completo il panorama sugli indici americani, affrontato oggi, col Nasdaq; siamo a contatto con la trend line ribassista, a ridosso dei minimi di ottobre 2005 e luglio 2006 ed abbiamo rintracciato 50% fibonacci; quantomeno prudenza e stop stretti sui long, cosa dite?
Vai a cena che sarai stanco del mare
Per lo short convinto te io dico che qua tocca ancora longare sui ritracci perlomeno finche non rompera un minimo di un settimanale possibilmente il 1 o 2 di una partenza mensile altrimenti x i short son![]()

no..abbi fedelo chiuderanno questo 8gg il problema è sempre lo stesso quanto scenderanno? 300 punti? bho a saperlo
P.S.
cmq io ho chiuso i long , aspetto la fine del settimanale per riaprire posizione, provo casomai qualche opzione put , no futures troppo rischio in discesa x ora.
no..abbi fedelo chiuderanno questo 8gg il problema è sempre lo stesso quanto scenderanno? 300 punti? bho a saperlo
P.S.
cmq io ho chiuso i long , aspetto la fine del settimanale per riaprire posizione, provo casomai qualche opzione put , no futures troppo rischio in discesa x ora.
MESSAGGIO URGENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!La situazione ciclica continua ad essere molto chiara e soprattutto semplice, molto semplice. L'andamento sembra funzionare a 3 tempi da 30 per avere cicli a 88-90gg come del resto Ziga decanta da 2 mesi a questa parte.
Contunuando sull'estrema semplicità ciclica diamo un ciclo da 30 al rialzo se fa max nella sua seconda metà e al ribasso se il max avviene nella prima metà.
La linea di mezzeria dell'attuale t+2 è al 6 Settembre se fa new max dopo quella data c'e' poco da fare per noi shorter, viceversa se parte il ribasso da qui allora avremo anche il terzo t+2 vincolato al ribasso.
Grafico
![]()
Te l ho spiegato ieri, se vuoi sapere sto aspettando per metter dentro 4 opzioni stox 2750,in linea di massima dovrebbero arrivare intorno a quel lvl per un ritraccio sul fine settimanale, quando avranno terminato gli metto dentro 4 futures, e mi rilasso per 4 6 giorni,cmq avro i fut protetti in todo dalle opzioni comprate oggi, se poi come credo ripartono e salgono altri 100 punti diciamo fino a 2850/2900 di stox sul 2 settimanale le opzioni valgono na sega ma mi son costate sui 1600 euro ma porto a casa 4000/5000 euro di fut per cui sui 3500 euro con un possibile 1 a 2 di guadagno non è il massimo 1 a 3 sarebbe meglio ma ora siamo sul 2 settimanale del 2 mensile per cui non credo avranno la stessa spinta di una settiman fa.
Spero di esser stato chiaro
p.s.
questa è la strategia che ho nella zucca , e che porto avanti, se poi crollano vorra dire che le 4 opzioni le esercitero alla scadenza e nel frappè inseriro altre opzioni OTM per compensare un tarde sbagliato.
![]()