A proposito di testa e spalle di lungo perido...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Sasso
  • Data di Inizio Data di Inizio

Sasso

Nuovo forumer
aem.ht1.gif

Che ne pensate di questo? Lo ritenete "attendibile" ? :-?

bazzeccole, amico, guarda questo... :-D

tsmib.PNG

Alcuni analisti dicono che se il testa e spalle dà come obiettivo 0 o un dato negativo la società è destinata a fallire, altri usano i testa e spalle al contrario, sostenendo che sono più le volte che falliscono di quelle che vanno in target...
speriamo abbiano ragione i secondi perchè con un mib a zero non penso saremo ancora vivi :-D

fibo76 ha scritto:
bazzeccole, amico, guarda questo... :-D

tsmib.PNG

Alcuni analisti dicono che se il testa e spalle dà come obiettivo 0 o un dato negativo la società è destinata a fallire, altri usano i testa e spalle al contrario, sostenendo che sono più le volte che falliscono di quelle che vanno in target...
speriamo abbiano ragione i secondi perchè con un mib a zero non penso saremo ancora vivi :-D

Ciao fib
E' il T&S di cui stiamo discutendo in un'altro post. Gi analisti che dicono che il testa e spalle in questione, se chiuso, darebbe come obiettivo 0 capiscono pochino (uso un eufemismo), e del resto il loro stesso ragionamento darebbe un valore di "sottozero" :-? . Il target grafico è dato dal capovolgimento in termini percentuali della figura e non dal capovolgimento in termini numerici (tanto per capirci un titolo che ha perso il 90% può perdere tranquillamente un'altro 90%, vedi worldcom).

Salutoni

Sasso

Forse sarebbe il caso di chiudere l'argomento delle figure di lungo periodo,
è tutto bello per fare qualche giochino o esperimento,
ma la validità è un'altra cosa.

Leggendo bene sui testi viene spiegato cosa accade in queste figure,
lascio a voi l'onere di andare a rileggere,
puntualizzando che i singoli max (o min), sono incroci tra offerte e richieste, che trovano una loro conseguenza nel fatto che qualcuno vuole distribuire o accumulare.

Se prendiamo in esame figure troppo lunghe nel tempo, o troppo ampie in altezza, vengono a mancare i presupposti di distribuzione/accumulazione,
inoltre gli operatori non sono più gli stessi, e sono cambiate le condizioni economiche e societarie (senza parlare del necessario studio sui volumi per confermare la figura, che sarebbe del tutto falsato perchè nel frattempo è cambiata la borsa).

Pensateci un poco e comprenderete che le figure troppo ampie nei 2 sensi ortogonali non vanno valutate per quello che sembrano,
rimangono i minimi e i massimi, nonchè le zone congestive e le trendline, che tutti guarderanno per i riferimenti, e quindi sarà corretto fare analisi cicliche, con onde e chartistiche, ma le figure perdono la loro essenza.

In "teoria" la neck-line è posta 50% di perdita del listino, sempre in "teoria" se passiamo
24.000 il tg è 12.000 (50%)

concordo con Alan, troppo lungo il periodo tanto più che se buchiamo poi facciamo
pull-back e mille altri movimenti al suo interno che le tradate sarebbero infinite
e non credo che terremmo posizioni fino al raggiungimento di 12.000 (a parte MIBO :D )

rimane la certezza della trend-line trentennale e il tripolo minimo.......

chi è che diceva che si buca alla 4° volta???? :D :D :D

bye, :)

alan1 ha scritto:
Leggendo bene sui testi ....

Se prendiamo in esame figure troppo lunghe nel tempo, o troppo ampie in altezza...
quote]

Ciao alan1

Un'opinione è sempre da rispettare, e del resto in borsa ogni giorno si "scontrano" 2 opinioni differenti. potremmo, come sempre in questi casi, parlare per giorni della bontà previsiva o meno di queste figure, ma alla fine ognuno resterebbe della sua personale (e giusta) opinione. Gli stessi testi si contraddicono spesso tra loro. Io credo che alla fine e giustamente ognuno opera secondo la propria soggettiva esperienza. Non so quello che farà aem , ma so che per il momento è un titolo da evitare, avendo rotto una evidente zona di supporto, e so anche che se l'indice romperà la zona di supporto evidente a tutti gli operatori sarà opportuno non avere titoli in portafoglio.

Salutoni

Carlo Tonini ha scritto:
...concordo con Alan, troppo lungo il periodo tanto più che se buchiamo poi facciamo
pull-back e mille altri movimenti al suo interno che le tradate sarebbero infinite
e non credo che terremmo posizioni fino al raggiungimento di 12.000 (a parte MIBO :D )...
bye, :)

Ciao Carlo :)
hai ragione, certo che ci saranno tradate infinite al rialzo ( un secondario può durare mesi come sappiamo) anche in caso di discesa, del resto ci sono state in abbondanza anche in questi ultimi 2 anni, ma è sempre bene sapere dove va il primario.

Come sempre salutoni :)

Sasso

Ovviamente,
la mia è un'interpretazione, credo ortodossa, ma pur sempre un'interpretazione,

infatti comincio la frase con "Forse..." .

:)

alan1 ha scritto:
Ovviamente,
la mia è un'interpretazione, credo ortodossa, ma pur sempre un'interpretazione,

infatti comincio la frase con "Forse..." .

:)

Ciao Alan

ognuno di noi da una propria interpretazione ad ogni "movimento". La cosa importante è che si uniscano gli sforzi per cercare di capire cosa e quando fare.

Salutoni :)

Sasso

Users who are viewing this thread

Back
Alto