Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
Sono tornato dalle vacanze e vedo il PF in profondo rosso:wall::wall::wall:, ma penso che manchi veramente poco, la rete è quasi piena, almeno spero :D
1249341431bpspxcopia.jpg

Sono tornato dalle vacanze e vedo il PF in profondo rosso, ma penso che manchi veramente poco, la rete è quasi piena, almeno spero :D
Oggi uscirà la trimestrale UCG e, nel bene o nel male, incrementerà la reattività del fituso nei confronti del mercato USA. Insomma, settimana cruciale, questa.

Ammesso (ma non concesso) che le mani forti stiano davvero tessendo una bull-trap coi controfiocchi, mi aspetto uno strappetto ancora in su, poi un "laterale" tra 20000-21000 +/- 500 fino ai primi di settembre, poi un ultimo picco sui 22000-500, e poi in ottobre la "verità".

Per quel che mi riguarda, in base a quello che accadrà in questi 3 giorni deciderò se chiudere l'ultima tranche long (copertura) e poi chiudere tra i 20500 e i 20000 i 2 corti rimasti (da qui al 20 agosto). Se ci riuscirò, avrò chiuso lo spread in pari o in leggero loss. Mi consolerò con le prime 3 tranches del long (da 18040) chiuse, come media, a 19600 punti, tutto sommato in ragionevole gain.

:ciao:

Oggi uscirà la trimestrale UCG e, nel bene o nel male, incrementerà la reattività del fituso nei confronti del mercato USA. Insomma, settimana cruciale, questa.

Ammesso (ma non concesso) che le mani forti stiano davvero tessendo una bull-trap coi controfiocchi, mi aspetto uno strappetto ancora in su, poi un "laterale" tra 20000-21000 +/- 500 fino ai primi di settembre, poi un ultimo picco sui 22000-500, e poi in ottobre la "verità".

Per quel che mi riguarda, in base a quello che accadrà in questi 3 giorni deciderò se chiudere l'ultima tranche long (copertura) e poi chiudere tra i 20500 e i 20000 i 2 corti rimasti (da qui al 20 agosto). Se ci riuscirò, avrò chiuso lo spread in pari o in leggero loss. Mi consolerò con le prime 3 tranches del long (da 18040) chiuse, come media, a 19600 punti, tutto sommato in ragionevole gain.

:ciao:
speriamo invece, che prima facciano una puntatina a 19200/19500
1249372159vix.png
che

insomma
per rimanere nella regola e non troncare, entro la chiusura deve andare
sotto il minimo del 13 luglio............e fare così la corretta sequenza
rialzo - rialzo - ribasso - ribasso............

unica cosa che non ho chiaro è la risposta alla domanda di ziga (io ripeto che di cicli non so una cippa)..........la domanda era

quando viene rotto un max di un ciclo inferiore significa che è ripartito anche il suo superiore ..................

ovvero lo si deve dare già per troncanto o meno:-?

....in realtà la ciclicità media semestrale è di 17-18 settimane .....
...un semestrale standard in realtà dura da 22 a 26 settimane ....

E' incredibile vedere come le durate nominali dei cicli calcolate da Hurst 40 anni fa sui dati del DJ dei 40 anni prima siano ancora valide, compresa la nota :eek:

Secondo me c'entrano i pianeti :D:D:D:D:D

1249373028tab.jpg

.quando viene rotto un max di un ciclo inferiore significa che è ripartito anche il suo superiore ..................

questa domanda non la riesco a comprendere.
facciamo l'ipotesi che il minimo vada sotto il 13 aprile , chiudiamo il semestrale .
un massimo superiore al ciclo superiore quale ?? se non mi dite quale come faccio a rispondere...:)

1249373388ftsemibfuture.png

Ciao treno volevo chiederti una cosa... che esula dall'analisi ciclica...!
Seconso te dopo una rottura di una ex resistenza a 20700 che ha bloccato il movimento per 5-6 volte ( non ricordo bene) dopo 3gg prende solo 300 tick?
Io al momento la considero una trappola ma le conferme le avrò sotto i 20700 e con volumi... grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto