Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
caro delta l'operazione corta è stata un errore ad alcuni è costato qualcosa a me molto.......non vedo alternative si poteva gainare con i long
invece ho cannato senza colpevolizzare alcuno il quale ha pure lui posizione corte in essere, continuare è da stupidi.

se sei sul fib, perché non congeli la posizione usando il fib dicembre? Stai fermo fino alla settimana prossima, senza che il conto salga o scenda, ma ti prendi il tempo per pensare e capire cosa fare.
Oppure, come dice ziga, ci metti delle opzioni a protezione (=congeli).
L'importante è ritrovare un momento di tranquillità per capire cosa fare se sale/scende.

C

IL problema non è la leva, ma è che si fanno operazioni giuste o sbagliate , ma quando si immette l ordine non si sà cosa si deve fare se il mercato prende un altra direzione per cui si rimane son la speranza che il mercato cambi e fine.
Quando si spinge sell o buy toccherebbe sapere pri se stoppare a che livello o se si è sicuri della posizione sapere a che lvl coprire , con che cosa se si lavora con fut magari coprire con nasdaq se si short o long di ES , magari 2 pezzi perche la differenza tra es e nasdaq oggi è 1.86 circa oppure con opzione con che strike ecc ecc
Sto mestiere non si inventa dalla mattina alla sera.:ciao:

si hai ragione :)

sbagliando si impara :rolleyes:
ma le conseguenze non si cancellano :wall:

se sei sul fib, perché non congeli la posizione usando il fib dicembre? Stai fermo fino alla settimana prossima, senza che il conto salga o scenda, ma ti prendi il tempo per pensare e capire cosa fare.
Oppure, come dice ziga, ci metti delle opzioni a protezione (=congeli).
L'importante è ritrovare un momento di tranquillità per capire cosa fare se sale/scende.

C
non credo + al possibile ribasso ripeto qualcuno di voi ci crede?
continuare non ha senso.chiudo e riaprirò forse a 26000 di indice.

IL problema non è la leva, ma è che si fanno operazioni giuste o sbagliate , ma quando si immette l ordine non si sà cosa si deve fare se il mercato prende un altra direzione per cui si rimane son la speranza che il mercato cambi e fine.
Quando si spinge sell o buy toccherebbe sapere pri se stoppare a che livello o se si è sicuri della posizione sapere a che lvl coprire , con che cosa se si lavora con fut magari coprire con nasdaq se si short o long di ES , magari 2 pezzi perche la differenza tra es e nasdaq oggi è 1.86 circa oppure con opzione con che strike ecc ecc
Sto mestiere non si inventa dalla mattina alla sera.:ciao:

Mi permetto di aggiungere una cosa molto semplice, che ho trovato su un libro di Elder (grand'uomo...)

A parte l'operare contro-trend che va beh è già il 50% del problema, bisogna affrontare il tema del money management che consente la sopravvivenza.

Ogni posizione non dovrebbe mai lossare più del 2% di tutto il capitale dedicato al trading.

Quindi con quanto entro sul mercato? Semplice, prezzo di ingresso - punto di stop * qta < 2% account.

Credetemi, funziona e fa dormire di notte. Ve lo dice uno che prima di studiare ha preso delle sonore bastonate e ,seppur di meno, sbaglia ancora.

PS: Ho letto il post linkato e mi è venuto un magone che non ne avete idea.

PS2: Ziga, a ws hanno fatto un 8h (non ancora chiuso) in compressione con un trinagolo ascendente da urlo. Domani per noi è un quinto daily, gli tiriamo la volata e glielo facciamo spaccare tra le 15 e le 16, che ne dici?

Domani si volaaaaaaaaaaa
mini testa e spalla anche sul sp500
domani si fanno nuovi massimi
sopra 23000 c'è da ridere
vedrete che accellerazione
non ascoltate chi vi dice di vendere perche i cicli...ecc ecc...lasciate perdere i cicli e pensate che tutto sempre sale e salirà
percui ad ogni rintracciamento comperate e ringraziate chi x i cicli vi vende le loro azioni
grazie io compero e a 26000 vendo

non credo + al possibile ribasso ripeto qualcuno di voi ci crede?
continuare non ha senso.chiudo e riaprirò forse a 26000 di indice.

non fraintendermi, non voglo convincerti, ma se a 26000 non ci arriva?
Congela e prendi tempo, se arriva a 26 togli il gelatino e sei di nuovo short.
Se gira giù da 23200 quando torna ai livelli di oggi, togli il gelatino e sei di nuovo short senza avere cacciato una lira.
Se invece continua a salire fino a 50000, non perderesti nulla di più ciò che perdersti chiudendo oggi.

Anyway, capisco che la decisione è difficile e ci mette di fronte a noi stessi. In bocca al lupo ;)

C

Domani si volaaaaaaaaaaa
mini testa e spalla anche sul sp500
domani si fanno nuovi massimi
sopra 23000 c'è da ridere
vedrete che accellerazione
non ascoltate chi vi dice di vendere perche i cicli...ecc ecc...lasciate perdere i cicli e pensate che tutto sempre sale e salirà
percui ad ogni rintracciamento comperate e ringraziate chi x i cicli vi vende le loro azioni
grazie io compero e a 26000 vendo

:eeh::eeh::yeah::yeah:

Users who are viewing this thread

Back
Alto