Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene....... (5 lettori)

MATISSE

Forumer attivo
:eek::eek::eek::eek:
Adesso vuoi chiudere ???da qua non ha senso. Ma per la mia testa ,i soldi son tuoi ed ognuno ci fa quel che vuole, come dice treno Ognuno con la sua testa e la sua tasca. :ciao:
sono 3 mesi che aspettiamo un ribasso che non arriva ................bisognava chiudere prima....questa è una tradata del qazzo
 

MATISSE

Forumer attivo

cammello

Forumer storico
caro delta l'operazione corta è stata un errore ad alcuni è costato qualcosa a me molto.......non vedo alternative si poteva gainare con i long
invece ho cannato senza colpevolizzare alcuno il quale ha pure lui posizione corte in essere, continuare è da stupidi.

se sei sul fib, perché non congeli la posizione usando il fib dicembre? Stai fermo fino alla settimana prossima, senza che il conto salga o scenda, ma ti prendi il tempo per pensare e capire cosa fare.
Oppure, come dice ziga, ci metti delle opzioni a protezione (=congeli).
L'importante è ritrovare un momento di tranquillità per capire cosa fare se sale/scende.

C
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
IL problema non è la leva, ma è che si fanno operazioni giuste o sbagliate , ma quando si immette l ordine non si sà cosa si deve fare se il mercato prende un altra direzione per cui si rimane son la speranza che il mercato cambi e fine.
Quando si spinge sell o buy toccherebbe sapere pri se stoppare a che livello o se si è sicuri della posizione sapere a che lvl coprire , con che cosa se si lavora con fut magari coprire con nasdaq se si short o long di ES , magari 2 pezzi perche la differenza tra es e nasdaq oggi è 1.86 circa oppure con opzione con che strike ecc ecc
Sto mestiere non si inventa dalla mattina alla sera.:ciao:

si hai ragione :)

sbagliando si impara :rolleyes:
ma le conseguenze non si cancellano :wall:
 

MATISSE

Forumer attivo
se sei sul fib, perché non congeli la posizione usando il fib dicembre? Stai fermo fino alla settimana prossima, senza che il conto salga o scenda, ma ti prendi il tempo per pensare e capire cosa fare.
Oppure, come dice ziga, ci metti delle opzioni a protezione (=congeli).
L'importante è ritrovare un momento di tranquillità per capire cosa fare se sale/scende.

C
non credo + al possibile ribasso ripeto qualcuno di voi ci crede?
continuare non ha senso.chiudo e riaprirò forse a 26000 di indice.
 

marco_1962

Forumer storico
IL problema non è la leva, ma è che si fanno operazioni giuste o sbagliate , ma quando si immette l ordine non si sà cosa si deve fare se il mercato prende un altra direzione per cui si rimane son la speranza che il mercato cambi e fine.
Quando si spinge sell o buy toccherebbe sapere pri se stoppare a che livello o se si è sicuri della posizione sapere a che lvl coprire , con che cosa se si lavora con fut magari coprire con nasdaq se si short o long di ES , magari 2 pezzi perche la differenza tra es e nasdaq oggi è 1.86 circa oppure con opzione con che strike ecc ecc
Sto mestiere non si inventa dalla mattina alla sera.:ciao:

Mi permetto di aggiungere una cosa molto semplice, che ho trovato su un libro di Elder (grand'uomo...)

A parte l'operare contro-trend che va beh è già il 50% del problema, bisogna affrontare il tema del money management che consente la sopravvivenza.

Ogni posizione non dovrebbe mai lossare più del 2% di tutto il capitale dedicato al trading.

Quindi con quanto entro sul mercato? Semplice, prezzo di ingresso - punto di stop * qta < 2% account.

Credetemi, funziona e fa dormire di notte. Ve lo dice uno che prima di studiare ha preso delle sonore bastonate e ,seppur di meno, sbaglia ancora.

PS: Ho letto il post linkato e mi è venuto un magone che non ne avete idea.

PS2: Ziga, a ws hanno fatto un 8h (non ancora chiuso) in compressione con un trinagolo ascendente da urlo. Domani per noi è un quinto daily, gli tiriamo la volata e glielo facciamo spaccare tra le 15 e le 16, che ne dici?
 

Users who are viewing this thread

Alto