza, aspettiamo sdraiati in riva al fiume, che vedrete che presto il cadavere passerà da li, per chi ha i future è più difficile, ma chi come me ha preso degli ETF può anche aspettare;)
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
ps
questo dimostra che bisogna avere pazienza, aspettiamo sdraiati in riva al fiume, che vedrete che presto il cadavere passerà da li, per chi ha i future è più difficile, ma chi come me ha preso degli ETF può anche aspettare;)

Si infatti, io ho gli etf e ho ben capito che alla fin fine posso permettermi di aspettare il momento buono per uscire in gain o perlomeno con un loss minore possibile, ma chi ha i future come fa? stringe le chiappe e basta?
Lo chiedo perche' vorrei iniziare con un mini quando si chiudera' questa tradata, ma ho paura di non saperlo gestire..
 

Users who are viewing this thread

Alto