Obbligazioni societarie Abengoa XS0498817542 XS1048657800 XS1219438592 XS1113021031

Se avessi ancora liquidità abbasserei ulteriormente il pmc ma non ne ho al momento... Credo che il corso delle azioni sarà sostenuto dai fondi che entrano e potrebbe esserci un bel gain

Signori buongiorno, sono nuovo di questo forum ma vi seguo da tempo avendo anche io due lotti 50 e 100 k di Abengoa. Volevo chiedervi una cosa, qualcuno è riuscito a capire cosa significa il taglio del 97% del vecchio debito il alternativa a quello del 70% convertito in equity e 30 in nuovi junior bond? Grazie molte

Signori buongiorno, sono nuovo di questo forum ma vi seguo da tempo avendo anche io due lotti 50 e 100 k di Abengoa. Volevo chiedervi una cosa, qualcuno è riuscito a capire cosa significa il taglio del 97% del vecchio debito il alternativa a quello del 70% convertito in equity e 30 in nuovi junior bond? Grazie molte

Per chi aveva le vecchie obbligazioni recovery 30% del v.n. con in cambio nuovi bond 6y con cedola 1.50% (0.25% fissa e 1.25% eventuale)...il restante 70% del v.n. in azioni della nuova Abengoa per il 40% del capitale sociale
Direi impossibile ad oggi quantificare il valore di quel 70%

"Abengoa said it had offered creditors two options under the restructuring deal. The company would convert 70 percent of outstanding debts into equity, and refinance the remaining debts over six years, in return for 40 percent ownership of the restructured company. The family would also relinquish another 50 percent in the company to new investors.

Alternatively, 97 percent of the company's financial debt would be written off and the remaining 3 percent would mature in 10 years without interest payments."

Non ho capito la ragione di queste due alternative, di cui una assurda, qualcuno sa darmi una risposta?

Read more: Spain's Abengoa secures provisional debt deal in bid to ward off ba...
Follow us: @MailOnline on Twitter | DailyMail on Facebook

Per chi aveva le vecchie obbligazioni recovery 30% del v.n. con in cambio nuovi bond 6y con cedola 1.50% (0.25% fissa e 1.25% eventuale)...il restante 70% del v.n. in azioni della nuova Abengoa per il 40% del capitale sociale
Direi impossibile ad oggi quantificare il valore di quel 70%

circa 2,5% ogni 500 milioni futura capitalizzazione di abengoa post ristrutturazione
mia personale view sul recovery
35 a mercato i bond piyk=10,5% recovery
500 milioni capitalizzazione abengoa=2,5% recovery
totale 13% recovery
girano stime anche piu' alte ma meglio essere conservativi
certo se arriva lo sceicco a prendersi la societa' e' un altro discorso..non ci sono piu' gli sceicchi di una volta
p.s.
ho letto che hai comprato delle azioni pochi giorni fa, okkio a mantenerle troppo a lungo in portafoglio, possono andare bene in un trade di breve brevissimo sfruttando eventuali short squeeze ma tenderanno ad evaporarsi con la diluzone massiccia della conversione debt to equity.
non a caso non si trovano in giro azioni disponibili per uno short

circa 2,5% ogni 500 milioni futura capitalizzazione di abengoa post ristrutturazione
mia personale view sul recovery
35 a mercato i bond piyk=10,5% recovery
500 milioni capitalizzazione abengoa=2,5% recovery
totale 13% recovery
girano stime anche piu' alte ma meglio essere conservativi
certo se arriva lo sceicco a prendersi la societa' e' un altro discorso..non ci sono piu' gli sceicchi di una volta
p.s.
ho letto che hai comprato delle azioni pochi giorni fa, okkio a mantenerle troppo a lungo in portafoglio, possono andare bene in un trade di breve brevissimo sfruttando eventuali short squeeze ma tenderanno ad evaporarsi con la diluzone massiccia della conversione debt to equity.
non a caso non si trovano in giro azioni disponibili per uno short
Ciao Capt., immagino tu ti riferisca al recovery su mercato al momento del concambio.
Le azioni già vendute con un bel gain, non si possono tenere in portafoglio per più di un giorno anche se penso che faranno ancora qualche saliscendi

Users who are viewing this thread

Back
Alto