Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene....... (2 lettori)

robdey

Forumer storico
:ciao:
Io non escluderei a priori che quello appena partito possa essere il 3° tracy+1 di un mensile in 3 tempi bisogna vedere che max farà.
Grazie per gli ottimi grafici

Mi sono espresso un pò alla cavolo, vediamo se riesco a chiarire ciò che volevo dire:
Se questo intermedio sarà lungo come il primo e mi sembra che anche tu ipotizzi un annuale di 3 intermedi di 85 giorni, nella sua prima parte io ho contato 4 tracy+1 di 22 giorni di media, se si ripeterà la stessa ciclicità anche nella seconda parte(rettangoli blu), il 2°tracy+1 è già andato sotto il min del 1° e questo per il long non è buono.
Mentre se mischiano un pò le carte e si fà la seconda parte in 3 tempi allora dovremmo fare 3 mensili corti da 28-30 giorni(rettangoli rossi)
Il dubbio che esponevo prima è perchè si vedono bene 2 trcy+1 dal 15/7 mentre per l'ipotesi del 3 tempi mancherebbe ancora qualcosa.
 

Allegati

  • FTSE Mib Future.png
    FTSE Mib Future.png
    38,3 KB · Visite: 157

robdey

Forumer storico
guarda ti do un consiglio, non prendere in esame a lvl ciclico i tempi in maniera precisa basati di piu su oscillatori, non sono mai uguali i tempi se no saremmo tutti miliardari.
2 cosa, quando viene fatto un max sull ultimo ciclo settimanale a disposizione , che appena riparte sia gia negativo , gli do 1 possibilità su 1000.
3 cmq quando riparte un mensile perlomeno anche se fosse il piu negativo possibile sotto il minimo non ci va prima di 8 giorni.
4 mi preoccuperei piu avanti ad ora cavalcherei l idea che sia molto up ancora il trend e non vedere per FORZA DI COSE UNA VISIONE CHE PORTI ALLO SHORT.
Una cosa che mi hanno insegnato tanti anni fa è pensare in maniera semplice senza farsi tante seghe mentali nel vedere x forza quello che non c è.
:ciao:
Grazie per i consigli, ma purtroppo oscillatori non ne ho:sad: quindi posso solo contare, tutto il discorso non era centrato su una visione short anzi in uno dei 2 casi si sale ancora parecchio, ma era per "gioco" cercare di prevedere lo sviluppo di questa seconda parte del ciclo, era un esercizio mentale.
 

Robert Shmadtke

L'estremista
:ciao: vi seguo spesso

anch'io tengo d'occhio questa possibilità...
per me dal 9marzo al 13/7 trimestrale lungo composto da due mensili in tre tempi (tre t+1)...durate poco regolari....

in pratica dal 13/7 potrebbe essere partito un nuovo trimestrale che si muove con gli stessi tempi...
in questo caso in apertura il 19/8 potrebbe esser cominciato l'ultimo t+1...

ciao


questo sarebbe il grafo dell'ipotesi

la sequenza dei t+1 del vecchio:

rialzo-rialzo-rialzo/rialzo-ribasso-ribasso

dal 13/7:
rialzo-rialzo-?...

ciao
 

Allegati

  • spmib trimestrali.JPG
    spmib trimestrali.JPG
    168,7 KB · Visite: 151

Enry75

Forumer attivo
ore 16 e 50 del 21 Agosto, comunico ufficilamente che ho perso la serenità :eek:

Il loss virtuale di questo trade mi stà demolendo gli zebedei... :nero:
 

target

NEW WORLD COMING
sento già in lontananza il rumore delTRENO in arrivo...... heheheh

lunedì ci dirà che non è cambiato nulla.....anzi il nuovo mensile è già girato al ribasso.... e da lì scenderemo....
MATEMATICO!
 

Users who are viewing this thread

Alto