Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene....... (2 lettori)

giambel

Forumer storico
Ciao Giambel,

ma perchè non sfruttare anche il rialzo?

8% con un etf lev sono un 15% circa: perchè non sfruttarlo e pensare solo allo short?



...hai ragione......

non sono un analista tecnico......

sono un umanista tecnico,

e una cosa mi sento di dirtela.......questo sistema finanziario è destinato al crollo insieme ai suoi rappresentati politici.....

.è che prima spara tutte le munizioni.......

.tanto con i tassi a zero o sarà inflazione stile anni 70 o deflazione alla giapponese, dipende se le banche decidono di mettere in circolo la liquidità che hanno presso i depositi delle banche centrali, comunque vada per chi scomette sullo short nel lungo periodo sarà un successo........chiaro che nel frattempo in chiave speculativa si possono guadagnare dei bei gain nel breve-medio.....sono rimasto fuori dal contesto speculativo e non me la sento di entrare adesso, rimango in attesa dell'inevitabile......se poi non succede pazienza...metto in cassa un bel loss....ma non credo.......:)
 

MATISSE

Forumer attivo
E poi, magari a 1120 ripiegano a 1060 e poi se ne vanno a 1200, fare ora queste ipotesi serve a poco, poi se loro fanno un 8%, il nostro fibbetto si spara un 12-13%... abbiamo sbagliato e chi non ha usato stop o coperture con opzioni è nella cacca. Stasera chiudo tutto e buonanotte, ora sto a -38% sul portafoglio (colpa della leva, e pensare che a maggio stavo a +26%), volendo anticipare questa cagata di onda 5, che magari fa saltare pure le banche così non resta un caxxo di niente...

Fra 10 minuti cancello questo sfogo per questo mercato immondo...
toh tanto non contano niente, tanto per capirsi...
6:45pm NZD
Overseas Trade Index q/q
-9.0%
-2.9%-2.7%
calendar_previous_revised.gif

7:50pm JPY
Core Machinery Orders m/m
-9.3%
-3.2%9.7%
7:50pm JPY
CGPI y/y
-8.5%
-8.3%-8.5%
9:00pm AUD
MI Inflation Expectations
3.5%
3.5%
9:30pm AUD
Employment Change
-27.1K
-14.3K33.6K
calendar_previous_revised.gif

9:30pm AUD
Unemployment Rate
5.8%
5.9%5.8%
Thu
Sep 10 2:45am EUR
French Industrial Production m/m
0.1%
0.6%0.2%
calendar_previous_revised.gif

2:45am EUR
French Final Non-Farm Payrolls q/q
-0.7%
-0.5%-0.5%
2:45am EUR
French Trade Balance
-1.3B
-3.9B-3.5B
calendar_previous_revised.gif



E il giappone si spara un +2, ma vadano a fanculo anche loro... quello che dovrebbe essere un pullback si riportano sui massimi in 4 giorni sul nulla più assoluto, c'è troppa carta straccia in giro e questi sono i risultati...
aspettiamo stasera...........tanto sono 3 mesi che aspettiamo:D
 

equilibrio

Forumer storico
Mi pare che su tutti i tf dal 4h in giù siano state disegnate candele di inversione alle 9.Ovviamente se non vengono aggiornati i massimi.:D
 

freesurfer

araldo spaziale
personalmente la situazione non è difficile
i titoli che ho da luglio sono sopra i max........e devo solo seguire
è difficile per chi vuole anticipare...........

ovviamente come ho sempre detto..............non uscirò sui massimi
ma è una possibilità ampiamente prevista e tollerata
 

thedreamer

Forumer storico
aspettiamo stasera...........tanto sono 3 mesi che aspettiamo:D

-38 o meno 40% non cambia molto :D:wall: . Dovrei recuperare in fretta però se scendono (sono in leva 3) in parte su un paio di titoli speculativi :wall: . Comunque se vanno sopra 1040 di sp chiudo tutto e ricomincio con le mie operazioni intra o di max 2-3 giorni (stop all'1%) e fanculo il trading di posizione
 

Users who are viewing this thread

Alto