cammello
Forumer storico
ma noi avremmo perso una utilissima spiegazione .potevi dirmelo prima mi sarei risparmiato un grafico ed una spiegazione , ne terrò conto alla prossima domanda........
grazie
C
ma noi avremmo perso una utilissima spiegazione .potevi dirmelo prima mi sarei risparmiato un grafico ed una spiegazione , ne terrò conto alla prossima domanda........
ok grazie x la spiegazione , però non trovo nessun RIALZO RIALZO RIBASSO RIALZO come sequenza, sbaglio qualcosa??
ciao
Oggi uscirà la trimestrale UCG e, nel bene o nel male, incrementerà la reattività del fituso nei confronti del mercato USA. Insomma, settimana cruciale, questa.Sono tornato dalle vacanze e vedo il PF in profondo rosso, ma penso che manchi veramente poco, la rete è quasi piena, almeno spero
speriamo invece, che prima facciano una puntatina a 19200/19500Oggi uscirà la trimestrale UCG e, nel bene o nel male, incrementerà la reattività del fituso nei confronti del mercato USA. Insomma, settimana cruciale, questa.
Ammesso (ma non concesso) che le mani forti stiano davvero tessendo una bull-trap coi controfiocchi, mi aspetto uno strappetto ancora in su, poi un "laterale" tra 20000-21000 +/- 500 fino ai primi di settembre, poi un ultimo picco sui 22000-500, e poi in ottobre la "verità".
Per quel che mi riguarda, in base a quello che accadrà in questi 3 giorni deciderò se chiudere l'ultima tranche long (copertura) e poi chiudere tra i 20500 e i 20000 i 2 corti rimasti (da qui al 20 agosto). Se ci riuscirò, avrò chiuso lo spread in pari o in leggero loss. Mi consolerò con le prime 3 tranches del long (da 18040) chiuse, come media, a 19600 punti, tutto sommato in ragionevole gain.
Con un retrace del 50% (sul periodo 13 luglio - 3 agosto) sarebbe possibile, semmai per la chiusura del T+1 verso il 17-20 agosto. Vedremo....speriamo invece, che prima facciano una puntatina a 19200/19500
....in realtà la ciclicità media semestrale è di 17-18 settimane .....
...un semestrale standard in realtà dura da 22 a 26 settimane ....
.quando viene rotto un max di un ciclo inferiore significa che è ripartito anche il suo superiore ..................