Obbligazioni societarie Abengoa XS0498817542 XS1048657800 XS1219438592 XS1113021031

scusate ma io non ho capito cosa succede mi spiegate semplicemente cosa succederà
x esempio se io possiedo abengoa finance isin xs0882237729 che sta quotando ha circa il 10%
mi vorrebbero restituite azioni x un valore di circa il 70%????

scusate ma io non ho capito cosa succede mi spiegate semplicemente cosa succederà
x esempio se io possiedo abengoa finance isin xs0882237729 che sta quotando ha circa il 10%
mi vorrebbero restituite azioni x un valore di circa il 70%????

Purtroppo molto molto meno...ti danno una parte del tuo vecchio bond sotto forma di azioni delle nuova società entro una % max del capitale sociale della stessa....
Per intenderci se avevi 100€K di un vecchio bond scordati di avere 70.000€ in azioni Abengoa...

OK MA ALL'INCIRCA QUANTO POSSO SPERARE DI RECUPERARE ANCORA VISTO CHE QUOTA
CIRCA 9% OPPURE MI PUÒ CONVENIRE VENDERE SU QUESTE QUOTE??
FACENDO UN PIANTO UNICO VISTO CHE O COMPRATO HA 52

ma a me pare che non si prendono solo azioni ma per il 30% si ricevono nuovi bond
quindi non mi pare conveniente vendere ma aderire anche perché la new abengoa potrebbe essere interessante anche alla luce dei nuovi azionisti

TI RINGRAZIO X LA TUA CORTESIA E DISPONIBILITÀ
X ADERIRE DOVRÒ INFORMARMI IN BANCA??
OPPURE IL TITOLO POTRÀ RISALIRE DICIAMO PIU O
MENO AL VALORE DI SCAMBIO E ALLORA VENDERE
DIRETTAMENTE SUL MERCATO X POI RIACQUISTARE
AZIONI SE CI SARA LA POSSIBILITÀ DI RIALZO

ma a me pare che non si prendono solo azioni ma per il 30% si ricevono nuovi bond
quindi non mi pare conveniente vendere ma aderire anche perché la new abengoa potrebbe essere interessante anche alla luce dei nuovi azionisti

Nella proposta di marzo c'era chiaramente un recovery in bond del 30%
Per quanto riguarda le azioni può essere ma trattandosi di equity non c'è nessuna certezza
Penso che il 16 sul sito di Abengoa pubblicheranno un pdf con i dettagli della priposta come già fatto in marzo

TI RINGRAZIO X LA TUA CORTESIA E DISPONIBILITÀ
X ADERIRE DOVRÒ INFORMARMI IN BANCA??
OPPURE IL TITOLO POTRÀ RISALIRE DICIAMO PIU O
MENO AL VALORE DI SCAMBIO E ALLORA VENDERE
DIRETTAMENTE SUL MERCATO X POI RIACQUISTARE
AZIONI SE CI SARA LA POSSIBILITÀ DI RIALZO

Per aderire alla proposta della società devi sicuramente passare attraverso la tua banca
Se hai un titolo ancora quotato (la ristrutturazione riguarda anche titoli già scaduti) l'opzione di vendere al mkt c'è sempre poi devi valutare tu quale opzione è meglio

Per cui vediamo se ci ho capito qualcosa...

Per chi aveva le vecchie obbligazioni recovery 30% del v.n. con in cambio nuovi bond 6y con cedola 1.50% (0.25% fissa e 1.25% eventuale)...il restante 70% del v.n. in azioni della nuova Abengoa per il 40% del capitale sociale
Per chi vuole mettere altri soldi nella società (new money) possibilità di sottoscrivere nuovi bond (per l'importo dei vecchi detenuti) a 5y con cedola 5% + altre azioni nella nuova società (direi x il 55% del cap. sociale)

A qualcuno tornano i conti?

Questa è la ricostruzione corretta non facciamo confusione.
Non è possibile ancora quantificare quel 40% della società in azioni. Comunque vendere ora ritengo sia sbagliato. I bond quotano ancora intorno a 9 anche perché ora c'è la raccolta del 75% delle adesioni quindi ancora incertezza

Per aderire alla proposta della società devi sicuramente passare attraverso la tua banca
Se hai un titolo ancora quotato (la ristrutturazione riguarda anche titoli già scaduti) l'opzione di vendere al mkt c'è sempre poi devi valutare tu quale opzione è meglio
Comunque se raggiungeranno il quorum del 75% ci vincoleranno anche senza adesione che comunque conviene dare

Users who are viewing this thread

Back
Alto