Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
Questo è il mensile del FIB , contando il tempo e guardando gli oscillatori si vede che o è terminato o al piu doveva mancare ancora qualcosa,sul grtafico successivo c e il 15GG e dagli oscillatori si vede che è riniziato x cui a logica è iniziato anche il ciclo MENSILE, ora su un trend al rialzo con un ritraccio soltanto del 23% l unica cosa che posso pensare è che vada a formare nuovi massimi.
Se non ci riuscirà bhe allora sarà da mettersi short e rimanerci fino a marzo 2010, altrimenti bisogna soltanto continuare a seguire il trend positivo.
Come si segue , semplice io faccio cosi su ogni ripartenza settimanale tiro una statica orizzontale, quando la romperà al ribasso avro un sett negativo e chiudero il long,oppure quando non riuscirà a superare un max di un precedente ciclo settimanale .
A questo certo ci aggiungo una conta ciclica.
:ciao:

Tutto talmente chiaro... Non fa una grinza. Una domanda solo. Che tecnica utilizzi per l'ingresso nel mercato? Mm, cicli orari, aspetti il minimo del 4 giorni?

thx.

gg

solitamente se sono diciamo sicuro al 60% della fine del settimanale entro sulla ripartenza del 2GG, e inizialmente sopratutto sulle partenze dei mensile (ciclo su cui lavoro principalmente) proteggo con put o call atm a seconda di quanti fut compro o vendo,Delta Zero impallidirà davanti a questa cosa :D a me pero da cmq l opportunità se ho sbagliato di non ritrovarmi col sedere per terra che credo in borsa sia la cosa principale, non perdere ,al guadagno ci penso piu avanti quando tutto collima.:ciao:

:bow:

Mi fai un caso pratico? Tipo, ieri l'altro abbiamo chiuso il mensile. Sei fuori dal mercato. Quindi devi entrare.
Ieri minimo a 21230 del primo 2gg corto o minimo del giornaliero lungo...che fai?

thx.

gg

650 buttato le coperte
pero' x entrare ancora short aspetto prob 950 e 22500(se ci arriva..altrimenti tengo quello che ho) e sopratutto voglio oi + alto

Bhe se vuoi il mio caso ho anticipato , lavorando sul sp500 a 985 sulla ripartenza di questo 2gg (il grafico è del 4GG)IL 18/8 sono entrato con 4 es long e comprato 4 put settembre 985 , in previsione come avevo scritto che poteva mancare ancora un 4Gg tipo lingu di bayer oopure che avessi toppato tutta la previone di ripartenza mensile.ieri sulla rottura di 990 chiuso 2 put in perdita. e ora rimango cosi fino a che non vedro che il max del mensile è stato fatto oppure che mi vada sotto il minimo a 977 perlomeno con una candela oraria. :ciao:

:up:

Mensile 15gg sett.
credo che non ci sia nulla da aggiungere al grafico .

Io non escluderei a priori che quello appena partito possa essere il 3° tracy+1 di un mensile in 3 tempi bisogna vedere che max farà.
Grazie per gli ottimi grafici

Ultima modifica:
Io non escluderei a priori che quello appena partito possa essere il 3° tracy+1 di un mensile in 3 tempi bisogna vedere che max farà.

:ciao: vi seguo spesso

anch'io tengo d'occhio questa possibilità...
per me dal 9marzo al 13/7 trimestrale lungo composto da due mensili in tre tempi (tre t+1)...durate poco regolari....

in pratica dal 13/7 potrebbe essere partito un nuovo trimestrale che si muove con gli stessi tempi...
in questo caso in apertura il 19/8 potrebbe esser cominciato l'ultimo t+1...

ciao

Mi sono espresso un pò alla cavolo, vediamo se riesco a chiarire ciò che volevo dire:
Se questo intermedio sarà lungo come il primo e mi sembra che anche tu ipotizzi un annuale di 3 intermedi di 85 giorni, nella sua prima parte io ho contato 4 tracy+1 di 22 giorni di media, se si ripeterà la stessa ciclicità anche nella seconda parte(rettangoli blu), il 2°tracy+1 è già andato sotto il min del 1° e questo per il long non è buono.
Mentre se mischiano un pò le carte e si fà la seconda parte in 3 tempi allora dovremmo fare 3 mensili corti da 28-30 giorni(rettangoli rossi)
Il dubbio che esponevo prima è perchè si vedono bene 2 trcy+1 dal 15/7 mentre per l'ipotesi del 3 tempi mancherebbe ancora qualcosa.

Allegati

• FTSE Mib Future.png
    FTSE Mib Future.png
    38,3 KB · Visite: 165
guarda ti do un consiglio, non prendere in esame a lvl ciclico i tempi in maniera precisa basati di piu su oscillatori, non sono mai uguali i tempi se no saremmo tutti miliardari.
2 cosa, quando viene fatto un max sull ultimo ciclo settimanale a disposizione , che appena riparte sia gia negativo , gli do 1 possibilità su 1000.
3 cmq quando riparte un mensile perlomeno anche se fosse il piu negativo possibile sotto il minimo non ci va prima di 8 giorni.
4 mi preoccuperei piu avanti ad ora cavalcherei l idea che sia molto up ancora il trend e non vedere per FORZA DI COSE UNA VISIONE CHE PORTI ALLO SHORT.
Una cosa che mi hanno insegnato tanti anni fa è pensare in maniera semplice senza farsi tante seghe mentali nel vedere x forza quello che non c è.
Grazie per i consigli, ma purtroppo oscillatori non ne ho:sad: quindi posso solo contare, tutto il discorso non era centrato su una visione short anzi in uno dei 2 casi si sale ancora parecchio, ma era per "gioco" cercare di prevedere lo sviluppo di questa seconda parte del ciclo, era un esercizio mentale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto