rapisarda ha scritto:mettete subito su rai 1....
Fini e Casini contro rutelli e fassino...
c'è d asbellicarsi dalle risate, ma come si fa ad avere tutti esponenti tipo dipietro?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
sharnin ha scritto:Tu pensi che la gente voterà in rapporto a quello che DICONO i politici? Quanti pensi che vedano questi programmi?
Quando le cose vanno male - e per la grande maggioranza vanno male - ne viene penalizzato il governo.
Comunque ci sarà una forte astensione.
utente eschimese ha scritto:![]()
guarda vorrei solo vedere x 1 secondo come andrà l' Italia nel 2011 dopo la prossima legislatura..........cmq rimane il fatto che i prossimi anni saranno bagni di sangue x tutti, naturalmente il cittadino medio è quello che.......... 8=========D ()o()
chi può si costruisca una vita altrove che qui bene non andiamo e le prospettive son pessime
il mio direttore che ha oltre 60 anni mi ha detto che si respira un aria simile a quella degli anni 70 se non peggio, non so rispondere.....o giudicare ....forse è vero....
ricpast ha scritto:utente eschimese ha scritto:![]()
guarda vorrei solo vedere x 1 secondo come andrà l' Italia nel 2011 dopo la prossima legislatura..........cmq rimane il fatto che i prossimi anni saranno bagni di sangue x tutti, naturalmente il cittadino medio è quello che.......... 8=========D ()o()
chi può si costruisca una vita altrove che qui bene non andiamo e le prospettive son pessime
il mio direttore che ha oltre 60 anni mi ha detto che si respira un aria simile a quella degli anni 70 se non peggio, non so rispondere.....o giudicare ....forse è vero....
![]()
![]()
![]()
Intanto adesso possiamo vedere come sta l'Italia dopo 5 anni di governo di centrdestra.
Sta bene?
Secondo me no.
Intendiamoci, la colpa non è tutta del governo ma molte scelte fatte sono state controproducenti per il ns paese.
Dai risultati si giudicano anche i politici.
E l'Italia è cresciuta meno, molto meno degli altri partner europei; i pronosticabili effetti negativi (quelli positivi, che sono evidenti, non erano migliorabili...) dell'introduzione dell'euro sono stati amplificati per scelte poco lungimiranti; lo scontro sociale si è acuito.
Per me non è tutto da buttare ma i risultati sono assai inferiori alle attese e quindi è anche giusto che perdano le elezioni.
L'alternanza dicono che possa anche far bene alla democrazia, no?!
Se vincerà il centrosinistra tra 5 anni (sempre che abbia la forza di restare in sella per l'intera legislatura...) si tireranno le somme.
Se si giudica prima si rischia di fare un processo agli intenti.
ricpast ha scritto:concordo sullo scetticismo (che è il mio) su entrambi gli schieramenti ma non mi pare proprio di aver scritto cose "infantili".
Ti è parso forse che abbia tessuto le lodi del centrosinistra?
Oppure che abbia detto che il centrodestra ha sbagliato tutto e sono dei criminali?
La classe politica italiana è imbarazzante e questo oramai è riscontrato da moltissime persone disilluse.
Ma da qui a dire che tutto è perduto e che conviene lasciare l'Italia ne passa!
Gli stessi che annunciano di voler lasciare l'Italia sono spesso quelli che più sostengono che "homo faber fortunae sue".....la realtà sta nel mezzo.
Essere disfattisti non è costruttivo per definizione e il + delle volte è una posizione inverosimile.
![]()
ricpast ha scritto:concordo sullo scetticismo (che è il mio) su entrambi gli schieramenti ma non mi pare proprio di aver scritto cose "infantili".
Ti è parso forse che abbia tessuto le lodi del centrosinistra?
Oppure che abbia detto che il centrodestra ha sbagliato tutto e sono dei criminali?
La classe politica italiana è imbarazzante e questo oramai è riscontrato da moltissime persone disilluse.
Ma da qui a dire che tutto è perduto e che conviene lasciare l'Italia ne passa!
Gli stessi che annunciano di voler lasciare l'Italia sono spesso quelli che più sostengono che "homo faber fortunae sue".....la realtà sta nel mezzo.
Essere disfattisti non è costruttivo per definizione e il + delle volte è una posizione inverosimile.
![]()