Obbligazioni societarie Abengoa XS0498817542 XS1048657800 XS1219438592 XS1113021031

dipende....se tutti i creditori accettano la conversione, la società si troverebbe ad avere una buona dotazione patrimoniale e quasi ZERO DEBITI...se poi la conversione è al 100% del nominale dei bond si può sperare (tenendo conto della perdita di valore delle azioni nel periodo successivo allo swap debt-equity) in un recovery ratio prossimo al 50%......

dipende....se tutti i creditori accettano la conversione, la società si troverebbe ad avere una buona dotazione patrimoniale e quasi ZERO DEBITI...se poi la conversione è al 100% del nominale dei bond si può sperare (tenendo conto della perdita di valore delle azioni nel periodo successivo allo swap debt-equity) in un recovery ratio prossimo al 50%......

Beh detta così non suona tanto male. Temevo che la conversione fosse in base al prezzo corrente dei bond.

El plan de Abengoa reduce al 8% el poder de los Benjumea | Economía | EL PAÍS
Quindi conversione totale?
Si parla sempre dei bonos detenuti dai fondi ma immagino la sorte sarà uguale
penso che se i grandi gruppi accettano una ristrutturazione, questo sarà per tutti i bondisti. io però non sono così sicuro i fondi accetteranno la conversione di tutto il valore nominale in azioni. stiamo a vedere. magari poi le azioni volano. mi è già successo con CIT GROUP qualche anno fa.

Sarebbe interessante capire la percentuale di conversione. Ormai manca poco al 15 gennaio. Anche a me sembra strano che i fondi accettino la conversione senza fiatare come si legge nell'articolo

teniamo presente chi fa la valutazione. questi hanno tutto l'interesse a valutare il meno possibile, perchè così pagano meno. direi che non fa testo più di tanto. se non ricordo male i ns, bond sono pari ai debiti bancari come seniority. stiamo a vedere, ma secondo me qualcosa recuperiamo, 20/30/50/80% non lo so, ma a nessuno piace rimetterci, banche e gruppi d'investimento in primis. questi faranno di tutto per mantenere in vita questo mostro e recuperare il più possibile.

teniamo presente chi fa la valutazione. questi hanno tutto l'interesse a valutare il meno possibile, perchè così pagano meno. direi che non fa testo più di tanto. se non ricordo male i ns, bond sono pari ai debiti bancari come seniority. stiamo a vedere, ma secondo me qualcosa recuperiamo, 20/30/50/80% non lo so, ma a nessuno piace rimetterci, banche e gruppi d'investimento in primis. questi faranno di tutto per mantenere in vita questo mostro e recuperare il più possibile.

Come spesso succede mi trovo d'accordo con quanto hai scritto.
Giusta la considerazione che i bond in mano ai privati sono pari passu con i debiti bancari, per cui se puoi pensare di proporre una recovery del 5% al povero bondholder retail un po' + difficile è spiegarlo al Santander o al Banco Bilbao
Ritengo anch'io le % indicate nell'articolo praticamente impossibili

Users who are viewing this thread

Back
Alto