Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene.......

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per carità le critiche alle mie operazioni fortunatamente ci sono e molte sono garbate e corrette .
quello che manca è la critica alle mie analisi , quella tecnicamente parlando è più difficile perchè esiste una dissonanza tra il dire ed il fare , predico bene ma razzolo male.........:D

Se posso fare una critica alla strategia e non all'analisi (non ne sono in grado facendo altro mestiere...) mi verrebbe da dire che la convinzione delle tue posizioni ha per un attimo vacillato e, mi pare, avevi aperto una posizione di copertura call a circa 20k. Quello avrebbe avuto il pregio di sterilizzare almeno parte della salita successiva. In fondo la volatilità relativamente alta di maggio giugno e luglio l'avrebbe appoggiata. Io avevo fatto ancora di meglio: a inizio luglio mi sono messo long fino alla fine del mese. Poi sono rientrato short non credendo nell'esplosione che invece si è verificata e ho rishortato da sopra 21k.

Alla fine a me da neofita quella chiusura della copertura call sembra essere un errore tattico. Non altro. per il resto hai dimostrato e dimostri grandissima coerenza.
 
losso forte maremma maiala , mi servono i 21700:sad:

Mi dispiace :(, ma bisogna imparare meglio a posizionare stop e a lasciare da parte altre convinzioni, rompe perdere 3-400 euro per uno stop, ma poi succede quello che non deve succedere... io ho fatto lo stesso errore 3 volte di fila da luglio :down: e sto nella cacca, seppur per cifre più modeste.
 
per carità le critiche alle mie operazioni fortunatamente ci sono e molte sono garbate e corrette .
quello che manca è la critica alle mie analisi , quella tecnicamente parlando è più difficile perchè esiste una dissonanza tra il dire ed il fare , predico bene ma razzolo male.........:D

:D

Chiariamo una volta e per sempre questa cosa se mi permettete.

L'analisi di treno è sempre di alto livello.Sfido chiunque a dire il contrario.La differenza rimane sempre e soltanto nell'OPERATIVITA' e negli strumenti che si usano.
Nessuno pensa che treno nel frattempo abbia fatto brevi operazioni in trend tipo intraday sulle ripartenze e amenità varie?
Non può mica stare qui a dire ogni mezzora aperto qui,chiuso là ma la mia impostazione di fondo rimane comunque short ed ho la possibilità di mantenere gli short aperti.
Ognuno con la sua testa e le sue tasche.Fermo restando che la testa di treno è comunque un bel vantaggio a nostra disposizione.:)
 
Perche il problema che si è venuto a creare non sono le tue analisi e la tua operatività che è ineccepibile, ma perchè è strutturata e partita dalla tua testa e se sei bravo come penso sai esattamente cosa fare prima di iniziare una operazione, chi ti ha seguito oltre alla sua analisi che magari gli diceva short in quel momento non si è preoccupato di cio che poteva succedere se il mercato gli sarebbe andato contro come poi è successo , ma si è affidato a cio che facevi tu perche cmq nella sua testa sa che tu ne esci fuori, il problema è che tu sai che fare e che avrai gia fatto in parte gli altri no.
Ecco secondo me quale è il PROBLEMA , che non è ne una critica verso te o altri , ma solo cercare di capire meglio x la prossima volta.
Perche STATENE CERTI CI SARA UNA PROSSIMA VOLTA CON UNA SITUAZIONE ANALOGA A QUESTA MAGARI LONG. :ciao:

Su questo sono d'accordo, senza coperture è difficile che vada sempre bene...
 
Perche il problema che si è venuto a creare non sono le tue analisi e la tua operatività che è ineccepibile, ma perchè è strutturata e partita dalla tua testa e se sei bravo come penso sai esattamente cosa fare prima di iniziare una operazione, chi ti ha seguito oltre alla sua analisi che magari gli diceva short in quel momento non si è preoccupato di cio che poteva succedere se il mercato gli sarebbe andato contro come poi è successo , ma si è affidato a cio che facevi tu perche cmq nella sua testa sa che tu ne esci fuori, il problema è che tu sai che fare e che avrai gia fatto in parte gli altri no.
Ecco secondo me quale è il PROBLEMA , che non è ne una critica verso te o altri , ma solo cercare di capire meglio x la prossima volta.
Perche STATENE CERTI CI SARA UNA PROSSIMA VOLTA CON UNA SITUAZIONE ANALOGA A QUESTA MAGARI LONG. :ciao:
.....se si investe senza capire quello che treno sta dicendo .......be....si arrangi
 
:D

Chiariamo una volta e per sempre questa cosa se mi permettete.

L'analisi di treno è sempre di alto livello.Sfido chiunque a dire il contrario.La differenza rimane sempre e soltanto nell'OPERATIVITA' e negli strumenti che si usano.
Nessuno pensa che treno nel frattempo abbia fatto brevi operazioni in trend tipo intraday sulle ripartenze e amenità varie?
Non può mica stare qui a dire ogni mezzora aperto qui,chiuso là ma la mia impostazione di fondo rimane comunque short ed ho la possibilità di mantenere gli short aperti.
Ognuno con la sua testa e le sue tasche.Fermo restando che la testa di treno è comunque un bel vantaggio a nostra disposizione.:)




quoto totalmente, la stima a treno è incondizionata:up:


per questo treno ti chiedo se uno dei tuoi punti di controllo verso i minimi assoluti non stiano vacillando in questi giorni, ovvero lo spoore in quota superiore e stabilmenteai livelli da te indicati qui sotto ad esempio quanto stabilmente dovrebbe permanere affinchè il segnale sia considerato violato?

tecnicamente è da considerare rotto , il rimbalzo non è riuscito ancora a superare l'equivalente max del doppio minimo di ott2002-marzo2003 ed ha ormai pochissimo tempo per farlo in maniera stabile e rimanerci sopra
Immagini allegate
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grazie e ciao nel loss o nel gain finchè Dio non vi separi:D
 
sempre 50.000.000 sono.......comunque l'acconto div 2010 non è a nov? sempre strano è...
ENI - avviso acconto dividendo 2009 (interim dividend 2009)
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Reuters - 10/09/2009 12:41:33
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DividendoItaEniCdS86x157 7-09-2009 15:57 Pagina 1
Eni S.p.A.
Sede sociale in Roma, Piazzale Enrico Mattei, 1
Capitale sociale euro 4.005.358.876,00 i.v.
Registro Imprese di Roma - Codice Fiscale 00484960588
Partita IVA 00905811006 - R.E.A. Roma n. 756453

Pagamento dell'Acconto

relativo al Dividendo 2009

Il Consiglio di Amministrazione il 10 settembre 2009 ha deliberato la
distribuzione di un acconto sul dividendo relativo all'esercizio 2009 di
0,50 euro (euro 0,65 nel 2008) per azione (1 euro per ADR, essendo
ciascun ADR quotato al New York Stock Exchange rappresentativo di
2 azioni Eni), al lordo delle eventuali ritenute di legge, alle azioni che
risulteranno in circolazione alla data di stacco cedola, escluse quindi le
azioni proprie in portafoglio a quella data. L'acconto sul dividendo
2009 sarà messo in pagamento a partire dal 24 settembre 2009 con
stacco della cedola n. 13; la data di stacco cedola è il 21 settembre
2009. Con riferimento agli ADRs, la data di messa in pagamento sarà
il 1° ottobre 2009 (record date: 16 settembre 2009).
 

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