.;.:;.. abbondiamo (2 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
ciao franz. ti posso rispondere come mi viene e in modo diretto?:rolleyes:

affamare 1/3 della popolazione mondiale permette a quella parte appartenente all'1 di sopravvivere :rolleyes:

Se fosse così non ci sarebbe stata la globalizzazione....;) processo inventato dagli occidentali per allargare la base del business....

Quando ho iniziato a lavorare, negli anni 90.... non v'era traccia (o ven'era poca) di indiani, cinesi, ecc... nelle industrie occidentali....
Oggi, 2011, da me è pieno di questa gente..... e bada bene, non a fare i lavori più umili .....(anche quelli) ma bensì, dirigenti, ingegneri, tecnici... ecc...

In India e in Cina (ma anche in Africa e in Medio Oriente) le campagne si spopolano...... tutta forza lavoro a basso costo per l'industia si dirà..... ma non hanno iniziato così anche gli Italiani..? :-o

Rispetto a 20 anni fà sempre meno gente soffre la fame....... alcuni diranno, a che prezzo? Si distrugge il pianeta, l'ambiente in nome del progresso.... ma il dato di fatto resta, buona parte della classe dirigente occidentale è stata sostituita da dirigenti asiatici.... e questo sarebbe un esempio di conservatorismo..? Mi pare tutto il contrario....

saluti:up:

unlui

Cymbius !
Se fosse così non ci sarebbe stata la globalizzazione....;) processo inventato dagli occidentali per allargare la base del business....

Quando ho iniziato a lavorare, negli anni 90.... non v'era traccia (o ven'era poca) di indiani, cinesi, ecc... nelle industrie occidentali....
Oggi, 2011, da me è pieno di questa gente..... e bada bene, non a fare i lavori più umili .....(anche quelli) ma bensì, dirigenti, ingegneri, tecnici... ecc...

In India e in Cina (ma anche in Africa e in Medio Oriente) le campagne si spopolano...... tutta forza lavoro a basso costo per l'industia si dirà..... ma non hanno iniziato così anche gli Italiani..? :-o

Rispetto a 20 anni fà sempre meno gente soffre la fame....... alcuni diranno, a che prezzo? Si distrugge il pianeta, l'ambiente in nome del progresso.... ma il dato di fatto resta, buona parte della classe dirigente occidentale è stata sostituita da dirigenti asiatici.... e questo sarebbe un esempio di conservatorismo..? Mi pare tutto il contrario....

:) interessante la tua analisi, aspetta che ci penso pero' mi sfugge qualcosa :rolleyes:

vuoi un crodino ?:rolleyes:

unlui

Cymbius !
dunque drena,rammento di aver letto qualche tempo fa' il CEO di NIKE , per le ottime performance della societa'.

l'intervistatore gli chiese. queste ottime performance sono state ottenute anche grazie a spsostamenti di produzioni verso i paesi del terzo mondo.

si rispose il CEO e' vero', pero' vede se in un paese come il vietnam noi portiamo lavoro in quel paese qualcuno in meno che muore di fame lo sfamiamo.:rolleyes: e creare anche un solo posto di lavoro in quei posti da 2 dollari al giorno per loro e' meglio di prima.

ordunque perche' non riesco a convincermi che il CEO di NIKE non stia pensando al bene di quella gente ma solo ed esclusivamente al profitto massimo estremo della sua azienda?

il sistema caro drena ha necessita' proprio per come hai sottolineato tu di aprire mercati e prospera nella poverta' estrema, giustificando i propri profitti sembrando i discepoli del signore venuti in terra.

no drena non sono d'accordo.

se quei profitti che stanno facendo i big permetteranno di ridistribuire ricchezza vera in giro per il mondo tornero' sui miei passi, ma a oggi questo sistema sta' solo creando forbici sempre piu' ampie e una maggior (bada bene) schiavitu' universale felicemente schiava.:rolleyes:

vabbuo' lo vuoi sto' quazzo de crodino :rolleyes:

Amartya

Cazzari alla gogn@

:) interessante la tua analisi, aspetta che ci penso pero' mi sfugge qualcosa :rolleyes:

vuoi un crodino ?:rolleyes:

definire interessante quello che dice rekkia-san..è grave...proprio per il fatto che lo dice lui :D:D:D

Users who are viewing this thread

Alto