Questo è il mensile del FIB , contando il tempo e guardando gli oscillatori si vede che o è terminato o al piu doveva mancare ancora qualcosa,sul grtafico successivo c e il 15GG e dagli oscillatori si vede che è riniziato x cui a logica è iniziato anche il ciclo MENSILE, ora su un trend al rialzo con un ritraccio soltanto del 23% l unica cosa che posso pensare è che vada a formare nuovi massimi.
Se non ci riuscirà bhe allora sarà da mettersi short e rimanerci fino a marzo 2010, altrimenti bisogna soltanto continuare a seguire il trend positivo.
Come si segue , semplice io faccio cosi su ogni ripartenza settimanale tiro una statica orizzontale, quando la romperà al ribasso avro un sett negativo e chiudero il long,oppure quando non riuscirà a superare un max di un precedente ciclo settimanale .
A questo certo ci aggiungo una conta ciclica.
![]()
solitamente se sono diciamo sicuro al 60% della fine del settimanale entro sulla ripartenza del 2GG, e inizialmente sopratutto sulle partenze dei mensile (ciclo su cui lavoro principalmente) proteggo con put o call atm a seconda di quanti fut compro o vendo,Delta Zero impallidirà davanti a questa cosaa me pero da cmq l opportunità se ho sbagliato di non ritrovarmi col sedere per terra che credo in borsa sia la cosa principale, non perdere ,al guadagno ci penso piu avanti quando tutto collima.
![]()

Bhe se vuoi il mio caso ho anticipato , lavorando sul sp500 a 985 sulla ripartenza di questo 2gg (il grafico è del 4GG)IL 18/8 sono entrato con 4 es long e comprato 4 put settembre 985 , in previsione come avevo scritto che poteva mancare ancora un 4Gg tipo lingu di bayer oopure che avessi toppato tutta la previone di ripartenza mensile.ieri sulla rottura di 990 chiuso 2 put in perdita. e ora rimango cosi fino a che non vedro che il max del mensile è stato fatto oppure che mi vada sotto il minimo a 977 perlomeno con una candela oraria.![]()
Mensile 15gg sett.
credo che non ci sia nulla da aggiungere al grafico .
![]()

dimmi dove fai partire il mensile grazie.![]()
Io non escluderei a priori che quello appena partito possa essere il 3° tracy+1 di un mensile in 3 tempi bisogna vedere che max farà.
Grazie per gli ottimi grafici
vi seguo spesso
Io non escluderei a priori che quello appena partito possa essere il 3° tracy+1 di un mensile in 3 tempi bisogna vedere che max farà.
Grazie per gli ottimi grafici
Grazie per i consigli, ma purtroppo oscillatori non ne hoguarda ti do un consiglio, non prendere in esame a lvl ciclico i tempi in maniera precisa basati di piu su oscillatori, non sono mai uguali i tempi se no saremmo tutti miliardari.
2 cosa, quando viene fatto un max sull ultimo ciclo settimanale a disposizione , che appena riparte sia gia negativo , gli do 1 possibilità su 1000.
3 cmq quando riparte un mensile perlomeno anche se fosse il piu negativo possibile sotto il minimo non ci va prima di 8 giorni.
4 mi preoccuperei piu avanti ad ora cavalcherei l idea che sia molto up ancora il trend e non vedere per FORZA DI COSE UNA VISIONE CHE PORTI ALLO SHORT.
Una cosa che mi hanno insegnato tanti anni fa è pensare in maniera semplice senza farsi tante seghe mentali nel vedere x forza quello che non c è.
![]()
quindi posso solo contare, tutto il discorso non era centrato su una visione short anzi in uno dei 2 casi si sale ancora parecchio, ma era per "gioco" cercare di prevedere lo sviluppo di questa seconda parte del ciclo, era un esercizio mentale.