a me fa' rabbia non il declino a cui comunque non credo, ma al fatto di aver regalato aziende di primissimo piano per due soldi e per il tornaconto di pochi.
non lo chiamo declino questo , ma malaffare
e che l'imprenditoria italiana oltre a tenere botta in questi anni pesanti rimane di primissimo piano e invidiabile e' cosa certa e inconfutabile. diversamente oggi avremmo uno scenario diverso in questo paese .
a breve assisterai al declino del pubblico non certo del privato al concetto del posto fisso e ad altri diritti acquisiti, non certo della capacita' dell'industria
se poi questo si trasforma in allargamento dei propri affari su altri mercati non puo' che far del bene.
ma e' l'etica che va' cambiata. anche in cina ci sono malcontenti proprio per il differenziale fra ricchi e lavoratori . eppure questi lavoratori sono piu' ricchi anche solo di qualche anno fa'.
si discuteva sull'equilibrio delle risorse e quello e' il punto di tutto .senza equilibrio non puoi avere crescite sane . potrai avere momenti che necessariamente poi invocano nuove decisioni ,per rincorrere i nuovi target di business. e la giostra cerca nuovi affamati.
in merito al tuo babbo come il mio al loro tempo avevano visioni di 20 anni . questo oltre ad essere un diritto racchiude anche il senso di dignita', che un'uomo ha diritto di avere . vai aa chiedere a questi nuovi manager di paesi colonizzati che visione hanno
se vuoi questo te lo sottoscrivo e te lo posso dimostrare
Nono Unlui..... declino, declino..... nell'industria italiana c'è stato e continua tuttora.....
Il declino di un sistema non stà solo nei numeri, principalmente è dovuto alla mancanza di idee, di visioni lunghe e lungimiranti....
Elettronica, c'era Olivetti un tempo, e tramite la sua costola STM inventava il primo elaboratore a transistor....abolendo le valvole rivoluzionò il mondo....
Vedevano lontano allora, "...il design è il cuore del prodotto..." parole di Camillo Olivetti...
Eppure non restano che briciole....
Chimica, Montedison.....e ho già detto tutto.... uno dei maggiori player mondiali, deteneva brevetti di valore immenso grazie a cervelli come Giulio Natta (Premio Nobel)....sbriciolato.
Oggi dove sono le idee.... le visioni lunghe....i progetti....
Telo dico io dove..... sono in America (Sud e Nord), sono in Cina, sono a Taiwan, sono in India, sono perfino in Australia.... tutti luoghi dove stanno andando a finire i nostri cervelli.... è questo il segno del declino caro mio.
saluti e dolce notte.
eh no drena quazzo stavo andando a letto quazzo ma devo risponderti zio porcoNono Unlui..... declino, declino..... nell'industria italiana c'è stato e continua tuttora.....
Il declino di un sistema non stà solo nei numeri, principalmente è dovuto alla mancanza di idee, di visioni lunghe e lungimiranti....
Elettronica, c'era Olivetti un tempo, e tramite la sua costola STM inventava il primo elaboratore a transistor....abolendo le valvole rivoluzionò il mondo....
Vedevano lontano allora, "...il design è il cuore del prodotto..." parole di Camillo Olivetti...
Eppure non restano che briciole....
Chimica, Montedison.....e ho già detto tutto.... uno dei maggiori player mondiali, deteneva brevetti di valore immenso grazie a cervelli come Giulio Natta (Premio Nobel)....sbriciolato.
Fiat (per venire a tempi più recenti), inventano il Common Rail e che fanno.....lo svendono alla Bosh....
Oggi dove sono le idee.... le visioni lunghe....i progetti....
Telo dico io dove..... sono in America (Sud e Nord), sono in Cina, sono a Taiwan, sono in India, sono perfino in Australia.... tutti luoghi dove stanno andando a finire i nostri cervelli.... è questo il segno del declino caro mio.
saluti e dolce notte.
Oggi però,ho visto con cuore di nuovo leggero,cosa siamo capaci di fare ancora....ti assicuro,non ce ne sarebbe per nessuno e tu mi puoi capire visto che sei di terra di cenciai,come me!!
Oggi però,ho visto con cuore di nuovo leggero,cosa siamo capaci di fare ancora....ti assicuro,non ce ne sarebbe per nessuno e tu mi puoi capire visto che sei di terra di cenciai,come me!!
Certo, infatti è questa la rabbia a cui accennavo prima.....
Purtroppo il problema dell'Italia è la sua classe dirigente.....
Ci sono periodi in cui essa è illuminata e in quei momenti la nostra stella è più brillante del sole stesso....
Altri come questo ad esempio, tristissimi.....dominati dal Bunga-Bunga....
Siccome io sarei anche orgoglioso della mia patria..... mi girano parecchio le balle in questa situazione e sogno di poter rinascere ai tempi del Magnifico.... o più recentemente di Mattei.... e andarmene orgoglioso in giro per il mondo, senza invece farmi prender per il culo come accade oggi quando vado in trasferta, che devo sempre far buon viso a cattivo gioco....
Certo, infatti è questa la rabbia a cui accennavo prima.....
Purtroppo il problema dell'Italia è la sua classe dirigente.....
Ci sono periodi in cui essa è illuminata e in quei momenti la nostra stella è più brillante del sole stesso....
Altri come questo ad esempio, tristissimi.....dominati dal Bunga-Bunga....
Siccome io sarei anche orgoglioso della mia patria..... mi girano parecchio le balle in questa situazione e sogno di poter rinascere ai tempi del Magnifico.... o più recentemente di Mattei.... e andarmene orgoglioso in giro per il mondo, senza invece farmi prender per il culo come accade oggi quando vado in trasferta, che devo sempre far buon viso a cattivo gioco....
e se vendiamo gonne a 5000 euri vuol dire che vendiamo cenci a caro prezzo se non e' superiorita' questa