Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene....... (2 lettori)

equilibrio

Forumer storico
Operazione da fare secondo me:sulla chiusura del mensile longare future e coprire con opzioni put.Se in seguito viene rotto il minimo di partenza del mensile aumentare l'esposizione put.:D
 

equilibrio

Forumer storico
Tenete presente che io ho uno short da 923 di sp500 da proteggere.Ieri longato nasdaq dicembre,poi mi tocca rollare lo short su es su dicembre e sulla ripartenza del mensile longare altro future nasdaq con stop-loss quest'ultimo.:specchio:
 

thedreamer

Forumer storico
scusa se posso sembrare brusco:)

io non so se se andra' a 28000 , so solo pero' che stiamo salendo da marzo e qui (intendo sul forum)continuo a leggere gente che cerca un punto dove shortare negando l'evidenza di un trend long conclamato

anziche' un punto di ritraccio dove appunto posizionarsi e seguire il trend


Ci sono dei livelli chiave che se non vengono rotti , short non si va


se poi parli di scalping , è un'altra cosa

ciao

eh picchio ma io a marzo aprile maggio giugno mica facevo gli short. Le mi eperdite sono da imputare alla scarsa disciplina e all'ottica di tempo su cui apro una posizione, magari buona per un paio di giorni, ma poi negativa nel prosieguo. Questo perchè sono condizionato da questo rialzo per me del tutto speculativo. Comunque hai perfettamente ragione sul dire finchè non si rompono certi livelli short non si va, ma a volte mi manca la pazienza e non aspetto l'operazione giusta che non sia giusta per 4-5 ore o due giorni, poi spesso sono lento a cambiare opinione, a volte chiudo in gain, ultimamente sempre stop loss del 5% che non avrei mai creduto venissero presi. Però ora si parla con sicurezza di 28000, epperò non mi hanno ancora convinto sai ad andare long di medio...
 

equilibrio

Forumer storico
Spesso i ragazzini ci beccano.:D

Ho messo una bella linea di Gann dal minimo a 991,7 a 34 periodi e ho fatto partire in corrispondenza del minimo un ventaglio dalla quota di 1120.Se rompe al rialzo la 1x1 segnata dalla freccia rossa molto probabilmente vanno a target:

:)
 

Allegati

  • US SPX500 (-).png
    US SPX500 (-).png
    41,9 KB · Visite: 98

picchio63

In hoc signo vinces
eh picchio ma io a marzo aprile maggio giugno mica facevo gli short. Le mi eperdite sono da imputare alla scarsa disciplina e all'ottica di tempo su cui apro una posizione, magari buona per un paio di giorni, ma poi negativa nel prosieguo. Questo perchè sono condizionato da questo rialzo per me del tutto speculativo. Comunque hai perfettamente ragione sul dire finchè non si rompono certi livelli short non si va, ma a volte mi manca la pazienza e non aspetto l'operazione giusta che non sia giusta per 4-5 ore o due giorni, poi spesso sono lento a cambiare opinione, a volte chiudo in gain, ultimamente sempre stop loss del 5% che non avrei mai creduto venissero presi. Però ora si parla con sicurezza di 28000, epperò non mi hanno ancora convinto sai ad andare long di medio...

eheh

ma questo non lo sa nessuno:D


pero' se segui un pochino l'analisi ciclica potrai metterti dei paletti dove fissare i tuoi target e i tuoi stop loss , in base all'ottica temporale che vuoi usare


Per esempio , prendiamo il tracy

andare long adesso , se non sei dentro per me non è da fare

pero' attendere la sua chiusura , vederne il livello (alto basso ) , delle indicazioni le puoi avere :up:



Ps

se hai voglia , leggiti ste due paginette:up:


http://www.investireoggi.it/forum/eurostoxx-elliott-analisi-ciclica-e-fibonacci-vt39521-136.html
 

thedreamer

Forumer storico
eheh

ma questo non lo sa nessuno:D


pero' se segui un pochino l'analisi ciclica potrai metterti dei paletti dove fissare i tuoi target e i tuoi stop loss , in base all'ottica temporale che vuoi usare


Per esempio , prendiamo il tracy

andare long adesso , se non sei dentro per me non è da fare

pero' attendere la sua chiusura , vederne il livello (alto basso ) , delle indicazioni le puoi avere :up:



Ps

se hai voglia , leggiti ste due paginette:up:


http://www.investireoggi.it/forum/eurostoxx-elliott-analisi-ciclica-e-fibonacci-vt39521-136.html

Ma infatti Picchio perchè ho detto prima sarebbe da entrare short, già 320 punti in un ora, se non fossi incastrato, fiat già perde il 2,5% dai max... ma io gioisco poco. Comunque sopra i max di oggi chiudo tutto e pazienza.
 

picchio63

In hoc signo vinces
Ma infatti Picchio perchè ho detto prima sarebbe da entrare short, già 320 punti in un ora, se non fossi incastrato, fiat già perde il 2,5% dai max... ma io gioisco poco. Comunque sopra i max di oggi chiudo tutto e pazienza.


Ok

ma allora tu parli di short di breve :up:

che ci sta tutto


io pensavo a short di posizione


ehehe

parliamo di frame diversi:up:
 

guillermo01

Forumer storico
Non capisco perchè tutti criticano a chicchessia (senza offesa per nessuno)e nessuno critica apertamente Treno.
Personalmente credo che quelli che siamo short lo siamo non perchè Treno ci prende sempre, ma perchè lo short viene fuori da un'analisi attenta e puntuale.
Treno era quello che a 12.500 vedeva l'inversione di breve.
Ciao a Tutti.
 

thedreamer

Forumer storico
Ok

ma allora tu parli di short di breve :up:

che ci sta tutto


io pensavo a short di posizione


ehehe

parliamo di frame diversi:up:

eh ma sono che faccio confusione con me stesso :D... per questo perdo... perchè di previsioni giuste ti posso assicurare che ne ho fatte molte...min 666 la sera stessa, max di giugno dove indicavo almeno ritorno a 900, precedente max a 1040, ma poi opero in maniera sbagliata, paura, avidità, sicurezza, testardaggine...
 

Users who are viewing this thread

Alto