Obbligazioni perpetue e subordinate A quando la call su BES XS0171467854, BCP XS0194093844 e Caixa Geral XS0195376925? (1 Viewer)

drbs315

Forumer storico
Estratto dell'articolo:
As WSJ noted in December, this kind of ponzi-like move remains widespread... and entirely ignored by most...

5,58% BES Finance Ltd. - XS0171467854 - Börse Berlin

dopo l'articolo sembra abbia fatto una ventina di punti circa.

Sono uno di quelli che ha ignorato la notizia (nel senso che più che ignorarla proprio non la conoscevo :lol:).

Vedremo... Grazie per il link Drbs

Io sono dentro alla Bes steepener in buona quantità e qcs sulla Bes Vida.. Tengo quello che ho
 

Fabrib

Forumer storico
"Inspiegabilmente" ieri mattina su Lux erano offerte BES 721 a 95,00
Mi è parsa una buona occasione e subito ho acquistato; nel caso specifico "dal non sapere è venuto l'avere"!
Quando si dice asimmetria informativa!
 

drbs315

Forumer storico
Vedo le Esfg 661 a 72 in ask sui mercati tedeschi. Se qcn ha prezzi operativi otc li posti pure..
La senior steepener, invece, è stabile anche otc.
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
Il mondo bancario portoghese continua ad essere in fibrillazione.

Per la Caixa Geral si ipotizzano e si smentiscono possibili privatizzazioni:

Paulo Portas nega eventual privatização da Caixa Geral de Depósitos - Privatizações - Jornal de Negócios


Per Bes si parla di un aumento più consistente del previsto, a partire dal 27 maggio:

Perceba o aumento de capital do BES - Banca & Finanças - Jornal de Negócios

Nel prospetto per l’aumento di capitale è emerso che uno dei motivi alla base della perdita straordinaria di 700 mln accusata da ESFG era dovuta a irregolarità riscontrate durante un controllo della banca centrale. Sul tema si trovano online parecchi articoli. Quello, di WSJ, già citato in un precedente post, è consultabile qui:

Audit Cites Problems at Portugal's Espírito Santo International - WSJ.com

Le conseguenze non sono del tutto chiare: al momento c'è chi minimizza e chi drammatizza, come sempre....

Questo spiega la pesante caduta del T1 661, emesso da Espirito Santo International, l’unità di ESFG all’interno della quale è stato scoperto il buco. Va tenuto presente che la cedola di questo bond dovrebbe (il condizionale è d'obbligo...) essere pagata tra pochi giorni.

Sempre in attesa di conferme dell’AUC per BCP.
 
Ultima modifica:

marc

Forumer storico
Ciao, a me pare che fossero notizie gia' conosciute quelle relative alla formazione delle perdite...basta leggere i ns. Post. Comunque oggi pesante calo..
 

Users who are viewing this thread

Alto