Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
:lol:

si Malibu, diciamo che dopo 2.000 punti di loss la mia autostima è al livello più basso degli ultimi 35 anni. :rolleyes:

facciamo 1.500 và....

finchè non chiudi non sei in loss :D

cmq c'è poco da fare : il vero trading sono le options :)

C'è una cosa che mi sento di dire : siamo in un movimento di mercato molto direzionale , non ci sono laterali in vista , per cui quando si gira il PSAR mi giro anche io definitivamente short senza guardare piu a niente.

finchè non chiudi non sei in loss :D

cmq c'è poco da fare : il vero trading sono le options :)

C'è una cosa che mi sento di dire : siamo in un movimento di mercato molto direzionale , non ci sono laterali in vista , per cui quando si gira il PSAR mi giro anche io definitivamente short senza guardare piu a niente.

:-) il psar insieme alla MMS25 credo che sarà il mio modo di fare trading in futuro....non appena entra il segnale.

in realtà la ciclicità media semestrale è di 17-18 settimane con 3 mensili da 30 giorni c.ca .
un semestrale standard in realtà dura da 22 a 26 settimane da 110 a 130 giorni c.ca e questa era pure la ciclicità media fino al 2003.
per questo ho parlato spesso di possibile ritorno ritorno alla ciclicità standard ma pare che anche in questo semestrale ciò non si avvererà , ma aspetto fine agosto per dirlo con certezza in borsa mai dire mai.

Bè certo...si andasse sotto il minimo del 13 luglio entro agosto ciò deporrebbe per un ritorno verso cicli standard...però per il momento non sembra.....oltretutto la caduta sarebbe veramente molto repentina...se calcoliamo l'angolo di caduta tra il 3 giugno e il 13 luglio per dire, troviamo circa 1000 punti ogni 10 giorni.....e sono i tempi di caduta che abbiamo adesso.....
Ciò significa che non cela possiamo fare ad avere un minimo inferiore al 13 luglio entro il 33° giorno dalla stessa data.....a questo punto ci vorrebbe una velocità di caduta tripla cioè circa 3000 punti ogni 10 giorni....roba che si è vista solo a settembre ottobre 2008....:cool:....se invece ci mettiamo dipiù....cioè magari 10 giorni in più possiamo anche ropere il minimo del 13....ma la ciclicità non sarà comunque standard....saranno cicli da 43 giorni come quelli che abbiamo visto finora.....;)
Ed infatti Treno.....a mio avviso è più probabile che il minimo di luglio venga violato in settembre.....cioè con i tempi dovuti che abbiamo adesso.

saluti

Se guardo lo spoor direi che negli ultimi 2 anni, quando è partito l'intermedio, è salito almeno 4-5 settimane e comunque in quei 2 casi nn è sceso subito ma ha nicchiato ancora un paio di settimane.
Mi sembra strano che da qui vada tutto a strapiombo, anche se siamo sulla mob e sulla ellisse e sul ritraccio ecc. ecc., ma potrebbe stare appeso anche fino ai primi di settembre.

Sul nostro, o ha fatto un intermedio in tre tempi da circa 30 gg o un classico da circa 21-22. Inoltre da marzo siamo ai limiti delle salite fatte precedentemente almeno in ottica di tempo, anche lo spoor 11 barre orarie dall'ultimo piccolo swing-low. Siamo al limite per almeno 3-5 ore di storno o laterale, almeno.

my view.

Allegati

• spoor.png
    spoor.png
    33,9 KB · Visite: 262
  • fib.gif
    fib.gif
    116,7 KB · Visite: 231
Se guardo lo spoor direi che negli ultimi 2 anni, quando è partito l'intermedio, è salito almeno 4-5 settimane e comunque in quei 2 casi nn è sceso subito ma ha nicchiato ancora un paio di settimane.
Mi sembra strano che da qui vada tutto a strapiombo, anche se siamo sulla mob e sulla ellisse e sul ritraccio ecc. ecc., ma potrebbe stare appeso anche fino ai primi di settembre.

Sul nostro, o ha fatto un intermedio in tre tempi da circa 30 gg o un classico da circa 21-22. Inoltre da marzo siamo ai limiti delle salite fatte precedentemente almeno in ottica di tempo, anche lo spoor 11 barre orarie dall'ultimo piccolo swing-low. Siamo al limite per almeno 3-5 ore di storno o laterale, almeno.

my view.

quoto in pieno anche io....finché saranno in molti convinti che ogni giorno si parte a strapiombo per i minimi di marzo la salita avrà carburante....credo che vista la forza del bull-trend ipotizzare positività fino a settembre sia l'ipotesi più conservativa, dopo non mi fiderei troppo nemmeno io

Se guardo lo spoor direi che negli ultimi 2 anni, quando è partito l'intermedio, è salito almeno 4-5 settimane e comunque in quei 2 casi nn è sceso subito ...............

da questo punto di vista non mi meraviglio di nulla , ricorda che sono imprevedibili e guarda cosa hanno fatto in 52 giorni , direi che hanno fatto di peggio , questo non significa che lo faranno ma che sono in grado di farlo............:D

sono 290 punti all'insù in 18 giorni e altri 300 all'ingiù in 32 giorni
roba da veri ameri cani

1249325901schermata11.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto