Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene....... (2 lettori)

saila

Moderatore Piazza Affari
Articoletto preso dal sito la grande crisi

ma avete notato che ieri il BEA ha rivisto tutti i dati economici degli ultimi anni ed è venuto fuori che stipendi e salari sono calati del -5% invece che del -1% stimato, il peggiore calo dagli anni '30 in termini nominali e questo ovviamente implica che anche i dati di occupazione stimati di cui si parla oggi (tipo quelli usciti venerdì) saranno rivisti in basso drasticamente
I "dati" che escono sono stime basate su sondaggi e un modello statistico e sono quelli che muovono i mercati sul momento, ma poi sono sempre rivisti dopo sei mesi quando arrivano i dati veri delle trattenute in busta paga che mostrano la realtà perchè quando paghi le tasse è un dato vero e definitivo.
E i dati fiscali appena usciti mostrano un crollo dei compensi totali pagati e quindi dice Biderman sono compatibili con perdite di posti di lavoro reali ancora sui 450mila al mese, non 250mila al mese come indica la stima del governo di venerdì

Tanto per dire in Italia il dato finora di totali di stipendi e salari non mostra un calo e nemmeno in Francia, ma in Giappone mostra un -7% secco dal 2008 e in USA è appena uscito e mostra un -5%, è un dato drammatico e mai visto dal 1940 di cui per ora nessuno parla
....

ps
questo dimostra che bisogna avere pazienza, aspettiamo sdraiati in riva al fiume, che vedrete che presto il cadavere passerà da li, per chi ha i future è più difficile, ma chi come me ha preso degl
i ETF può anche aspettare;)


tu quindi pur di guadagnare in borsa sei disposto (e contento, dalla faccina) a vedere il mondo a pancia all'aria.
Io leggo molti interventi ma uno cosi STUPIDO era da tempo che non lo leggevo.
Si puo' guadagnare anche seguendo il mercato, come fanno molti.

1 intanto stupido la dai a tua sorella:down:
2 se la situazione economica è questa non è mica colpa mia

io mi adeguo a quello che succede, quindi vado sia long che short e non mi dire che tu non sciorti mai, quindi modera le parole che io non sono tuo fratello, e testina non sono mica io che muovo il mercato, magari, comunque se non ti va di leggermi basta usare la lista ignora, come faccio io adesso con il tuo nick.

addio:-o
 

mtb00

Nuovo forumer
Se la senti irrespirabile ci sarà un motivo... io dico che se mi leggi da tempo ed hai questa reazione allora o non mi hai mai letto con attenzione o forse hai sprecato il tuo tempo perchè non so farmi capire.

E queste continui paragoni ad "altro" e minacce di venire ed andarsene stucchevoli. hai scritto pochissimi messaggi qua.... vorrei capire quanto era il tuo desiderio di stare in questa comunità.... comunità di persone serie ed indipendenti.. cosa che forse molti non sanno neanche cosa vuol dire.

Sempre pronti ad accusare gli altri di oppressione ma sempre i primi ad usare le armi del ricatto.
Ma ve ne frega davvero qualche cosa dei mercati finanziari? tu per esempio hai espresso la tua opinione qua sui mercati oppure in tutto oggi hai solo avuto un moto di insofferenza per il commento di un altro utente? E questa è pertecipazione? no spiegami e fammi capire un po cosa intendi tu per forum finanziario.
Grazie.




ho scritto pochi messaggi ma conosco IO forse ancora prima di te quando ancora passavi le nottate sul FOL.
ho sempre rispettato il tuo ottimo lavoro di ricerca (COT e divise), un po meno questo di guardiano (sara' perche' sono anarchico:-?:D).
investo alla vecchia maniera, con i MIEI soldi, comperando azioni non strumenti finanziari. (se leggevi qualche altro mio post vedevi che sono investito in TIT)
mi diverte e mi arricchisce leggere il forum, senza preclusioni, mi disturba vedere che utenti come NAGUAL decidono di abbandonare.
ognuno con la propria testa, e al gabinetto (per pisciare) da soli.
continuero', se la censura me lo permettera', a leggere e scrivere le mie idee:)
spero di essermi spiegato
senza rancore, gianni
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
posto qualche quazzata io :rolleyes: :rolleyes::rolleyes:
 

Allegati

  • sp500.jpg
    sp500.jpg
    194,1 KB · Visite: 192

ExOceT

Mod Piazza Affari
stavo pensando anche io alla partenza ultimo tracy america

per me ieri si è chiuso il 3° tracy, il massimo a 1018 pare pure buono, fatto sul sesto 4gg. Ora mi sto chiedendo se sto mensile lo chiudiamo il 21 agosto o il 2 settembre allugandolo.

Ma io non ci capisco niente e me ne vado al mare :D
 

Fenixyz

Forumer attivo
per me ieri si è chiuso il 3° tracy, il massimo a 1018 pare pure buono, fatto sul sesto 4gg. Ora mi sto chiedendo se sto mensile lo chiudiamo il 21 agosto o il 2 settembre allugandolo.

Ma io non ci capisco niente e me ne vado al mare :D
dovrebbero mancare fra 9 e 11 giorni di borsa in teoria se è partito ieri l ultimo tracy
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
dovrebbero mancare fra 9 e 11 giorni di borsa in teoria se è partito ieri l ultimo tracy

Il dubbio mi viene dal mensile precedente terminato con un tracy d'anticipo. Se siamo nel nuovo semetrale allora questo mensile mi chiude il 21 agosto circa , se siamo nel vecchio anche il 2 settembre potrebbe andare bene.

Non vorrei dire troppe stupidaggini ora, aspettiamo Treno :maestro::maestro::maestro::maestro::maestro::maestro::ola:
 

Users who are viewing this thread

Alto