.........a questa figura su S&P500 weekly chi ci "crede"???

Secondo Voi questa figura è affidabile e...........

• da lune si scende per correggere fino a 990....

Votes: 7 35,0%
  • si va direttamente a 1120 e li' si vede.......

Votes: 11 55,0%
  • il pattern funzionerà e questi sono i massimi.......

Votes: 0 0,0%
  • tutti l'hanno visto e dunque non funziona......

Votes: 0 0,0%
  • si esce dalla figura, ma perchè si lateralizza......

Votes: 2 10,0%

• Total voters
    20
Mensile a contatto con la 21:

Allegati

• S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    20,3 KB · Visite: 93
  • S&P 500.png
    S&P 500.png
    28 KB · Visite: 100
C'è un'altra coincidenza in questa zona di prezzo: a 1081,20 si situa anche il primo minimo significativo del 2001 che pare dividere in modo simmetrico i volumi rapportati al prezzo.

Ho tracciato anche uno sfizio: la linea blu che congiunge i punti di flesso della bollinger inferiore, ora transita a 1060.

1253438907capture2009200911.24.31.gif

Buongiorno a tutti, come si sa questo pattern lo stanno vedendo un po' tutti,me compreso,e già la cosa non mi piace assai,anche se alla fine sono le cose piu' semplici a funzionare.....
starebbe cioè per "chiudersi" un grande rising wedge sul weekly,dalle implicazioni chiaramente ribassiste, e che, secondo il mio modello ideale,dovrebbe ormai chiamare uno storno fino a 990,guarda caso prima area di supporto statico seria.....................

Invio anche un sondaggio per vedere come la pensate su questa figura tecnica...
Ciao

La stessa grande rising wedge sul weekly del Vix, ma di segno opposto, che avvalora la tua ipotesi....

Ciao

Allegati

• vix w 18.png
    vix w 18.png
    87,2 KB · Visite: 112
E comunque il Nasdaq100 è già long anche sul mensile da 1520:

Allegati

• NASDAQ-100 INDEX.png
    NASDAQ-100 INDEX.png
    31,8 KB · Visite: 95
  • NASDAQ-100.png
    NASDAQ-100.png
    32,5 KB · Visite: 86
Ciao Mister,
per quanto ne so io prima di tutto occorre separare la figura di wedge ascendente tra bullish e bearish market per le probabilità che la figura esprime nei due tipi di impostazione.
Per chi utilizza dei sistemi in questo momento questi ultimi direbbero che siamo in un bullish market.
Quando il mercato è bullish e c'è stato il breakout dovrebbe essere una continuazione e non un reversal.

Il pero' esiste e da quanto mi risulta è che la figura di wedge per essere confermata deve essere toccata tre volte sia sopra che sotto; quindi mentre sopra è stata toccata sotto ancora non è stata toccata tre volte mi sembra.

La crisi è gia seppellita
e l'okkasione di certi prezzi resterà nella storia dell'uomo....certo che uni e certe altre banche sotto 1 euro quando adesso per risalire a dove erano dovranno fare 8ooo/%
io non le mollo piu e nemmeno i fondi che stanno accumulando non le mollano piu...
Non conviene fare trading a questi prezzi,si rischia di non riuscire a comprare piu basso...
Io sto vendendo tutte le obbligazioni x portarmi al 100% azionario ed accumulo tutto quello che gli shortisti vendono e ringrazio...
Anzi li strabacio se mi fanno arrivare uni ancora a 2....venderei le case x comperare azioni....
Shortate perfavore shortate

La crisi è gia seppellita
e l'okkasione di certi prezzi resterà nella storia dell'uomo....certo che uni e certe altre banche sotto 1 euro quando adesso per risalire a dove erano dovranno fare 8ooo/%
io non le mollo piu e nemmeno i fondi che stanno accumulando non le mollano piu...
Non conviene fare trading a questi prezzi,si rischia di non riuscire a comprare piu basso...
Io sto vendendo tutte le obbligazioni x portarmi al 100% azionario ed accumulo tutto quello che gli shortisti vendono e ringrazio...
Anzi li strabacio se mi fanno arrivare uni ancora a 2....venderei le case x comperare azioni....
Shortate perfavore shortate

:mmmm:

Users who are viewing this thread

Back
Alto