Mercuzio
ex Drenaggio
ciao franz. ti posso rispondere come mi viene e in modo diretto?
affamare 1/3 della popolazione mondiale permette a quella parte appartenente all'1 di sopravvivere
Se fosse così non ci sarebbe stata la globalizzazione.... processo inventato dagli occidentali per allargare la base del business....
Quando ho iniziato a lavorare, negli anni 90.... non v'era traccia (o ven'era poca) di indiani, cinesi, ecc... nelle industrie occidentali....
Oggi, 2011, da me è pieno di questa gente..... e bada bene, non a fare i lavori più umili .....(anche quelli) ma bensì, dirigenti, ingegneri, tecnici... ecc...
In India e in Cina (ma anche in Africa e in Medio Oriente) le campagne si spopolano...... tutta forza lavoro a basso costo per l'industia si dirà..... ma non hanno iniziato così anche gli Italiani..?
Rispetto a 20 anni fà sempre meno gente soffre la fame....... alcuni diranno, a che prezzo? Si distrugge il pianeta, l'ambiente in nome del progresso.... ma il dato di fatto resta, buona parte della classe dirigente occidentale è stata sostituita da dirigenti asiatici.... e questo sarebbe un esempio di conservatorismo..? Mi pare tutto il contrario....
saluti