Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
Io ho un altro dubbio,........ perchè questa settimana tutti i big hanno piazzato bond?
C'è stata una corsa sfrenata a lanciare bond.
E' sbagliato pensare che li abbiano lanciati nel periodo di massimo splendore delle borse?

no non è sbagliato,

hanno solo sfruttato la mancanza di accesso al credito che il sistema bancario non eroga più e la mancanza di alternative dei risparmiatori che in assenza di rendimenti dei titoli di stato sottoscrivono allegri allegri junk bond come l'obbligazione fiat, era come con parmalat, intesa la collocava agli sportelli ma nei fondi eurizon la vendeva, trasferiscono il rischio default al parco buoi visto che lo stesso non si decide di entrare sull'azionario.......:D

Cerca di mantenere la calma...Il clima di euforia che c'è in giro parla da solo.Se sti stro... superano 1070 e si mettono sopra la media di lungo periodo mollo tutto pure io e per sempre :sad: perchè vuol dire che con sta recessione ci hanno preso tutti per il Qulo:down::mad: Io sono dell' ipotesi che stanno sostenendo tutto per portare a casa più soldi possibile prima del crollo vero. Loro sanno benissimo che tra 1/2 anni Milioni di persone non avranno più un posto di lavoro , un reddito , l'attività economica si contrarrà in depressione e non ci saranno neanche i soldi per le cose necessarie...Secondo te chi metterà 1 cent in azioni o a mercato negli altri strumenti?Saranno solo i pochi operatori rimasti...La gente comune avrà ben altri problemi...Molti Banchieri e operatori finanziari sanno già che moriranno e stanno facendo il pieno con i soldi dei pochi impavidi ed incoscenti che cassettano nella speranza della ripresa...che non ci sarà mai se non fra 20 / 30 anni dopo guerre e fame per i pochi che sopravviveranno e dovranno ricostruire tutto spero in un modo migliore di questo:specchio::titanic: Quindi si stanno sparando l'ultima grande corsa , ed alla fine , come sempre , quelli a scappare con il bottino come sempre saranno loro...:down:

Ci manca solo che saltino le banche, così manco i soldi che abbiam lì ci rimangono. Eddove li buttiamo i soldi? Nell'immobiliare in bolla, in un campo di patate, in patate (:D), o in oro (un lingotto per un pollo o un coniglio?)

Calma.Questa è una fase delicata perchè stanno tessendo la trappola.Non si sà per chi per cui io andrei leggero in tutti e due i sensi.Lo short diventa ufficiale alla rottura di 977 di sp500.Tutto quello che c'è prima potrebbe essere semplice correzione.

pompavano anche a 44

A vedere gli indici per me da 980 a 1040 è tutta distribuzione, sicuramente mi sbaglierò, ma se sono sotto è colpa mia che pensavo le sparate fossero un po' meno vergognose, invece non avevo fatto i conti con questi buffoni, guarda fiat che V ha fatto in questi giorni, sono rientrato short a 8,03 e guarda dove l'hanno riportata in quattro giorni, sul nulla più assoluto, (e allora dico io quelle milionate scaricate fino a 7,50?). Che vadino a cagare. In due giorni cambia tutto.

Ci manca solo che saltino le banche, così manco i soldi che abbiam lì ci rimangono. Eddove li buttiamo i soldi? Nell'immobiliare in bolla, in un campo di patate, in patate (:D), o in oro (un lingotto per un pollo o un coniglio?)

Io non mi preoccuperei tanto dei soldi se accade solo la metà di quello che penso con i soldi ci possiamo pulire al massimo il Qulo:lol: . La gente si dimentica spesso che i soldi sono solo pezzi di carta che esprimono dei valori convenzionali riconosciuti da tutti ...:-o

Diciamo che fino ad ora ci ho azzeccato.
la mia era convinzione, certezze in borsa non ce ne sono, più che altro ho capito con chi abbiamo a che fare: dei buffoni.

Su questo te ne dò atto... però chiamarli buffoni è troppo poco... una cosa è fregare i soldi a chi li mette in bisca, un altro è l'arroganza di comandare il mondo a loro uso e consumo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto